Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La rosa dell'Empoli F.C., Stagione 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
anzianoclay
view post Posted on 11/6/2012, 13:47




Dipenderà anche dal nuovo mister. Se il modulo non prevederà il trequartista, Brugman sarà lasciato andare senza concertazione alcuna.
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 06:20
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


In attesa del nuovo tecnico è tutto pronto per la rivoluzione
POCHE conferme, qualche innesto dalla Lega Pro e soprattutto tanti giovani. Sono queste le linee guida dettate dalla società nel summit di ieri pomeriggio, quando i dirigenti azzurri hanno cominciato a programmare la prossima stagione. Il primo passo da compiere è ovviamente l’allenatore: una volta scelto il tecnico si potrà cominciare con i vari rinnovi, ma l’impressione è che in pochi verranno chiamati. Molto probabilmente non Buscè (che potrebbe trovare un incarico nel settore giovanile qualora decidesse di smettere), ma nemmeno Ficagna e Gorzegno. Da valutare anche la posizione di Vinci, che ha il contratto in scadenza a luglio, mentre Stovini, che ha ribadito la sua voglia di giocare ancora e soprattutto il desiderio di rimanere a Empoli, potrebbe ricevere una nuova proposta. Un capitolo spigoloso riguarda invece la posizione di Brugman: il trequartista uruguayano non ha gradito le poche presenze collezionate nel finale di stagione e avrebbe già comunicato alla società l’intenzione di non rinnovare, ma i buoni rapporti che legano l’Empoli al suo procuratore, Mino Raiola, e la garanzia di un ruolo da protagonista per il prossimo anno potrebbero anche convincere il giocatore. Saranno poi da valutare le posizioni di Pelagotti, Saponara e Valdifiori: il portiere ha perso il posto e avrebbe chiesto di essere ceduto, gli altri due, invece, potrebbero diventare uomini mercato. Capitolo Maccarone: il giocatore tornerà alla Samp come da programmi e per l’Empoli c’è poco da fare: guadagna 1,3 milioni a stagione, decisamente troppo. Ma se decidesse, come Tavano, di fare una scelta di vita chissà... Intanto il ds Carli ha smentito l’idea Ciofani.
la nazione
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 12/6/2012, 08:08




Dalle notizie di oggi, se non si riscattasse nemmeno Regini in difesa avremmo Stovini, Tonelli e primavera..
A centrocampo io penso che l'unico schema possibile sia una linea a 3, con Moro, Guitto, Signorelli, un marcantonio alla Zè eduardo e qualche ragazzo
Brugman se rinnova io credo potrebbe essere il perno della squadra
Tavano e Levan, Coralli o un'altra punta con Sheki riserva.
Non sarebbe una squadra malvagia, solo che avremmo come sempre tante incognite
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 09:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


beh brugman-tavano-maccarone sarebbe un trio delle meraviglie.. ma penso che 2 su 3 non saranno ai nastri di partenza a luglio..

deleterio perdere brugman così.. ma come sempre sono aziendalista e capisco le ragioni che hanno portato a tenere saponara titolare.. se riesci a piazzarlo.. dopo la stagione mediocre fatta quest'anno.... magari 1,5 milioni per la comproprietà.. quanto l'abbiamo pagato? 3,5?

più che altro non capisco perchè si sia investito così tanto su di lui.. già in primavera non aveva fatto miracoli.. boh.. verrà fuori alla lunga sicuramente, ma... non abbiamo il tempo di aspettare? o sì?
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2012, 09:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 12/6/2012, 10:11) 
beh brugman-tavano-maccarone sarebbe un trio delle meraviglie.. ma penso che 2 su 3 non saranno ai nastri di partenza a luglio..

deleterio perdere brugman così.. ma come sempre sono aziendalista e capisco le ragioni che hanno portato a tenere saponara titolare.. se riesci a piazzarlo.. dopo la stagione mediocre fatta quest'anno.... magari 1,5 milioni per la comproprietà.. quanto l'abbiamo pagato? 3,5?

più che altro non capisco perchè si sia investito così tanto su di lui.. già in primavera non aveva fatto miracoli.. boh.. verrà fuori alla lunga sicuramente, ma... non abbiamo il tempo di aspettare? o sì?

io non capisco...non capisco soprattutto la fase con carbonchio, in quel momento brugman volava, come con pillon era l'unico che era vivo fisicamente, pillon con suo 442 penalizzava il giocatore che non era usabile come esterno o seconda punta, anche se pillon stava lavorandoci su...e gli avrebbe trovato posto...
la scelta di carbonchio e del 4312 sembrava avere una logica per l'uso del fantasista...ma carbonchio ha preferito sempre saponara anche quando era sgonfio come un supertele forato e l'altro volava...tutti al campo vedevamo la differenza di passo...
non a caso carbonchio sparava un mare di frecciatine del cazzo per giustificare scelte del cazzo...
poi con aglietti bis la condizione di brugman si è livellata al resto della squadra (abbassandosi, finito l'effetto selmi e della sua preparazione post sosta per infortunio è iniziato l'effetto sorbello)

io credo che non ci sia peggior male per un calciatore giovane che farlo giocare quando non sta bene fisicamente e mentalmente...mandarlo incontro a figurette come fatto molte volte saponara nel ruolo di fantasista non credo valorizzi il giocatore o dia sicurezza al giocatore...come non far giocare chi sta molto meglio di un altro mina il gruppo sin dalle fondamenta...la meritocrazia deve essere la base di un gruppo...
non siamo tutti uguali...c'è che cresce prima e chi dopo...anche impegnandosi entrambi al massimo...perchè impuntarsi con un giovane a discapito di un altro? perchè fare una scaletta/investitura preconcetta (oggi valorizzo tizio, domani caio...se caio è pronto oggi e tizio domani?)
io credo che saponara possa diventare un giocatore importante, vero, non come fantasista, ma come esterno di centrocampo, ha tutto per riuscirci, tecnica, fisico, ragazzo serio, uno debole di carattere, ma crescendo..è sempre un 91, quasi 92...
l'hanno pagato caro...1.5 milioni...due rate da 0.75 mln...fisicamente c'è e c'era due anni fa..gli manca poco per fare una stagione eccezionale...un allenatore che gli dia la posizione giusta...giocare con la testa serena...è stato troppo condizionato dalle chiacchiere...giocava bene...e la gente voleva che facesse anche gol...e ha iniziato a cercare il gol, arrischiando la giocata, sbagliando...e perdendo così sicurezza...poi l'hanno messo a fare il fantasista ammazzandolo...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2012, 09:21
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Con Manuel Pucciarelli….
Sono tanti i calciatori che la società azzurra ha mandato in prestito a giocare fuori nell’ultima stagione sportiva, uno di questi, aggregato inizialmente alla prima squadra, ma trovando poco spazio, è stato sicuramente uno di quelli dal miglior rendimento. Parliamo di Manuel Pucciarelli, attaccante, che da gennaio ha vestito la casacca del Gavorrano.
Ciao Manuel, come stai?
“ Sto bene grazie, sono in procinto di partire per qualche giorno di vacanza per poi iniziare a prepararmi alla prossima stagione.”
E’ stato un bel finale di campionato li a Gavorrano, peccato perché non sono bastati i tuoi dieci gol per raggiungere il playoff…
“ Io come sapete sono arrivato a Gavorrano a gennaio, ed ho cercato di dare tutto il massimo per questa squadra, e si, peccato perché potevamo farcela ad agguantare questo traguardo, non programmato dalla società, ma allo nostra portata. Abbiamo steccato un match e li ci siamo poi compromessi. Siamo però soddisfatti di quanto fatto.”
Che esperienza è stata quella in Maremma?
“ Ottima, sotto ogni punto di vista, sia professionale, sia umano. Premesso che io ho affrontato la stagione con grande impegno già dal ritiro con l’Empoli, a Gavorrano ho trovato una situazione congeniale per crescere in tutti sensi. Penso si essere migliorato molto, e se ti devo dire la verità, il mio più grande successo lo trovo sotto l’aspetto della persona più che su quello del calciatore.”
Però Manuel anche professionalmente è stata una scommessa vinta?
“ Mah, questo non spetta a me dirlo, io posso dirti di aver dato il massimo, poi se qualcosa si è visto non puo’ che farmi piacere. Certo per i dieci gol sono contento.”
A Gavorrano sei andato con la formula della comproprietà, spetta adesso all’Empoli riscattarti. Pensi di essere pronto per rivestirti d’azzurro?
“ Credo di si, io almeno penso di potermi mettermi a disposizione. Giocare nella prima squadra dell’Empoli è il mio sogno, ho fatto tutta la trafila delle giovanili, ed ho lavorato duro ogni giorno nella speranza di giocare al Castellani. Certe valutazioni, è chiaro, non spettano a me, ma quello che io posso dire è che sono pronto.”
Domanda cattiva: non pensi possa essere meglio un altro anno in prestito, magari con un piccolo salto di categoria, ma dove potresti avere più visibilità?
“ Devo essere sincero? No. Vorrei giocarmi le mie carte nell’Empoli.”
Nella squadra grossetana c’era una vera e propria colonia di “empolesi”. Ti posso chiedere chi, secondo te, tra loro potrebbe essere già pronto per l’Empoli?
“ Guarda senza togliere niente a nessuno, se proprio vuoi un nome ti dico Tognarelli. E’ un gran difensore. Poi permettimi di suggerire il nome di Fioretti, è davvero forte.”
Non ci dimentichiamo che tu fino a gennaio sei stato comunque in pianta stabile nella formazione azzurra. Come è stato quel periodo?
“ Molto fortificante. Allenarsi con gente del calibro di Tavano, Buscè e Stovini, per un giovane, fa tanto. Impari tante cose, anche rubandole con lo sguardo. Non rimpiango niente di quei mesi, anche se poi ho trovato giusta la soluzione del prestito a Gavorrano.”
Tu hai vissuto tutti e tre i tecnici che si sono alternati sulla panchina azzurra. Con chi hai avuto maggior feeling?
“ Non pensare male, ma credimi se ti dico che sono stato bene con tutti e tre e con tuti ho avuto un buon dialogo sempre sentendomi considerato. Pillon, questo lo dicono anche i numeri, è quello con cui ho avuto maggior spazio.”
Per chiudere, ti chiedo qualcosa su Renato Buso, tuo tecnico a Gavoranno e tra i papabile per l’eventuale post-Aglietti…
“ E’ un buon tecnico, uno che si vede che ha voglia e numeri per arrivare. Uno che vive il campo H24 e che sa parlare alla squadra toccando le corde giuste. Penso che sia più che pronto per una panchina importante”

Al. Coc.
http://www.pianetaempoli.it/2012/06/12/sen...el-pucciarelli/
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 13/6/2012, 10:49




Scusami Zeman, ma

Cesaretti Cristian
Bassi Davide
La Rocca Emanuele
ADDARIO Paride Vincenzo
ALDEROTTI Andrea
CATURANO Salvatore
PUPESCHI Niccolo
TOGNARELLI Antonio
LO SICCO Fabrizio
MANZO Stefano
MARZORATI Lino
MASINI Bernardo
PUCCIARELLI Manuel

che contratto hanno?
Chi è in scadenza?

No perchè se a
Dossena
Pelagotti
Guitto
Saponara
Valdifiori
Levan
il contratto andrà rinnovato per ritrovarci nella situazione di Brugman, e va rinnovato ORA, oggi, domani, in settimana..
A quegli altri?




CITAZIONE (Zeman! @ 15/4/2012, 06:50) 
La rosa della stagione 2011/12 era così composta:




TUTTE e compartecipazioni ufficiali dell'empoli

CalciatoreSocietà titolare del
tesseramento
Società avente il diritto di
partecipazione
ADDARIO Paride VincenzoGAVORRANOEMPOLI
ALDEROTTI AndreaGAVORRANOEMPOLI
CATURANO SalvatoreFOLIGNOEMPOLI
PUPESCHI NiccoloPERUGIAEMPOLI
REGINI VascoSAMPDORIAEMPOLI
TOGNARELLI AntonioCARRARESEEMPOLI
LO SICCO FabrizioGAVORRANOEMPOLI
MANZO StefanoGAVORRANOEMPOLI
MARZORATI LinoSASSUOLOEMPOLI
MASINI BernardoGAVORRANOEMPOLI
PUCCIARELLI ManuelGAVORRANOEMPOLI
ANGELLA GabrieleUDINESEEMPOLI
DUMITRU CARDOSO NicolaoNAPOLIEMPOLI
MORI DanieleUDINESEEMPOLI
CHARA LERMA RicardoEMPOLIUDINESE
LAZZARI FlavioEMPOLIUDINESE
MORI DanieleUDINESEEMPOLI

Come prevede la normativa vigente, il mancato accordo tra le parti e il mancato deposito di offerta da entrambe le società, determina la decadenza, a carico della società titolare del diritto di partecipazione, da ogni inerente diritto. Pertanto, il calciatore rimane tesserato per la società titolare del tesseramento.
le compartecipazioni non possono essere rinnovate una sola volta, la stagione seguente il rinnovo devono essere OBBLIGATORIAMENTE risolte.

Giocatori Azzurri in prestito
Cesaretti Cristian
Bassi Davide
La Rocca Emanuele

Ti sei scordato del nostro CINGHIO CLAUDIO CORALLI :no arrabbiato:

Ti espello subito dal Club Claudio Coralli non si discute.. :no-no: :giudice:
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 11:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Cesaretti Cristian non lo so
Bassi Davide credo 2013
La Rocca Emanuele non cambia nulla...
ADDARIO Paride Vincenzo 2014
ALDEROTTI Andrea 2014
CATURANO Salvatore 2013
PUPESCHI Niccolo 2014
TOGNARELLI Antonio 2014
LO SICCO Fabrizio 2014
MANZO Stefano credo che per accordi già presi sia del gavorrano
MARZORATI Lino 2013
MASINI Bernardo 2014
PUCCIARELLI Manuel 2014

fa male pensare coralli altrove...quindi l'inconscio mi condiziona e mi fa evitare di scrivere qualcosa...

si i contratti in scadenza 2013 storicamente quando le cose funzionavano bene li rinnovavano durante il mercato estivo o prima di esso, o quantomeno trattavano seriamente...poi magari lo divulgavano ad inizio settembre...così se avevano sentore di non rinnovi...li potevano cedere in quella sessione...



io non scambierei coralli per tavano, maccarone o ibhraimovic o il nano di guano...
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 13/6/2012, 11:22




Beh insomma chi è in scadenza 2013 o rinnova adesso oppure..
Io credo che siano già in partenza
Valdifiori
Saponara
Marzoratti
Bassi
Caturano
e attenzione anche a Levan e Pelagotti, che potrebbero fare le valigie a titolo definitivo o quasi
e siccome penso che Guitto e Dossena abbiano un contratto a cifre da Legapro, credo che per il loro rinnovo sia fatta.

Quindi Dossena, Addario e mi pareva D'oria fosse in squadra..

Tonelli, Tognarelli, Alderotti, LaRocca, Mazzanti, Luan, Stovini, Regini in difesa

LoSicco, Masini, Pupeschi, Guitto, Bianchi, Camano, Signorelli, Moro, Pucciarelli sono quelli che restano a centrocampo

Sheki, Castellani, Tavano, Coralli, i reduci dell'attacco..

Più Valdifiori, Saponara, Levan, Cesaretti, Pelagotti, Caturano perchè mi immagino non ce la facciano a cederli prima del ritiro... qualche giovane aggregato dalla primavera uno per ruolo.. non partiamo in 28 giocatori per il ritiro! Cediamo almeno la metà dei 'cedibili' e almeno 6 dei ragazzi da mandare a fare esperienza (Masini, Castellani, Luan, Lo Sicco ecc..),prendiamo un terzino destro e un esterno prima del ritiro e un centrocampista così si parte in 25 e una fisionomia delineata. questa per me è ottenere la sufficienza pre ritiro..
 
Top
empoliga
view post Posted on 13/6/2012, 11:39




Certo che con i soldi di Eder 3,2 mln, Dumitru, 1 mln, Angella 1,5 mln, la stagione dovrebbe essere coperta..
Saponara e Valdifiori, i pezzi pregiati potrebbero essere ceduti con formule tipo Dumitru il primo e Eder il secondo, così da garantire la sopravvivenza per il club nei prossimi 2 anni, e anche da Levan si potrebbe tirare fuori una cifra importante per i prossimi anni, dopotutto è sempre nazionale georgiano.
Solo che da ora si dovrà scegliere per l'anno prossimo chi dovrà essere 'valorizzato'.
Se Brugman miracolosamente restasse uno sarebbe lui, l'altro Signorelli e un terzo potrebbe essere un difensore (tonelli, regini, mazzanti).
Attenzione anche a Sheki perchè ha le qualità per ritagliarsi un posto in squadra, magari nella seconda metà della stagione.
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 11:44
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


all. mario somma

dossena
tonelli, stovini, regini terzino da corsa
moro, centrocampista coi contro cazzi
saponara, brugman, sheky/tanano
levan

per me arriviamo in carrozza a fare gli spareggi per la A, con una panchina normale.
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 13/6/2012, 11:48




Non perdi mai la speranza che torni super mario, vero Zeman?
Però a me la tua formazione fa tristezza perchè manca superclaudio..
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 11:51
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 13/6/2012, 12:48) 
Non perdi mai la speranza che torni super mario, vero Zeman?
Però a me la tua formazione fa tristezza perchè manca superclaudio..

beh allora ne faccio un'altra con super claudio (mi han detto che a cremona lo riscattano di sicuro...ecco perchè...ottimo marcatore)

dossena
terzino terzino che spinge stovini regini terzino che spinge
saponara centrale coi supercontrocazzi moro esterno di enorme corsa
coralli tavano
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 13/6/2012, 15:10




Io credo che ormai il Cobra a Empoli abbia fatto il suo tempo. Se rimaneva non prendevamo Maccarone....
 
Top
978azzurro978
view post Posted on 16/6/2012, 11:04




Io credo che in questo momento al di là degli aspetti legati al tecnico e al direttore sportivo ci sarà da aspettarsi una rosa rivoluzionata per 2/3 rispetto all'ossatura del girone di ritorno di quest'anno.

I soldi delle comproprietà risolte e delle ultime tranche di certi giocatori già altrove arriveranno a fine mese e solo allora nelle due ultime settimane prima del ritiro verrà allestita la squadra...

Con Carli probabile e con quel Gazzoli del Viareggio e con Baroni in panchina c'è da aspettarsi 2-3 giocatori semisconosciuti della C1...almeno uno della primavera Juve...

Per il resto c' da aspettarsi 3-4 promozioni in pianta stabile degli ex primavera che erano già aggregati quest'anno...tipo Mazzanti e Hisaj come prime riserve o come Sheky...e poi 3-4 ritorni dai prestiti o dalle comproprietà.
Siamo già a metà rosa per il 2012...
Di quelli di quest'anno cercherei di trattenere in tutti i modi sfruttando l'onda dell'entusiasmo del finale di stagione:

Dossena (è più maturo come età e esperienza del Pela dell'anno scorso)

Stovini (come si fa a non rinnovare ad uno che vorrebbe rimanere come lui e capitano oltretutto)

Regini (con la Samp in A credo che resterebbe avendo anche un contratto)

Tonelli (beh dopo questa stagione travagliata farà sicuramente meglio)

Vinci (beh gli va proposto il rinnovo, ormai è uno di categoria e non giocando gli ultimi due mesi avrà anche meno offerte da altre squadre)

Guitto

Signorelli

Moro (ha il contratto e credo voglia rimanere e se messo nel ruolo giusto può far comodissimo)

Tavano (beh lasciarlo andare allo Spezia sarebbe da pazzi)

Lazzari (almeno un giocatore che salta l'uomo sulla trequarti ci vuole).

Ze Eduardo (se il Parma riscatta Musacci e dovendo prendere un centrocampista di fisico, perchè non tenerlo?).

Gorzegno (in serie B la sua fisicità se gestita bene fa comodo in certi momenti).

In pratica a parte i Ficagna, Coppola,Dumitru,Gallozzi,Busce' (che è meglio smetta ora) Brugman (che andrà altrove) e chiaramente Maccarone che non tornerà...io proverei a vendere bene Valdifiori, Saponara, Pelagotti e Levan (con un'incognita legata al modulo di questo Baroni o chi verrà ad allenare).

Beh Coralli merita un capitolo a parte...lui è attaccato all'Empoli, nel profilo fb ha tra le altre cose ancora la foto con la maglia dell'Empoli...può darsi che la Cremonese lo riscatti per riprovare a venire in serie B...e allora credo che rimarrebbe la con altrettanto piacere...dopo una stagione travagliata la sua voglia di rivalsa la sfrutterei...

 
Top
362 replies since 15/4/2012, 05:50   6411 views
  Share