Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La Primavera, Stagione 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2012, 07:22
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,043
Location:
EMPOLI

Status:


REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2012/2013 “TROFEO GIACINTO FACCHETTI”
1) SOCIETA’ PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE
La Lega Nazionale Professionisti Serie A organizza il Campionato Primavera TIM 2012/2013 “Trofeo Giacinto Facchetti”.
Alla manifestazione sono iscritte d’ufficio tutte le Società della Lega Nazionale Professionisti Serie A e tutte le Società della Lega Nazionale Professionisti Serie B, secondo gli organici della stagione calcistica 2012/2013.
La tassa di iscrizione alla manifestazione, fissata in €. 250.00, deve essere versata alla Lega
Nazionale Professionisti Serie A entro l’inizio della manifestazione.
2) FORMULA DEL CAMPIONATO
Il Campionato Primavera TIM si articola in tre fasi successive: a) GIRONI ELIMINATORI; b) PLAY OFF DI QUALIFICAZIONE ALLA FASE FINALE; c) FASE FINALE.
3) GIRONI ELIMINATORI
Le Società iscritte sono suddivise, con criteri di vicinanza geografica, in tre gironi di quattordici squadre ciascuno.
Le squadre di ogni girone si incontrano fra loro col sistema cosiddetto all’italiana, in gare di andata e ritorno, secondo il calendario che viene pubblicato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A. Vengono assegnati tre punti per ogni vittoria ed uno per il pareggio.
Al termine della prima fase del campionato, le prime e le seconde classificate di ogni girone, per un totale di sei squadre, accedono direttamente alla Fase Finale. Le terze, le quarte e le due migliori quinte classificate disputano i Play Off per la qualificazione alla Fase Finale.
Le posizioni all’interno dei singoli gironi, in caso di parità di punti in classifica, sono determinate tenendo conto, nell’ordine:
a) dei punti ottenuti negli incontri diretti fra tutte le squadre a parità di punti;
b) della differenza reti negli incontri diretti fra tutte le squadre a parità di punti;
c) del maggior numero di reti segnate negli incontri diretti fra tutte le squadre a parità di punti;
d) della differenza reti generale;
e) del maggior numero di reti segnate in generale; f) del maggior numero di reti segnate in trasferta; g) del sorteggio.
Il criterio adottato per stabilire le due migliori quinte e, per quanto previsto ai punti successivi, la miglior terza, la seconda miglior terza, la miglior quarta, la seconda miglior quarta e la miglior quinta, in caso di parità di punti in classifica, tiene conto nell’ordine:
a) della differenza reti generale;
b) del maggior numero di reti segnate in generale; c) del maggior numero di reti segnate in trasferta; d) del sorteggio.
4) PLAY OFF DI QUALIFICAZIONE ALLA FASE FINALE
Le otto società che disputano i Play Off di qualificazione alla Fase Finale sono accoppiate tra loro in un tabellone di tipo tennistico che prevede la disputa di sei gare uniche (quattro quarti di finale Q1, Q2, Q3, Q4 e due semifinali S1 e S2) in due giornate di gara.
Lo schema adottato per stabilire gli accoppiamenti è il seguente:
giornata 1 (Quarti di Finale) giornata 2 (Semifinali)
Q1) MIGLIOR TERZA VS SECONDA MIGLIOR QUINTA
Q2) MIGLIOR QUARTA VS SECONDA MIGLIOR QUARTA
Q3) SECONDA MIGLIOR TERZA VS MIGLIOR QUINTA
Q4) PEGGIOR TERZA VS PEGGIOR QUARTA
S1) VINCENTE Q1 VS VINCENTE Q2
S2) VINCENTE Q3 VS VINCENTE Q4
In ogni giornata di gara, le società meglio classificate al termine della fase a gironi eliminatori hanno il diritto di disputare la gara unica in casa.
Le due società vincenti le Semifinali accedono alla Fase Finale.
Nelle gare dei Quarti di Finale si aggiudicano il confronto e, per quanto concerne le Semifinali, accedono alla Fase Finale le squadre che realizzano il maggior numero di reti. In caso di parità di reti segnate, al termine dei tempi regolamentari, si disputano due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno.
Perdurando la parità al termine dei tempi supplementari, si procede all’esecuzione dei calci di rigore con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.
5) FASE FINALE
Questa fase ha luogo con il sistema dell’eliminazione diretta in gara singola ed è suddivisa in tre turni: QUARTI DI FINALE, SEMIFINALI E FINALE.
Le otto società sono concentrate nella località ove si disputano tutte le gare della fase finale.
Le società vincitrici dei gironi eliminatori e la miglior seconda in assoluto sono considerate teste di serie e non possono incontrarsi tra loro nei quarti di finale.
Fermo restando quanto indicato al paragrafo precedente, le società teste di serie e le altre quattro società finaliste sono accoppiate fra loro mediante sorteggio libero, formando un tabellone che determina anche gli accoppiamenti delle semifinali.
Le vincenti delle semifinali si contendono nella finale il titolo di Campione d’Italia Primavera
TIM 2012/2013 “Trofeo Giacinto Facchetti”.
In caso di parità al termine di ogni singola gara della fase finale, le squadre disputano due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno.
Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, il punteggio dell’incontro dovesse rimanere ancora in parità, si procede all’esecuzione dei calci di rigore con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.
6) PALLONE UFFICIALE
In tutte le gare del Campionato Primavera TIM 2012/2013 “Trofeo Giacinto Facchetti” deve essere utilizzato esclusivamente il pallone ufficiale della Lega Nazionale Professionisti Serie A.
7) DATE E ORARI DELLE GARE
Le gare dei gironi eliminatori e quelle dei turni di qualificazione alla fase finale devono svolgersi nei giorni indicati, secondo il calendario pubblicato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A, all’orario ufficiale, con ciò intendendosi:
- dal 25 agosto 2012 al 27 ottobre 2012 ore 15.00
- dal 28 ottobre 2012 al 30 marzo 2013 ore 14.30
- dal 31 marzo 2013 all’11 maggio 2013 ore 15.00
Eventuali modifiche di data ed orario delle gare possono essere proposte alla Lega Nazionale Professionisti Serie A, per giustificati motivi, congiuntamente e consensualmente dalle due Società in gara.
Le Società possono, inoltre, richiedere lo spostamento di una gara qualora questa ricada nel periodo di convocazione di almeno due propri calciatori per una delle squadre nazionali (fino all’Under 18 compresa). Le Società interessate devono avanzare tale richiesta a mezzo fax almeno cinque giorni prima della data prevista in calendario per la disputa dell’incontro.
La Lega Nazionale Professionisti Serie A concede lo spostamento nel solo caso in cui sia possibile trovare valide date alternative, senza influire sulla regolarità del Campionato.
Agli effetti regolamentari, in ogni caso, le gare vengono considerate come disputate nel giorno in cui effettivamente si svolgono.
Per le gare della Fase Finale, la Lega Nazionale Professionisti Serie A dirama apposito calendario di date ed orari, non suscettibile di modificazioni.
8) NORME REGOLAMENTARI
La manifestazione si svolge nel pieno rispetto delle disposizioni organizzative di cui alle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. e di quelle tecniche previste dalle “Regole del giuoco e decisioni ufficiali” attualmente in vigore.
Le Società sono tenute a indicare alla Lega Nazionale Professionisti Serie A il campo di gioco principale ed uno sussidiario, entrambi con relativo verbale di collaudo rilasciato dalle competenti autorità. Le dimensioni minime dei campi di gioco per la categoria Primavera sono fissate in m. 60 X 100.
È escluso l’obbligo dell’impianto di illuminazione.
La Società ospitante è tenuta a fare indossare alla propria squadra la maglia con i colori ufficiali, indicati nel prospetto che sarà diramato a cura della Lega Nazionale Professionisti Serie A. Nel caso di confondibilità dei colori delle maglie delle squadre in gara, la Società ospitata deve provvedere a sostituire le maglie della propria squadra.
9) PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI
a) Possono partecipare al torneo, qualunque sia il tipo di tesseramento, i calciatori nati a partire dal 1° gennaio 1994 in poi e che, comunque, abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 34 n. 3 N.O.I.F.
Possono, inoltre, essere impiegati in ciascuna gara dei gironi eliminatori un calciatore “fuori quota” senza alcun limite di età e tre calciatori “fuori quota” nati non anteriormente al
1° gennaio 1993. Nelle fasi successive, possono essere impiegati quattro calciatori “fuori
quota”, i quali dovranno essere nati non anteriormente al 1° gennaio 1993.
I calciatori in età ed i fuori quota possono prendere parte alle gare indipendentemente dall’attività svolta con altre squadre, facendosi con ciò espressa deroga a quanto previsto nell’art. 34 n.1 delle N.O.I.F.

b) Durante la disputa delle gare possono essere sostituiti tre calciatori per ogni squadra indipendentemente dal ruolo ricoperto. Ogni Società deve indicare sull’elenco nominativo da consegnare all’arbitro prima della gara un numero massimo di 18 calciatori, dei quali 11 iniziano la gara ed i rimanenti sono designati quali riserve.
I numeri apposti sulle maglie dei calciatori devono corrispondere a quelli indicati sugli elenchi di gara consegnati all’arbitro.
c) Tutte le Società sono tenute a trascrivere nell’elenco da presentare all’arbitro i nominativi, i numeri di tessera e i dati di nascita completi di tutti i calciatori che possono partecipare alla gara, ivi compresi quelli dei calciatori di riserva; nell’elenco stesso devono essere indicati anche i nominativi e i numeri di tessera dei dirigenti e degli altri tesserati da ammettere sul terreno di gioco.
Per i calciatori sprovvisti di tessera devono essere trascritti gli estremi del relativo documento ufficiale di riconoscimento, con indicazione dell’ente che lo ha emesso.
La dichiarazione di responsabilità per i calciatori sprovvisti di tessera valida per l’anno
2012/2013 - dichiarazione di cui al retro dell’elenco di gara - deve essere redatta nominativamente per tutti i calciatori sprovvisti di detta tessera, siano essi calciatori che partecipano alla gara dall’inizio o calciatori indicati nell’elenco medesimo quali riserve; la dichiarazione deve essere firmata dal Dirigente accompagnatore ufficiale.
Detto elenco deve, altresì, contenere l’indicazione del capitano e del vice-capitano della squadra, con le relative variazioni in caso di sostituzione dei medesimi, e deve essere firmata dal capitano e dal Dirigente accompagnatore ufficiale.
In caso di sostituzione di calciatori, la relativa dichiarazione - sottostante quella di responsabilità per i calciatori sprovvisti di tessera - deve essere completata in ogni sua parte ed essere firmata dal Dirigente accompagnatore ufficiale.
10) DICHIARAZIONE DI RINUNCIA
La Società che rinuncia alla disputa di una gara deve darne comunicazione alla Lega Nazionale Professionisti Serie A ed all’altra Società, a mezzo fax, entro le ore ventiquattro del quarto giorno che precede quello fissato per la gara.
La rinuncia alla disputa di una gara comporta, oltre alle conseguenze sportive e finanziarie previste dalle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. e dal Regolamento della Lega Nazionale Professionisti Serie A, anche il pagamento delle ammende fissate come segue:
1ª rinuncia € 500,00
2ª rinuncia € 750,00
3ª rinuncia € 1.250,00
4ª rinuncia € 2.500,00 (con esclusione dal torneo)
11) SGOMBERO DELLA NEVE
Le Società sono tenute allo sgombero della neve caduta sui campi di gioco fino a 48 ore prima dell’inizio della gara.
12) UFFICIALI DI GARA
La Lega Nazionale Professionisti Serie A provvede a fare designare gli arbitri e gli assistenti degli arbitri.
13) DISPOSIZIONI DISCIPLINARI E TASSE
Per la disciplina della disputa delle gare, per l’applicazione delle sanzioni consequenziali e per le procedure dinanzi ai competenti organi, si fa riferimento a quanto previsto dal Codice di Giustizia Sportiva.
Considerate le caratteristiche di brevità della Fase Finale del Campionato, la Lega Nazionale Professionisti Serie A richiede al competente Organo Federale l’abbreviazione di tutti i termini procedurali relativi ai reclami di cui sopra.
14) ASSISTENZA MEDICA
Le Società ospitanti hanno l’obbligo di fare presenziare a ciascuna gara un loro medico sociale ed un massaggiatore, che possa contemporaneamente essere utilizzato sia dalla squadra ospitante sia dalla squadra ospitata.
Nelle gare della Fase Finale entrambe le società hanno l’obbligo di fare presenziare il medico sociale ed il massaggiatore.
15) PREMI
Per la manifestazione in argomento vengono posti in palio i seguenti premi:
a) alla Società vincitrice del Campionato:
- Coppa Campionato Primavera TIM “Trofeo Giacinto Facchetti”;
- n. 30 medaglie in oro, da assegnare ai calciatori e ai tecnici della squadra. b) Alla Società finalista:
- n. 30 medaglie in argento, da assegnare ai calciatori e ai tecnici della squadra.
16) RICHIAMI REGOLAMENTARI
Per quanto non previsto dal presente Regolamento si fa espresso richiamo agli articoli delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., del Codice di Giustizia Sportiva e del Regolamento della Lega Nazionale Professionisti Serie A, in quanto applicabili.
17) VALIDITA’
Il presente Regolamento è valido solo per la stagione sportiva 2012/2013.

PUBBLICATO IN MILANO IL 13 LUGLIO 2012.
IL PRESIDENTE
Maurizio Beretta
http://www.legaseriea.it/c/document_librar...1&groupId=10192





Compilati i gironi Via il 25 agosto
Date e gironi del campionato Primavera: inizio 25 agosto; Final-Eight 31 maggio-9 giugno.
GIR. A: Cagliari, Empoli, Fiorentina, Genoa, Grosseto, Juve, Livorno, Novara, Parma, Pro Vercelli, Samp, Siena, Spezia, Torino.
GIR. B: Atalanta, Bologna, Brescia, Cesena, Chievo, Cittadella, Inter, Milan, Modena, Padova, Sassuolo, Udinese, Varese, Verona.
GIR. C: Ascoli, Bari, Catania, Crotone, J. Stabia, Lanciano, Lazio, Lecce, Napoli, Palermo, Pescara,Reggina, Roma, Ternana.

la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2012, 09:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,043
Location:
EMPOLI

Status:


RADUNO PRIMAVERA STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 CENTRO SPORTIVO MONTEBORO 23/07/12 ore 9.30
N° CALCIATORE Data di nascita RUOLO
1 RICCI Matteo 04/02/94 PORTIERE
2 PACINI Francesco 07/01/95 PORTIERE
3 CARDELLI Daniele 16/03/95 PORTIERE
4 KONATE Dramane 12/04/94 DIFENSORE
5 HYSAJ Elseid 02/02/94 DIFENSORE
6 MATTIELLO Leonardo 08/12/94 DIFENSORE
7 BRUMAT Matteo 29/05/95 DIFENSORE
8 BACHINI Matteo 24/05/95 DIFENSORE
9 IOZZI Francesco 05/02/95 DIFENSORE
10 RISALITI Giacomo 24/04/95 DIFENSORE
11 ZAVATTO Matteo 20/03/95 DIFENSORE
12 BENCINI Marco 22/07/94 CENTROCAMPISTA
13 DIOMANDE Yacouba Kadher 01/04/94 CENTROCAMPISTA
14 GARGIULO Ludovico 23/03/95 CENTROCAMPISTA
15 THIONGO Paul 12/08/95 CENTROCAMPISTA
16 MENICHETTI Carlo 11/07/95 CENTROCAMPISTA
17 SILVESTRI Roberto 16/05/95 CENTROCAMPISTA
18 SBARCEA Tudor 22/02/95 CENTROCAMPISTA
19 SACCA’ MATTEO 19/03/94 ATTACCANTE
20 TEMPESTI LORENZO 10/01/94 ATTACCANTE
21 ROVINI Emanuele 20/02/95 ATTACCANTE
22 FRUGOLI Diego 06/03/95 ATTACCANTE
23 ANGELI Elia 11/04/95 ATTACCANTE
STAFF TECNICO
MELIS Martino ALLENATORE
GUARINO Rosario ALLENATORE IN 2A
DRAGO Giulio PREP. PORTIERI
FONDELLI Francesco FISIOTERAPISTA
GAROFALO Alessio PREP. ATLETICO
DOTT. AMMANNATI Francesco MEDICO
MANCINI Lido ACCOMP. UFFICIALE
MENCONI Mario ACCOMPAGNATORE
BARTOLINI Carlo MAGAZZINIERE

Fabrizio Fioravanti
www.pianetaempoli.it/2012/07/19/set...imi-naz-le-rose
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2012, 05:52
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,043
Location:
EMPOLI

Status:


Gli azzurrini si radunano a Monteboro
Oggi riparte la Primavera

RIPARTE oggi alle 9,30 dal Centro Sportivo di Monteboro l’avventura della Primavera di Martino Melis. Gli azzurrini si ritroveranno agli ordini del tecnico, confermatissimo dopo la discreta stagione conclusa a giugno, per dare il via a un’avventura che si preannuncia già decisamente interessante. Della ‘rosa’ fanno parte anche alcuni giocatori che al momento si stanno allenando con la prima squadra come i portieri Ricci e Pacini e i difensori Hysaj e Konate.Il motivo di un raduno anticipato rispetto agli anni scorsi è dovuto al fatto che l’inizio del campionato è previsto ad agosto (il 25) è quindi è necessario partire fin da ora con gli allenamenti. Gli azzurrini sono inseriti nel gruppo «A», che prevede anche la presenza di Cagliari, Fiorentina, Genoa, Grosseto, Juventus, Livorno, Novara, Parma, Pro Vercelli, Sampdoria, Siena, Spezia e Torino. La stagione regolare si chiuderà il 27 aprile 2012, dopodichè le migliori di ogni girone disputeranno una fase ad eliminazione diretta per accedere poi alle finali scudetto vere e proprie. Per quanto riguarda invece la Coppa Italia, gli azzurrini entreranno in scena al Primo Turno eliminatorio e sarà subito derby con la Fiorentina: prima gara a Firenze il 19 settembre e ritorno a Monteboro il 3 ottobre. A breve saranno comunicati anche i calendari del campionato e la lista delle amichevoli che la truppa di Melis disputerà durante la preparazione. Gli Allievi Nazionali, invece, si raduneranno agli ordini del tecnico Mario Cecchi il prossimo 6 agosto.
Questa infine la rosa della Primavera per la prossima stagione. PORTIERI: Matteo Ricci (’94); Francesco Pacini (’95). DIFENSORI: Dramane Konate (’94); Elseid Hysaj (’94); Leonardo Mattiello (’94); Matteo Brumat (’95); Matteo Bachini (’95); Francesco Iozzi (’95); Giacomo Risaliti (’95); Matteo Zavatto (’95). CENTROCAMPISTI: Marco Bencini (’94); Diomande Kadher (’94); Ludovico Gargiulo (’95); Paul Thiongo (’95); Menichetti Carlo (’95); Roberto Silvestri (’95); Tudor Sbarcea (’95). ATTACCANTI: Matteo Saccà (’94); Lorenzo Tempesti (’94); Diego Frugoli (’95); Emanuele Rovini (’95); Elia Angeli (’95). LO STAFF — Allenatore: Martino Melis. Allenatore in 2ª: Rosario Guarino. Preparatore portieri: Giulio Drago. Medico: Francesco Ammannati. Fisioterapista: Francesco Fondelli. Preparatore atletico: Alessio Garofalo. Dirigenti: Lido Mancini, Mario Menconi.

la nazione
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 23/7/2012, 22:32




Rovini è chiaramente la punta di diamante. a me piace tantissimo anche Frugoli!
Pacini e Ricci erano anche alla presentazione della prima squadra. Si, forse è proprio l'allenatore il punto debole. Speriamo di essere smentiti.....
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 05:56
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,043
Location:
EMPOLI

Status:


Ieri a Monteboro si sono radunati gli azzurrini, ma la squadra sarà completa solo nel fine settimana. Le attese per il campionato
UN GRUPPO giovane, nessun innesto proveniente da fuori e una base di squadra che ricalca da vicino quella degli Allievi Nazionali dello scorso anno. La Primavera di Martino Melis si è radunata ieri mattina a Monteboro per il primo allenamento della stagione. L’allenatore degli azzurrini si dice fiducioso e pronto alla sfida.
«So di avere per le mani un gruppo valido — spiega lo stesso Melis — ma mi auguro che durante la stagione i ragazzi possano migliorare ancora, perchè qualcuno di loro non ha ancora espresso a pieno il potenziale di cui dispone. L’obiettivo principale, come sempre, è quello di formare giocatori professionisti, mentre per quanto riguarda il campionato credo di non esagerare dicendo che questa squadra può tranquillamente ambire alle fasi finali». Il tecnico non si dice preoccupato per gli addii di Kabashi e di Rugani, passati entrambi alla Juve. «Credo che sia piuttosto un motivo d’orgoglio per la società — dice ancora Melis — perchè se la Juve li ha voluti è segno che l’Empoli ha lavorato bene con loro».
Sulle ambizioni della Primavera e sugli obiettivi per il prossimo anno interviene
anche il responsabile del vivaio, Massimiliano Cappellini. «Oltre all’importanza di formare giocatori utili alla prima squadra — dice — credo che dal punto di vista tecnico la Primavera abbia tutte le carte in regola per centrare i play-off. E’ questo il nostro obiettivo per la stagione». Ed ecco la ‘rosa’:
PORTIERI: Matteo Ricci (’94); Francesco Pacini (’95); Daniele Cardelli (’95). DIFENSORI: Dramane Konate (’94); Elseid Hysaj (’94); Leonardo Mattiello (’94); Matteo Brumat (’95); Matteo Bachini (’95); Francesco Iozzi (’95); Giacomo Risaliti (’95); Matteo Zavatto (’95). CENTROCAMPISTI: Marco Bencini (’94); Diomande Kadher (’94); Ludovico Gargiulo (’95); Paul Thiongo (’95); Menichetti Carlo (’95); Roberto Silvestri (’95); Tudor Sbarcea (’95). ATTACCANTI: Matteo Saccà (’94); Lorenzo Tempesti (’94); Diego Frugoli (’95); Emanuele Rovini (’95); Elia Angeli (’95). LO STAFF — Allenatore: Martino Melis. Allenatore in 2ª: Rosario Guarino. Preparatore portieri: Giulio Drago. Medico: Francesco Ammannati. Fisioterapista: Francesco Fondelli. Preparatore atletico: Alessio Garofalo. Dirigenti: Lido Mancini, Mario Menconi. Magazziniere: Carlo Bartolini
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2012, 11:02
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,043
Location:
EMPOLI

Status:


Massimiliano Cappellini presenta la nuova stagione
Nel giorno delle presentazione ufficiale della squadra primavera, a Monteboro, Fabrizio Fioravanti ha intervistato il Responsabile del Settore Giovanile azzurro, Massimiliano Cappellini.
Video
www.pianetaempoli.it/2012/07/24/set...iano-cappellini
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 24/7/2012, 11:29




Molti (e per certi versi inaspettati) gli applausi per Max, ieri sera! Il medico della Primavera è Ammannati, per quello della prima squadra ci sono novità?
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 06:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,043
Location:
EMPOLI

Status:


La Primavera abbinata al Genoa in Coppa
SARA’ il Genoa il primo avversario della Primavera azzurra nella sua avventura nella Coppa Italia di Categoria. I ragazzi di Melis esordiranno nel 1° turno della manifestazione ospitando i rossoblù a Monteboro il 19 settembre. Il ritorno è previsto in Liguria il 3 ottobre. La vincente della doppia sfida se la vedrà poi con la vincente della sfida Livorno-Siena mentre negli ottavi di finale ci potrebbe essere la Juventus mentre l’avversaria dei quarti di finale potrebbe essere la Fiorentina (che troverà sulla sua strada Sampdoria e il Varese).
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/7/2012, 10:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


Rovini quindi è ancora tutto nostro? Himchischi, dopo i non pochi soldi spesi per lui, si è rivelato così tanto pippa da sparire dal giro??? è un '93 mi pare.. che fine farà? Verrà svincolato come Paciocco, altra pippa clamorosa a quanto pare..?

Hisaj e Konate faranno la spola tra prima squadra e primavera?

Cappellini responsabile del settore giovanile? :scompiscio: Non c'è mai limite al peggio.
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2012, 13:15
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,043
Location:
EMPOLI

Status:


Himchischi era veramente scarso...alto ma fine...tecnicamente imbarazzante, non forte fisicamente, non bello da vedersi...senza dimenticare che oltre ad essere costato...era sempre incerottato con quelle fascette adesive che vanno di moda ora...
paciocco ha confermato le prime impressioni che abbi appena arrivato, anche se in questi due anni era molto migliorato sia sul piano fisico che tecnico...
rovini rientra nei giochi con l'udinese che facciamo da tempo...
diciamo che questa primavera è secondo me molto più forte di quella precedente...mi aspetto (anche in considerazione del girone) un piazzamento nei primi 4 posti...anche se la classifica è marginale se si fa un grande lavoro di crescita sui ragazzi...privilegiando la crescita di qualcuno da passare direttamente in prima squadra l'anno prossimo...anche a costo di sacrificare la squadra nell'insieme...
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 29/7/2012, 14:10




CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 29/7/2012, 11:29) 
Rovini quindi è ancora tutto nostro? Himchischi, dopo i non pochi soldi spesi per lui, si è rivelato così tanto pippa da sparire dal giro??? è un '93 mi pare.. che fine farà? Verrà svincolato come Paciocco, altra pippa clamorosa a quanto pare..?

Hisaj e Konate faranno la spola tra prima squadra e primavera?

Cappellini responsabile del settore giovanile? :scompiscio: Non c'è mai limite al peggio.

Hisaj spero proprio di no: L'ho visto solo poche volte, ma mi ha sempre impressionato!
 
Top
empoliga
view post Posted on 29/7/2012, 15:43




CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 29/7/2012, 11:29) 
Rovini quindi è ancora tutto nostro? Himchischi, dopo i non pochi soldi spesi per lui, si è rivelato così tanto pippa da sparire dal giro??? è un '93 mi pare.. che fine farà? Verrà svincolato come Paciocco, altra pippa clamorosa a quanto pare..?

Hisaj e Konate faranno la spola tra prima squadra e primavera?

Cappellini responsabile del settore giovanile? :scompiscio: Non c'è mai limite al peggio.

Io penso che Konate e Hisay non faranno la spola, se arriva un terzino sinistro la squadra è già pronta così, i giovani che rientrano nei parametri primavera saranno giustamente lasciati lì, a meno di 2-3 infortuni in difesa o in porta.


Himchischi a parte essere una pippa che fine ha fatto?
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 05:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,043
Location:
EMPOLI

Status:


Primavera, test con il Ponte a Elsa
ANCHE per la Primavera azzurra inizia la serie delle amichevoli precampionato. La truppa di Martino Melis infatti è al lavoro già da una decina di giorni, ma deve ancora debuttare in una partita vera. Gli azzurrini saranno quindi di scena stasera, a Monteboro, contro i dilettanti del Ponte a Elsa, squadra che militerà nella stagione che viene nel campionato di Terza Categoria. La gara inizierà alle 20. Il prossimo impegno è previsto invece per il 4 agosto, quando l’Empoli sarà impegnato contro il Castelfiorentino (Eccellenza) alle 20,45 a Montaione. L’uscita successiva sarà poi il 10 agosto a Lamporecchio con la Lampo, che peraltro ha già affrontato la prima squadra azzurra. L’orario è sempre le 20,45. Chiudono il cerchio le sfide con l’Italia Under 18 (il 14 agosto alle 10,30 a Coverciano) e il triangolare con Prato e Livorno che andrà in scena il 18 agosto ad Altopascio a partire dalle 21.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2012, 05:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,043
Location:
EMPOLI

Status:


Primavera: 9 gol nel test
LA PRIMAVERA di Martino Melis debutta nella serie di amichevoli precampionato andando a superare il Ponte a Elsa, squadra di Terza Categoria, col punteggio di 9-1, a Monteboro. Un buon esordio per gli azzurrini, arricchito dalle doppiette di Saccà, Tempesti e Himchinschi. Buone indicazioni arrivano quindi per il tecnico Melis, che durante la presentazione non nascose le sue ambizioni per il campionato. Nel primo tempo la Primavera azzurra ha giocato con: Pacini, Risaliti, Brumat, Thiongo, Bachini, Zavatto, Saccà, Menichetti, Tempesti, Rovini, Frugoli. Nella ripresa sono entrati tutti gli altri elementi della ‘rosa’ e alcuni ragazzi in prova. Il Ponte a Elsa del duo Peruzzi-Gaccione, invece, si è schierato nel primo tempo con Nacci, De Luca, Guarracino, Ragionieri, Manzi, Carmignato, Pas, Caggiano, Macaione S., La Puma e Dori. Nella ripresa sono entrati Fontanelli, Chiella, Bacchereti, Benvenuti, Bartoli Michele, Bartoli Matteo, Starnino, Giacomelli, Zanca, Lucci e Masini nella ripresa. I marcatori azzurri: Saccà (2), Tempesti (2), Himchinschi (2), Frugoli, Menichetti, Rovini. Per il Ponte a Elsa a segno Dori.
E stasera a Montaione (con calcio d’inizio alle 20,45) seconda uscita amichevole, stavolta con il Castelfiorentino, squadra di Eccellenza.

la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2012, 09:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


saccà, tempesti, rovini e frugoli in campo tutti assieme? 4-2-3-1?

voi che dite, secondo me almeno 3 di questi 4 potrebbero avere un futuro in prima squadra, presto o tardi.. più di castellani sicuramente..

himchinschi resta in primavera in attesa di trovare una sistemazione? svincolarlo è fuori discussione spero.. s'è pagato troppo.. speriamo che col tempo si adatti.. alto è alto, magari se si irrobustice può diventare una prima punta in grado di fare sponde.. diamogli ancora un po' di fiducia, è stato uno degli ultimi colpi di innocenti, o sbaglio?

speriamo che tra i giocatori in prova ne peschiamo qualcuno buono, visto che non faremo altri acquisti per la primavera quest'anno..
 
Web  Top
214 replies since 15/7/2012, 07:08   5800 views
  Share