Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

A chi affidare la panchina in caso di esonero di Maurizio Sarri?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2012, 06:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


visto che è un argomento che intriga qualcuno, e che corre il rischio di mischiarsi in ogni discussione...
ecco creata una discussione apposita...poche giustificazioni in caso di post fuori posto...


Edited by Zeman! - 27/9/2012, 10:45
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2012, 15:04
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Si parla di Corini (come allenatore).
Il buon Eugenio mi incuriosisce ..... grande giocatore e grande visione di gioco.
Miracolo Chievo e miracolo Palermo.
Da mister certo ha praticamente zero esperienza ........ non saprei valutare .....
ma mi intriga.
Anche perchè se viene lui compriamo subito un regista ...... lo vede subito che manca ...... a meno che non sia lui a metà partita a togliersi la giacca e ad entrare.

:sorriso: :sorriso: :sorriso:
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 26/9/2012, 15:21




Impazza il toto-allenatori.
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 15:30
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 26/9/2012, 16:21) 
Impazza il toto-allenatori.

Non qui sul forum però .....
perchè sappiamo che va scelto molto bene e non di fretta, reduci dall'esperienza dello scorso anno.

Edited by Zeman! - 27/9/2012, 10:40
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 09:07
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Fico siamo sul giornale ......

Beh:
- Corini
- Menichini
- Dal Canto

Questi sono forti e di prospettiva come Eusebio Di Francesco. Giovani ma con ottima esperienza nel calcio che conta. Hanno avuto mister importanti che li ha allenati e hanno conosciuto giocatori molto forti. Sono "figliastri" cioè scaricati dalle forti squadre blasonate e ripartiti dal fondo, dove si sono ritagliati un'ottima carriera tra le provinciali. Intendiamoci sono ancora per l'allenatore esperto, ma Corini e Dal Canto essendo stati già degli allenatori in campo, mi ispirano fiducia ..... poi mi sembrano persone assolutamente intelligenti.

Sarri lo vedrei bene su un isola deserta o in montagna sperduto a tagliare legna ........ ha pure lo sguardo da serial killer .....
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 09:30
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Caro Zemmy questo articolo di ieri sera è ancora peggio ......
stessa foto ma contenuto ancora + allarmante .....
La foto stavolta non la posto però .....


Empoli, c'è anche Aglietti per il dopo-Sarri

Con quattro punti totalizzati in sei partite il tecnico dell'Empoli, Maurizio Sarri, rischia grosso, e continuano a profilarsi i nomi per la possibile successione. Con l'ex-Crotone Leonardo Menichini principale candidato, e il già tecnico del Modena Cristiano Bergodi a ruota, la dirigenza toscana, stando a quanto riportato da TuttoB.com, starebbe valutando anche l'ipotesi di un Alfredo Aglietti ter. L'ex-attaccante del Napoli ha già guidato gli azzurri dall'estate 2010 all'ottobre 2011, per poi tornare tra i febbraio e il giugno 2012.


www.tuttomercatoweb.com/serieb/?action=read&idtmw=387581
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 09:36
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


io non sono favorevole ad un esonero di Sarri, anzi minimamente favorevole, ha si commesso errori, errori anche per me molto gravi, ma in genere quelli gravi li ha commessi a risultato compromesso, o parzialmente tale, cambi sempre per me molto tardivi...
molti dei gol presi son vaccate immonde di qualche singolo.
concediamo veramente poco agli avversari ultimamente, la squadra è falcidiata da infortuni, più traumatici che muscolari è bene precisarlo, la squadra ha cambiato molto, il calendario...la sfiga...insomma per me sarri ha molte attenuati...
quindi sarri ad ad oggi la mia piena e incondizionate fiducia...


se e ripeto se fosse deciso di esonerare sarri, beh il profilo dell'allenatore da prendere non è certo di un pischelletto che non è mai subentrato, che non ha esperienza vissuta in panchina di situazioni difficili, non va preso sicuramente un carbonchio, ne tanto meno fare scelte comiche come soluzioni interne (melis è il carbonchio della primavera, martusciello e cecchi non hanno l'abilitazione per allenare in serie B, servirebbe un prestanome o una deroga, .....che squallore, siamo sempre nel girone di andata)
un allenatore di spessore, carisma, abile nella fase difensiva, punto debole della squadra, visti i gol presi...un allenatore che possa avere sin da subito una buona fiducia dalla piazza...perchè può venire anche capello...ma ci si prospetta un periodo difficile...senza contare che...che l'inverno selmiano incombe e come sempre da novembre o metà novembre alla sosta son cazzi....

come dissi lo scorso anno....se si cambia...si cambia...quindi se devo vedere un altro allenatore lo voglio vedere con il suo preparatore atletico, il suo preparatore dei portieri, il suo secondo...
non per sfiducia nei sotto pancia attuali...ma per dare forza e fiducia al nuovo....
insomma sarri...abbatti i gufi...uno ad uno!

Edited by Zeman! - 27/9/2012, 10:57
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 27/9/2012, 10:07




Visto il problema di Martusciello, la mia prima scelta è senz'altro Dal Canto.
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 10:31
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Io seguo questa teoria che prima era la vostra e sinceramente mi piace.

Sul forum non si voleva Pane perchè essendo di famiglia, non avrebbe avuto le palle per chiedere alla dirigenza l'acquisto delle pedine che realmente occorrono alla squadra e si sarebbe accontentato o fatto andar bene le soluzioni degli amici che aveva in casa (gente anche vecchiotta) oppure le pecorelle del settore giovanile propinategli dal Corsi.

Quindi se Corini o chi per lui sostituisce Sarri, per accettare l'incarico avrà le palle di chiedere alla dirigenza l'acquisto di un regista come si deve - o subito o a gennaio - perchè Corini era regista e sa come funziona il calcio. Aglietti per esempio già ha fatto capolino e ha fatto capire che secondo lui la soluzione è prendere un centrocampista ordinato di centrocampo da affiancare a Moro ......

Come la penso su Sarri? Beh anche altre squadre hanno avuto infortuni o hanno rose da C, senza big o senza fenomeni che vincono le partite da soli. Per cui com è possibile che Lanciano e Ternana hanno più punti di noi?
Come è possibile che la Ternana ha 6 punti e noi 2 (anzi 1)?
Anche se hanno una rosa scarsa, e sfiga, comunque hanno racimolato qualcosa in più. Col Brescia dubito che si faccia il partitone della vita.
In più Corsi gli ha chiesto di cambiare volto all'Empoli, ma può cambiarlo solo chiedendo alla dirigenza la pedina che gli fa girare gli esterni.
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 14:48
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Poi Corini è un ex giovane regista della Juve (preso dal Brescia) mandato via forse con troppa sufficenza dalla vecchia signora per via di qualche infortunio di troppo.......

Si accorgerebbe subito che c'è Paro svincolato, anche lui giovane regista della Juve mandato via e costretto per lunghi infortuni a ripartire in B.

già mi gusto la scena ..... ih ih ih



nell'immagine il prode cappe .....
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 27/9/2012, 15:17




Io uno che ha rifiutato sdegnosamente l'Empoli...un lo voglio. Perdonami.
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 16:41
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 27/9/2012, 16:17) 
Io uno che ha rifiutato sdegnosamente l'Empoli...un lo voglio. Perdonami.

Ma ancora con questa cosa?????

Allora pane al pane vino al vino ......

Facciamo un esempio:
Clay tu cerchi lavoro perchè il contratto ti sta scadendo e sai già che non ci sarà rinnovo......
Mandi alcuni curriculum, una piccola società ti contatta, discutete alcuni particolari e ti prendi alcuni giorni per decidere.
Nel frattempo il tuo vecchio responsabile, che ti aveva selezionato per il primo impiego ed avete lavorato insieme per 4-5 anni, ti chiama e ti propone di andare a lavorare da lui che nel frattempo ha inziato a lavorare in una azienda blasonata. Ti conosce, sa come lavori, sa quanto vali, quindi non ti metterebbe a fare fotocopie, ma sicuramente ti terrebbe in forte considerazione.
Tu che fai? Declini perchè già hai fatto un colloquio con la piccola azienda e tutto sommato chi prima arriva prima alloggia, oppure ringrazi tantissimo la piccola azienda ma per ragioni di stima, affetto, sicurezza del posto, segui il tuo vecchio responsabile?

Paro fa tutto il settore giovanile con la juventus e nella trafila ha modo di lavorare con Gasperini che lo nota e lo fa emergere. Gasperini cambia lavoro e va a Crotone ad allenare e dopo due anni chiede Paro, il ragazzo che aveva lanciato nella primavera bianconera. Paro lo raggiunge in prestito per un anno.
Passano una buona stagione insieme.
Successivamente Gasperini riceve la propostona del Genoa e va ad allenare il grifone e quando in fase di mercato vede che la Juventus neopromossa in A vuole cedere Paro all'Empoli, fa inserire il Genoa nella trattativa e se lo aggiudica. Io non ci vedo nulla di strano.........Paro ha ringraziato ma ha fatto una scelta di cuore e di denaro ovvio......
Riocordo che Ficini ha lasciato Empoli per seguire Luciano Spalletti alla Sampdoria. Non ha infangato la maglia empolese, semplicemente ha seguito il suo mister. Sbaglio?

Che dici allora?

Adesso Gasperini è a Palermo .......
volete vedere che se lo aggiudica il Palermo a costo zero? tanto è ultimo in classifica ..........
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 27/9/2012, 17:09




Càlmati. Capisco il ragionamento ma egualmente, se voglio prendere un regista a centrocampo, mi rivolgo altrove. Anche la rèntrèè di Pratali m'è sembrata un'operazione discutibile....
Ciao, staremo a vedere. :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 18:19
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Cappellini1982 @ 27/9/2012, 11:31) 
Io seguo questa teoria che prima era la vostra e sinceramente mi piace.
Sul forum non si voleva Pane perchè essendo di famiglia, non avrebbe avuto le palle per chiedere alla dirigenza l'acquisto delle pedine che realmente occorrono alla squadra e si sarebbe accontentato o fatto andar bene le soluzioni degli amici che aveva in casa (gente anche vecchiotta) oppure le pecorelle del settore giovanile propinategli dal Corsi.

beh diciamo che questo era il modo elegante per giustificare il disprezzo....
in parole povere il clan azzurro che ha fatto grande l'empoli di spalletti, ha poi sgretolato i successori, perchè gli interessi del clan erano stati messi in primo piano.
su quei giocatori ci sono molte ombre.
a moltissimi tifosi non son simpatici...
per esser ancor più chiaro, pane, baldini, bianconi, fusco hanno molte partite strane da giustificare...credo di esser stato abbastanza chiaro...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2012, 08:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


lerda è libero? beretta verrebbe? entrambi allenatori che conoscono il 4231..

prima di pensare al nome bisogna pensare a un modulo che utilizzi gli esterni.. ne abbiano 7.. pensare di mandarli tutti in tribuna per tornare al 4312 (senza nè regista nè trequartista) mi sembra pura follia.

come mi sembra folle la squadra che sarri sembra voler mandare in campo sabato.

l'alternativa al 4231 al momento è solo e soltanto il 352 o il 3421

abbiamo abbondanza di centrali, di ruolo (ferreira, pratali, mori) o terzini che spingono poco per essere terzini, ma sono molto mobili come centrali, e con la difesa a 3 tu usi 2 centrali che si muovo molto (tonelli,regini,accardi,gigliotti,pecorini?).. abbiamo due esterni adattabili a terzini che spingono ma sanno anche difendere (laurini,cristiano), abbiamo tre esterni offensivi ma che danno una mano anche in copertura (saponara,croce,pucciarelli).. abbiamo una punta di peso.. (levan, cori, mac?), e abbiamo alcune mezzepunt (tavano, mac, saponara,...)

che mister c'è in giro per il 3421? atzori? altri? quanto tempo ci metteremmo per digerire la difesa a 3 (solo accardi e regini la conoscono mi pare)?
 
Web  Top
68 replies since 5/9/2012, 06:24   1348 views
  Share