Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

37ª giornata Empoli vs Juve Stabia, 16/04/2013 ore 20:45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2013, 15:56
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


37ª giornata Empoli vs Juve Stabia
16/04/2013 ore 20:45
Stadio: Carlo Castellani - Empoli
Diretta su: SKY
Diretta radio su: RadioBruno 99.2mhz
Diretta radio in streaming: probabilmente QUI (clicca)


L'Empoli ha affrontato la Juve Stabia tra le mura amiche ben 4 volte, 2 vittorie per l'Empoli, 1 pareggio e 1 sconfitta.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2013, 05:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Tornerà Moro, ma non Laurini
Azzurri subito al lavoro dopo il derby
Martedì c’è il turno infrasettimanale

DOPO il derby di stasera a Grosseto la squadra non avrà modo di riposarsi neanche un giorno. Gli azzurri, infatti, torneranno ad allenarsi nella mattinata di domani in vista della sfida di martedì in casa della Juve Stabia. Nel turno infrasettimanale tornerà Moro, che a quel punto avrà scontato il turno di squalifica, ma non Laurini, ancora bloccato dal problema al collaterale del ginocchio destro. Mister Sarri dovrà fare dunque di necessità virtù in vista della delicata sfida contro i campani.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2013, 05:49
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Azzurri in trasferta: è già record di vittorie
Mai nella storia un rendimento esterno così

Tommaso Carmignani
DIECI vittorie complessive, di cui cinque conquistate nelle ultime cinque trasferte. Empoli squadra corsara, ormai non ci sono più dubbi. La truppa di Sarri è la squadra che finora ha ottenuto il maggior numero di punti fuori casa tra le 22 di serie «B», ben 35. Fino a ieri aveva fatto meglio solamente il Sassuolo, superato adesso anche da Livorno. I numeri degli azzurri parlano poi di 33 gol fatti e 21 subìti, uno score decisamente superiore rispetto a quello racimolato al «Castellani», dove i punti sono ben dieci in meno (25) e la differenza reti parla di 24 gol all’attivo e 26 al passivo.
IL CONFRONTO. Paragonando il dato con i campionati disputati dall’Empoli in passato emerge che nessuno, nella lunga storia azzurra, ha fatto meglio di così. Per quanto riguarda i tornei di serie «B», la formazione empolese si era fermata a quota 7 vittorie esterne in tre occasioni: il 2000/01, il 2004/05 e il 2008/09. In uno solo di questi campionati, quello con Mario Somma in panchina, era arrivata la promozione in serie «A» al termine della stagione. Nelle altre due occasioni il tecnico era sempre Silvio Baldini, un allenatore le cui squadre hanno sempre avuto un ottimo rendimento al di fuori delle mura amiche. Ma quella di Sarri le ha battute tutte, perchè dieci vittorie, cinque pareggi e appena tre sconfitte sono un risultato che nemmeno certe ‘big’ d’Europa possono vantare di avere nei propri tornei.
I MOTIVI. Sarri ha individuato una motivazione ben precisa per cui l’Empoli va meglio in trasferta che in casa: secondo il tecnico dipende tutto dal tipo di atteggiamento assunto dagli avversari, che quando vengono al «Castellani» pensano più che altro a chiudersi. Tutto vero, ma questo da solo non basta a spiegare una così grande differenza di rendimento tra gare interne ed esterne. Molto potrebbe dipendere anche dal tipo di atteggiamento assunto dagli azzurri, a volte si tratta invece di episodi, altre di casualità. Non dobbiamo infatti dimenticarci che le ultime due vittorie esterne sono arrivate con due squadre, Pro Vercelli e Grosseto, ormai condannate alla retrocessione. Ma se è vero che i numeri non dicono mai bugie, quelli racimolati dagli azzurri nelle 18 gare esterne disputate finora danno maledettamente ragione a Sarri.

la nazione

Dal campo
Con la Juve Stabia sarà emergenza: Valdifiori sicuro indisponibile

NON c’è pace per Maurizio Sarri. Il tecnico azzurro, infatti, si prepara al turno infrasettimanale di martedì in casa con la Juve Stabia in condizioni di piena emergenza. La buona notizia è data dal rientro di Moro a centrocampo: il capitano ha scontato il turno di squalifica e quindi sarà di nuovo titolare sul centro destra. Davanti alla difesa, però, mancherà Mirko Valdifiori: il mediano, toccato duro da Obodo durante il match di Grosseto, ha riportato una brutta distorsione alla caviglia. Impossibile sperare di vederlo in campo contro i campani, qualche speranza in più per la trasferta in casa dello Spezia ma anche in questo caso le speranze sembrano ridotte al lumicino. Molto dipenderà dalle risposte del giocatore alla ripresa di oggi pomeriggio.
In difesa, poi, mancherà nuovamente Vincent Laurini. Il francese è sempre alle prese col problema al collaterale del ginocchio destro: lo staff medico conta di rimetterlo in piedi in tempo per la gara di sabato prossimo, ma anche in questo caso le certezze sono poche. Intanto la squadra, che ieri ha lavorato a ranghi misti (a casa chi ha giocato a Grosseto), tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di oggi al «Castellani». Sarri non potrà affidarsi al turn over perchè ancora costretto a fare di necessità virtù.

t.c.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2013, 06:20
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


LO SPEZIA REGALA DUE GOL, POI SI RICORDA DI GIOCARE
Al "Menti" due reti nei primi dieci minuti per le 'vespe': autogol di Romagnoli poi Zito. Spezia in 'pappa', non un tiro in porta fino al gol di Okaka che riapre la partita. Cagni inserisce tre punte e mezzo ma non c'è altro.

La Spezia - JUVE STABIA-SPEZIA 2-1
Marcatori: 2'pt aut. Romagnoli, 11'pt Zito; 12'st Okaka
JUVE STABIA (4-3-3) Seculin; Baldanzeddu, Figliomeni, Murolo, Di Cuonzo; Doninelli (34'st Agyei), Caserta, Zito; Acosty, Bruno (24'st Martinelli), Verdi (27'st Cellini). A dispozione Vitiello, Agyei, Improta, Suciu, Jidayi. All. Piero Braglia
SPEZIA (4-3-1-2) Guarna; Piccini, Goian (44'pt Madonna), Schiavi, Romagnoli (34'st Pichlmann); Piccini, Bovo, Porcari; Sammarco (29'pt Di Gennaro); Okaka, Antenucci. A disposizione Iacobucci, Albarracin, Musacci, Benedetti. All. Luigi Cagni
Arbitro: Baracani di Firenze
Assistenti: Chiocchi e De Meo
Quarto uomo: Albertini
Ammoniti: Goian, Seculin, Baldanzeddu
Recupero: 3'(pt), 5'(st)
Corner: 4-3
PRE-PARTITA.
14.43 - Nessuna sorpresa: Gigi Cagni conferma il 3-5-2 da trasferta che ha espugnato lo Scida di Crotone e ritrova la mediana che gli dà più sicurezza, quella composta da Bovo e Porcari. In avanti ci sono Okaka e Antenucci, mentre in porta torna Guarna. Braglia va all'attacco con un 4-3-3 con tanti giocatori offensivi sulle fasce. Il trio di attaccano è composto da Bruno, Acosty e Verdi, mentre in difesa gioca l'ex Murolo.
14.48 - Prima assoluta per lo Spezia in quel di Castellammare. Buon pubblico al "Menti", presenti circa 60 spettatori spezzini. Nello Spezia come detto assenti Lollo, Sansovini, Mario Rui e Pasini. Fra le 'vespe' non ci sono Nocchi, Scognamiglio, Mezavilla, Mbakogu e Gorzegno, l'altro ex.
14.51 - Nella Juve Stabia, che giocherà col 4-3-3: davanti a Seculin, ci sono Murolo e Figliomeni al centro della difesa, Baldanzeddu a destra e Dicuonzo a sinistra, centrocampo con l'esperto Caserta, Zito e Doninelli, davanti Bruno insieme con Verdi e Acosty che dunque parte dall'inizio.
14.59 - Squadre in campo: Juve Stabia, con Piero Braglia al suo terzo anno sulla panchina, in tradizionale casacca gialloblu con calzoncini e calzettoni blu. Spezia con l'intera elegante divisa bianca: capitani Caserta e Pippo Porcari. Si gioca sotto un bel sole primaverile, squadre con le maglie a maniche corte dopo un lungo inverno che sembrava non finire mai. Spezia che attaccherà sotto la curva di casa: primo pallone affidato agli aquilotti.
PRIMO TEMPO.
Uno dei terreni più duri e difficili dell'intera cadetteria per continuare la marcia positiva delle ultime giornate. Lo Spezia cala in quel di Castellammare consapevole dell'alto gradiente di difficoltà di una sfida che capita per la prima volta nella storia. D'altro canto delle dodici vittorie complessive, otto sono arrivate fra le mura amiche del "Romeo Menti", violato soltanto quattro volta in stagione. Insomma uscire indenni da qui sarebbe già tanta manna dopo i sei punti in due partite che non hanno cancellato i dubbi complessivi.
Vantaggio lampo, karakiri Romagnoli.
Non bastano le già poco rassicuranti premesse perché al primo pericolo, dopo appena 120 secondi di partita, i padroni di casa passano in vantaggio: corner da destra di Zito, sfera che gira sul primo palo e viene colpita di testa da Romagnoli che buca imparabilmente l'incolpevole Guarna, trafitto sul secondo palo. Il 3-5-2 di impostazione si trasforma in 4-3-1-2 ogni qualvolta lo Spezia deve rinculare: in quella fase Garofalo agisce all'altezza dei difensori, mentre Piccini rimane a stazionare fra il pacchetto arretrato e la linea mediana.
Raddoppio di Zito, inadeguatezza Romagnoli.
Nemmeno il tempo di ragionare che all'11' la Juve Stabia si porta sul 2-0: Zito ha un'altra marcia, Romagnoli annaspa e lo perde sul primo passo. L'esterno di casa dalla sinistra, alza la testa e mette una palla al centro per l'accorrente Caserta che cicca il tiro completamente ma finisce per fornire un assist involontario allo stesso Zito che non ci pensa su più di tanto e lascia partire un diagonale perfetto che si spegna alla sinistra di Guarna. E' il 2-0, inizio da tregenda.
Antenucci ci prova, ma non c'è carica agonistica. E la Juve rischia il terzo gol.
Il 2-0 non sembra lasciare molti appigli, ma tecnicamente c'è un'eternità di partita da qui alla fine. E mentre Romagnoli continua ad inanellare disimpegni che poco hanno a che fare con la categoria, cade al 20' il primo tentativo spezzino dai piedi di Antenucci che si destreggia bene su linee verticali e lascia partire un sinistro dai venti metri che non finisce lontano dal palo sinistro della porta di Seculin. La Juve Stabia, che già non era partita a mille, contiene i lampi di uno Spezia che non si dimostra nemmeno cattivo al punto giusto, in una sfida dove la componente agonistica è tutto. Al 26' però i padroni di casa rischiano addirittura di timbrare il terzo gol: Sammarco perde palla nel cerchio di centrocampo, Acosty si invola e attira dietro a sè mezza difesa dello Spezia, che lascia libero Bruno al centro dell'area. L'ex modenese all'altezza del dischetto calcia a colpo sicuro ma trova pronta la risposta provvidenziale di Guarna che col piede evita l'ennesimo ko.
Per lo Spezia il niente assoluto.
Esce Sammarco, infortunato, dentro Di Gennaro: non cambia tatticamente nulla fra le fila liguri. La Juve Stabia quando attacca predilige la fascia mancina dove Romagnoli è spesso raddoppiato e subisce la velocità dei suoi avversari. Il problema è che lo Spezia è una sfinge: tutti fermi, nessun movimento senza palla, nessuna idea anche semplice da mettere in pratica. Un atteggiamento quasi disarmante visto che nelle ultime sortite esterne lo Spezia non aveva mai sbagliato né sul piano del ritmo, nè sulla mentalità. Oggi niente di tutto questo. Al 43' una girata di Piccini, giusto per la cronaca, si strozza lontano dal palo sinistro. Poi la seconda sostituzione: fuori Goian, dentro Madonna. Probabilmente Cagni, dando per persa la sfida di oggi, non vuole rischiare di perdere il romeno (acciaccato e già ammonito) per la prossima sfida contro il Cesena, di sicuro lo Spezia passa a tre in difesa: Madonna si piazza sulla linea degli attaccanti per un 3-4-3 ma poi non c'è più tempo.
SECONDO TEMPO.
Recuperare così è una chimera, servirebbe uno Spezia che forse in questo campionato non si è neppure mai visto. Si gioca anche pochissimo in termini di minutaggio: gioco brutto e spezzettato, ma non è certo un problema di Caserta e compagni che fanno passare i minuti forti del doppio vantaggio. Ci prova un po' Di Gennaro ma è uno Spezia sfilacciato e mai veramente in partita: peccato perché le sensazioni di inizio gara sono giuste. Non è certo una Juve Stabia formato Champions, nè sulla qualità nè per quel che concerne il vigore atletico: ma evidentemente basta e avanza per sconfiggere il fragile Spezia.
Lampo di Okaka, è l'1-2.
Nel momento probabilmente più inaspettato arriva però la rete della speranza: merito soprattutto di Stefano Okaka che, ricevuta palla spalle alla porta, resiste di forza ad una carica di un difensore e gira su sè stesso, trovando la stoccata mancina che buca Seculin sulla destra. E' la quinta marcatura in campionato per l'attaccante cresciuto nella Roma, quarto della stagione lontano dal "Picco". Juve Stabia distratta, forse ebbra del risultato e sicura di portarla a casa, tanto che Braglia, molto tranquillo fino ad ora, inizia ad ululare come sa. E' il momento insomma di provarci, ben consapevoli che un passo falso chiuderebbe ogni discorso.
Guarna uomo della Provvidenza, sbarra la porta ad Acosty.
In contropiede le 'vespe' fanno faville, proprio come al 21' succede ad Acosty che semina il panico da destra, trova il pertugio per uscire dalla marcatura e appena dentro l'area calcia con precisione sul secondo palo, trovando però la grande risposta di Guarna, bravo ad allungarsi sulla sua destra e a salvare il risultato. Qui Braglia opta per un cambio: rinuncia ad una punta (Bruno) per inserire un difensore (Martinelli). Al 25' invece al termine di un'azione convulsa ci prova Porcari ma la sua conclusione, sporcata dal muro dei difensori campani, finisce facile fra le braccia di Seculin. Madonna gira a vuoto, ma lo Spezia comincia a crederci veramente, consapevole che un pari su questo campo avrebbe il valore di un bracciale a diciotto carati.
Pile scariche, ma lo Spezia ci prova con tre punte e mezzo.
Iniziano a farsi sentire caldo e stanchezza, si sbaglia copiosamente d'ambo le parti mentre Piccini si fa male sul piede d'appoggio e rimane diversi minuti ai box. Cagni tergiversa perché gli rimane un solo cambio disponibile, ma lo Spezia gioca in dieci a lungo: per fortuna la Juve Stabia non ha più birra per far male, gestisce la sfera, spezzetta continuamente il gioco, cercando di far passare il tempo residuo. Piccini si riprende e si scambia con Madonna, lo Spezia alza il baricentro ma le 'vespe' hanno sagacia ed esperienza per spegnere i bollenti spiriti. A dieci dalla fine Cagni osa ancora: dentro Picklmann per Romagnoli, Spezia a tre punte più Di Gennaro e Porcari che si piazza dietro sulla linea dei difensori.
Brivido Martinelli, ultimo sforzo per raddrizzarla.
Con uno Spezia a trazione anteriore, i campani provano a colpire in contropiede: al 35' velocissima ripartenza e puntata di Martinelli che fa la barba al palo. Ovvi effetti da sbilanciamento contro una Juve Stabia che ha giocato un bruttissimo secondo tempo, abbassando i ritmi ogni qual volta Porcari e compagni hanno provato ad accelerare. Va detto obiettivamente che, al di là delle lacune, lo Spezia meriterebbe il pari perchè la Juve Stabia ha costruito tutta la sua gara sulla rendita dei primi dieci minuti, rinunciando di fatto a giocare al calcio per tutta la seconda frazione di gara ed inscenando teatri che ricordano altri tempi. Al 46' c'è perfino il giallo in area di rigore: Piccini riceve palla, si destreggia e viene leggermente spinto ma per Baracani non c'è dolo.
Non c'è miracolo, ko al "Menti".
Ci pensa l'ex Murolo a perdere gli ultimi preziosissimi secondi: rimanendo a terra in parte del recupero, neutralizza le ultime velleità dei bianchi mentre Seculin sbroglia matasse ingarbugliate con coraggio e scelta di tempo e l'esoso Caserta si mangia il tris per un eccesso di dribbling. Finisce qui: lo Spezia regala l'incipit e la gestione delle forze ai padroni di casa, padroni del campo per un tempo. Poi quando si desta, è troppo tardi ma a parte il gol di Okaka nessun altro pericolo arriva dalle parti del portiere campano.

Sabato 13 aprile 2013 alle 16:54:44
FABIO LUGARINI
[email protected]
Video


Il monito di Manniello: "Parleremo di salvezza solo quando ne avremo la matematica certezza. E sul deferimento..."
13.04.2013 17:32 di Francesco Somma Twitter: @Fransomma per TuttoJuveStabia.it
Nel post-gara di Juve Stabia - Spezia, l'unico ad intervenire in casa gialloblu è il patron Franco Manniello. Il dirigente gialloblu che ha finalmente scontato la sua squalifica, nonostante la vittoria odierna, non vuol sentir parlare di salvezza acquisita: "Da buon partenopeo sono superstizioso, quindi considererò la Juve Stabia salva quando la matematica sarà dalla nostra parte. Quello cadetto è un campionato difficile e ce ne siamo resi conto anche oggi quando, dopo il 2-0, abbiamo rischiato di compromettere il risultato. Un grosso plauso va ai giocatori, i quali hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo per conquistare 3 punti fondamentali. Il migliore in campo? Di sicuro Zito. Antonio ha dimostrato ancora una volta un attaccamento alla maglia incredibile". E sul futuro? Il dirigente stabiese non ha dubbi:"Stiamo compiendo un vero e proprio miracolo da due anni a questa parte e speriamo di continuare così anche per le stagioni a venire. Una volta conquistato l'obiettivo salvezza inizieremo a programmare. Le idee di certo non mancano..". Finale dedicato al caso che ha scosso l'ambiente gialloblu: il deferimento, con firma falsa di un giornalista locale, a carico di Nocchi per alcune sue critiche ai cronisti stabiesi: "Il giornalista in questione ha sporto denuncia e ha ribadito la sua estraneità ai fatti. Spero che gli organi competenti ne tengano conto, altrimenti ci troveremmo di fronte ad una situazione paradossale. Mi stupisce, inoltre, la velocità con cui la Procura Federale agisce quando si tratta di colpire la Juve Stabia". Presente quest'oggi in tribuna al "Romeo Menti" anche il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi che riceve gli elogi pubblici da parte del numero uno stabiese: "E' un dirigente che merita queste e ben altre soddisfazioni, gli auguro di presiedere la Lega di Serie A. Compie il suo lavoro con dedizione e con passione, questo non può fargli altro che onore".


Castellammare risponde ai cori intonati dai tifosi dello Spezia
13.04.2013 15:33 di Ciro Novellino per TuttoJuveStabia.it
La curva San Marco risponde in maniera decisa ma corretta ai cori razzisti che caratterizzarono la partita d'andata, esponendo uno striscione che recita: "A te che hai inneggiato all'eruzione, io non scherzo con la tua alluvione".
tifo_Contenuti_Notizie_109176_300_660_3
:bene:

Le PAGELLE di Juve Stabia-Spezia: Zito e Acosty, due frecce nell'arco di Braglia
14.04.2013 06:00 di Ciro Novellino per TuttoJuveStabia.it
Torna l'appuntamento con le PAGELLE di TuttoJuveStabia e con il concorso "TJS - Player of the year". Attraverso una speciale classifica che terrà conto di diversi coefficienti e delle singole prestazioni dei calciatori impiegati da Piero Braglia, TuttoJuveStabia.it premierà il miglior calciatore dell'anno con il premio "TJS - Player of the year".
Juve Stabia
Seculin 6 - Una partita tranquilla se non fosse per quel gol di Okaka da pochi passi, sul quale però non poteva farci nulla. Paura per un colpo rimediato al limite dell'area
Dicuonzo 6 - Tiene botta come si usa dire in certi casi. Non soffre le avanzate dello Spezia sul suo versante e, quando può, cerca di innescare Zito in fase offensiva
Murolo 6.5 - Pronti via, va a saltare su un corner e mette lo zampino sul gol del vantaggio stabiese. Partita diligente e senza sbavature
Figliomeni 6 - Una buona prestazione anche se le sue sgroppate palla al piede sono state meno frequenti del solito. Sfortunato in occasione del gol di Okaka
Baldanzeddu 6.5 - Contiene, gestisce e galoppa sulla corsia di destra. Poche volte in sovrapposizione ma davanti ha Acosty e quindi si dedica maggiormente alla fase difensiva. Quando decide però di spingere lo fa con qualità e mette al centro ottimi cross
Doninelli 6.5 - Entrato a pieno regime nello scacchiere di Braglia, mostra le sue qualità migliori. Tiene palla e fa ripartire i suoi cercando di mordere le caviglie degli avversari. Esce tra gli applausi del pubblico (34' st Agyei sv)
Caserta 6.5 - Partito alla grande con belle giocate al servizio dei compagni, mette lo zampino sul gol del raddoppio di Zito, calciando male da fuori e servendo proprio l'esterno napoletano. Cala alla lunga
Verdi 5 - Gara impalpabile la sua. Pochissimi palloni giocati che non gli permettono di rendersi mai pericoloso (28' st Cellini sv)
Zito 7 - Comincia bene, il gol lo galvanizza e allora è una partita in discesa. Corre come un forsennato e mette in campo tutta la sua grinta
Acosty 7 - Garofalo e Schiavi lo avranno sognato questa notte. Imprendibile, immarcabile, una spina nel fianco ogni volta che punta l'area
Bruno 6 - Si muove nel reparto avanzato e cerca di dare il suo contributo in tutte le azioni d'attacco. Fallisce però una clamorosa occasione da rete a tu per tu con il portiere (25' st Martinelli - Entra bene in partita e sfiora anche il gol su di una ripartenza veloce insieme ad Acosty)
All. Braglia 6.5 - Se la Juve Stabia corre e vince è anche merito suo. Un uomo solo al timone di questa squadra
Spezia
Guarna 5.5, Romagnoli 6 (Pichlmann sv), Goian 4.5 (Madonna 5.5), Schiavi 6, Piccini 6, Porcari 6, Sammarco 4.5 (Di Gennaro 6), Garofalo 5.5, Bovo 6, Okaka 6.5, Antenucci 5. All. Cagni 5.5



 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2013, 07:29
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:



la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 14/4/2013, 09:29




Squadra camaleontica, giocatori veloci sugli esterni e in grado di mettere in difficoltà i nostri terzini, ottimi centravanti, insomma tutti gli ingredienti per farci male.. di contro la difesa non mi sembra impeccabile..
Si ritrova Braglia Zeman!, so che tu non lo apprezzi molto, ma a me piace, come allenatore mi sembra che riesca a far dare il 100% alla squadra.. diciamocelo, non è che ha Tavano e Maccarone in rosa la Juve Stabia, ha il potenziale per essere dov'è attualmente, a qualche punto dalla zona playoff
 
Top
Corrado89
view post Posted on 14/4/2013, 12:12




Problemi per Valdifiori
Lo aveva fatto capire lui quando, prima si era riaccasciato a terra e dopo era uscito scuotendo la testa. Ma lo ha poi confermato anche il mister nel dopo gara affindandosi soltanto alle sue sensazioni: Mirko Valdifiori non ce la fa e non recupererà per la gara di martedi contro la Juve Stabia.

Il giocatore, lo ricordiamo, era stato toccato duro durante il match di venerdi sera a Grosseto dal calciatore locale, Obodo. Un duro colpo alla caviglia che ne ha provocato la distorsione.
Di fatto non c’è niente di preoccupante, e sicuramente non ci fosse stato il turno infrasettimanale, il romagnolo, sarebbe stato in grado di recuperare tranquillamente. Il turno infrasettimanale perà c’è, e diconseguenza i giorni a disposizione per potersi rimettere non sono sufficenti. Un centrocampo nel quale si dovrà andare ancora a mettere mano.
Da dire però, che in quel centrocampo, mister Sarri potrà riavere a disposizione il capitano Davide Moro.

Contro i campani però ci sarà da fronteggiare ancora l’assenza del difensore Laurini. Niente di nuovo in questo, sapevamo che il giocatore, semmai, avrebbe potuto cercare di rientrare nel match di La Spezia: Il francese è sempre alle prese col problema al collaterale del ginocchio destro.
Il problema però si aggrava visto che domani arriverà la squalifica per Hysaj, e quindi mister Sarri dovrà andare ad inventarsi un nuovo esterno a destra (che dovrebbe trovare logica interpretazione in Tonelli) ed eventualmente un centrale da affiancare a Regini.
L’allenamento di questo pomeriggio dovrebbe dare qualche informazione in più.

La squadra sarà infatti, dopo la sgambata defaticante di ieri, in campo nel pomeriggio per prepare il match di martedi, un allenamento importante perchè domani sarà già tempo di rifinitura.

Alessio Cocchi

www.pianetaempoli.it/2013/04/14/emp...emi-valdifiori/

PERCHE' LA SQUALIFICA DI HYSAJ?
I CHE FUMA I COCCHI?
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 12:47
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:



il tirreno

CITAZIONE (Corrado89 @ 14/4/2013, 13:12) 
Problemi per Valdifiori
Lo aveva fatto capire lui quando, prima si era riaccasciato a terra e dopo era uscito scuotendo la testa. Ma lo ha poi confermato anche il mister nel dopo gara affindandosi soltanto alle sue sensazioni: Mirko Valdifiori non ce la fa e non recupererà per la gara di martedi contro la Juve Stabia.

Il giocatore, lo ricordiamo, era stato toccato duro durante il match di venerdi sera a Grosseto dal calciatore locale, Obodo. Un duro colpo alla caviglia che ne ha provocato la distorsione.
Di fatto non c’è niente di preoccupante, e sicuramente non ci fosse stato il turno infrasettimanale, il romagnolo, sarebbe stato in grado di recuperare tranquillamente. Il turno infrasettimanale perà c’è, e diconseguenza i giorni a disposizione per potersi rimettere non sono sufficenti. Un centrocampo nel quale si dovrà andare ancora a mettere mano.
Da dire però, che in quel centrocampo, mister Sarri potrà riavere a disposizione il capitano Davide Moro.

Contro i campani però ci sarà da fronteggiare ancora l’assenza del difensore Laurini. Niente di nuovo in questo, sapevamo che il giocatore, semmai, avrebbe potuto cercare di rientrare nel match di La Spezia: Il francese è sempre alle prese col problema al collaterale del ginocchio destro.
Il problema però si aggrava visto che domani arriverà la squalifica per Hysaj, e quindi mister Sarri dovrà andare ad inventarsi un nuovo esterno a destra (che dovrebbe trovare logica interpretazione in Tonelli) ed eventualmente un centrale da affiancare a Regini.
L’allenamento di questo pomeriggio dovrebbe dare qualche informazione in più.

La squadra sarà infatti, dopo la sgambata defaticante di ieri, in campo nel pomeriggio per prepare il match di martedi, un allenamento importante perchè domani sarà già tempo di rifinitura.

Alessio Cocchi

www.pianetaempoli.it/2013/04/14/emp...emi-valdifiori/

PERCHE' LA SQUALIFICA DI HYSAJ?
I CHE FUMA I COCCHI?

se hai qualcosa da dire a loro, dillo a loro direttamente...mi sembra sia abbastanza facile...
basta andare qui:
www.pianetaempoli.it/info-staff

[email protected]
[email protected]
ecc.ecc.

se vuoi sapere se secondo me hjsay è squalificato per martedì, la mia risposta è semplice....
è stato per mesi in diffida...poi fu ammonito in brescia empoli e scontò la squalifica alla 29° giornata in empoli varese...
quindi...ognuno può trarre le sue conclusioni....
se non è stato buttato fuori negli spogliatoi...
mi sa che martedì ci sarà......secondo me ci sarà...poi ognuno crede a quello che vuole...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2013, 05:47
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Verso la Juve Stabia Azzurri in campo ieri
Clima sereno e partitella finale. Oggi pomeriggio l’ultima seduta

DOMENICA di lavoro per Moro e compagni visto che domani sera ci sarà l’ultimo turno infrasettimanale del campionato cadetto. Gli azzurri comunque attendono la visita della Juve Stabia con tranquillità. Ieri pomeriggio mister Sarri ha diretto una seduta piuttosto leggera con una lunga partitella giocata al ‘Sussidiario’ su campo ridotto in orizzontale. La sfida in famiglia ha pure offerto momenti divertenti come nell’azione conclusiva, quando Maccarone ha battuto Pelagotti dopo uno scambio con Tavano. Oggi allenamento alle 16.
la nazione

Il punto
E domani sera ritornerà Moro ma Valdifiori dovrà stare fuori

DOMANI sera rientrerà Davide Moro nel match contro la squadra di Braglia. Il capitano ha infatti scontato il turno di squalifica nella vittoriosa trasferta di Grosseto, ma non ritroverà a centrocampo Valdifiori. L’infortunio alla caviglia, che il calciatore romagnolo ha riportato nel derby, non è stato smaltito tanto che ieri non ha potuto allenarsi. A riposo è rimasto pure Laurini, per il problema al ginocchio: entrambi salteranno la sfida con la formazione campana. Saranno poi indisponibili Camillucci, nonostante ieri abbia disputato tutta la gara a ranghi contrapposti mostrando decisione nei contrasti, e Ferreira, in ripresa dopo l’intervento al ‘crociato’ ma lontano dalla piena efficienza. Hanno lavorato a parte anche Bationo, reduce da un serio guaio muscolare, e Coralli, tornato anzitempo nello spogliatoio per una contrattura al polpaccio, la cui entità verrà accertata oggi dallo staff medico.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2013, 07:21
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 14/4/2013, 10:29) 
Squadra camaleontica, giocatori veloci sugli esterni e in grado di mettere in difficoltà i nostri terzini, ottimi centravanti, insomma tutti gli ingredienti per farci male.. di contro la difesa non mi sembra impeccabile..
Si ritrova Braglia Zeman!, so che tu non lo apprezzi molto, ma a me piace, come allenatore mi sembra che riesca a far dare il 100% alla squadra.. diciamocelo, non è che ha Tavano e Maccarone in rosa la Juve Stabia, ha il potenziale per essere dov'è attualmente, a qualche punto dalla zona playoff

braglia rappresenta un modo di far calcio che non mi piace, sempre a piangere, squadre di fabbri ferrai, sempre a protestare, picchiare...il suo calcio è fatto di lanci lunghi, poche idee, certo non son confuse, ma il valore di braglia lo abbiamo visto nelle sue scente tattiche in corsa contro di noi...ha sempre ne secondo tempo abbassato i suoi esterni di centrocampo e così facendo ci ha sempre agevolato enormemente...aiutandoci a vincere...
loro hanno una fisicità superiore a noi in certe zone del campo, hanno giocatori dotati di corsa lunga e buona velocità che potrebbero far soffrire gli azzurri...
non stimo braglia, come non stimavo ulivieri per il suo modo di stare in panchina o mondonico...i pagnoni non mi piacciono...
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 15/4/2013, 08:24




Speriamo che abbassi gli esterni anche stavolta, perchè se li alza.. ho l'impressione che saranno dolori
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 09:20
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 15/4/2013, 09:24) 
Speriamo che abbassi gli esterni anche stavolta, perchè se li alza.. ho l'impressione che saranno dolori

li tenga alti...meglio vedere una partita che finisce 3-2 che una che finisce 1-0
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2013, 09:40
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:



il tirreno

certo che palle sempre a sentir parlare di fortuna....per me alla fine si rischia di sminuire il lavoro fanno...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2013, 12:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


EMPOLI – JUVE STABIA
GAVILLUCCI
DEL GIOVANE – CUCCHIARINI
IV: MANGIALARDI
OA: CAPRARO


CLAUDIO GAVILLUCCI
Data di nascita 03/08/1979
Luogo di nascita Latina
Provincia ( Latina )
Nazione Italiana Italia
Sezione arbitrale (AIA) LATINA
Serie B
Internazionale No

  Partite Segno 1 - % Segno X - % Segno 2 - % Rigori Espulsi 
totali854451.76%2934.12%1214.12%3036
Serie A         
Serie B331854.55%1133.33%412.12%79
1aDiv. (ex C1)291551.72%827.59%620.69%1417
2aDiv. (ex C2)231147.83%1043.48%28.7%910
PIXEL


con l'empoli ha una sola esperienza..... empoli sassuolo 0-3
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2013, 14:09
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Mondonico: "La Juve Stabia è la vera sorpresa della serie B"
15.04.2013 13.30 di Giuseppe Borghe per tuttob.com
Due punti all'obiettivo salvezza, ma anche quattro dall'ultimo posto utile per i play-off. Questa è la fotografia della Juve Stabia quando mancano sei turni al termine della regular season. Nonostante lo stesso patron gialloblu Franco Manniello, pochi minuti dopo il fischio finale di Juve Stabia - Spezia, abbia spento i facili entusiasmi, ribadendo che l'unica pista percorribile è quella della salvezza, c'è chi crede fermamente nelle possibilità della compagine termale. Uno su tutti è Emiliano Mondonico che, nel corso della trasmissione La Domenica Sportiva ha parlato dei gialloblu come la squadra rivelazione della serie B: "La vera sorpresa in cadetteria è senza ombra di dubbio la Juve Stabia. I campani sono vicini ai play off e se stazionano in quella zona della classifica non è certo per caso. Quella stabiese è una bellissima realtà di questo campionato. Complimenti a loro".
 
Web Contacts  Top
47 replies since 28/3/2013, 15:56   922 views
  Share