Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

I Play-Off e Play-Out, stagione 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2013, 09:50
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


COMUNICATO UFFICIALE N. 81 DEL 7 MARZO 2013
CAMPIONATO SERIEB WIN 2012/2013
PROGRAMMA EVENTUALI GARE PLAY-OFF E PLAY-OUT


PLAY-OFF PER L’AMMISSIONE AL CAMPIONATO DI SERIE ATIM
Mercoledì 22 Maggio 2013 – gare di andata
6ª classificata Serie bwin - 3ª classificata Serie bwin
5ª classificata Serie bwin - 4ª classificata Serie bwin
Domenica 26 Maggio 2013 – gare di ritorno
4ª classificata Serie bwin - 5ª classificata Serie bwin
3ª classificata Serie bwin - 6ª classificata Serie bwin
Mercoledì 29 Maggio 2013
finale (andata)
Domenica 2 Giugno 2013
finale (ritorno)


PLAY-OUT PER LA PERMANENZA NEL CAMPIONATO DI SERIE BWIN
Venerdì 24 Maggio 2013 – gara di andata
19ª classificata Serie bwin - 18ª classificata Serie bwin
Venerdì 31 Maggio 2013 – gara di ritorno
18ª classificata Serie bwin - 19ª classificata Serie bwin
Gli orari delle gare saranno oggetto di separata successiva comunicazione

PUBBLICATO IN MILANO IL 7 MARZO 2013
IL PRESIDENTE
Andrea Abodi




p.s.
La fase finale dei Campionati Europei Under 21 UEFA 2013 si terrà in Israele dal 5 al 18 giugno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2013, 10:23

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,725

Status:


certo fare 4 partite tirate dei play-off in 11 giorni è da coglioni, in piu' anche come patos adrenalinico va spalmato in piu' tempo, addirittura in serie c oltre a giocare ogni 7 gioni prima della priga gara aspettano 15 giorni cosi teminato a metà giugno. E' vero che c'è l'under 21, ma l'anno scorso non c'era ed era lastessa cosa, paly off compressi ogni 3 giorni
 
Top
empoliga
view post Posted on 29/3/2013, 11:36




Sicuramente una rosa più corta come la nostra rispetto a quella del Verona, del Novara o del Varese è penalizzata da questo calendario.
Il Livorno per esempio ha invece una struttura di squadra più simile a noi..
Insomma, l'empoli deve cercare di arrivare 4i (a meno di 9 punti), così sarà l'altra compagine a dover attaccare e si riserverà il compito di ripartire
 
Top
empoliga
view post Posted on 29/3/2013, 11:58




Comunque visto che c'è la sezione.. proverei a ipotizzare

almeno 70 punti necessari all'empoli affinchè si tengano i playoff (il Piacenza nel 2006 si fermò a 68.. Napoli e Genoa finirono a 79 e 78 (quote che mi sembrano anche logicamente raggiungibili da Verona e Livorno)

almeno 62 punti per accedere ai playoff (anche 65 se restituiscono qualcosa al Novara)

per evitare i playout saranno necessari 53 punti
 
Top
memix
view post Posted on 29/3/2013, 12:14




Porta male fare calcoli, meglio vivere alla giornata, perché poi indovinare i punti esatti è impossibile e uno per 2-3 punti di differenza ci rimane male.
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 12:32
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


CITAZIONE (memix @ 29/3/2013, 12:14) 
Porta male fare calcoli, meglio vivere alla giornata, perché poi indovinare i punti esatti è impossibile e uno per 2-3 punti di differenza ci rimane male.

Esatto profilo basso ..........
cerchiamo di fare per ogni partita una battaglia ......
senza calcoli ......

:bene:
 
Top
empoliga
view post Posted on 29/3/2013, 13:02




CITAZIONE (memix @ 29/3/2013, 12:14) 
Porta male fare calcoli, meglio vivere alla giornata, perché poi indovinare i punti esatti è impossibile e uno per 2-3 punti di differenza ci rimane male.

Per me la stagione dell'empoli sarà comunque esaltante..
La promozione eventuale è una cosa ai confini della realtà.. in ogni caso.. perchè anche se fai i playoff la terza è sempre stra-strafavorita
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 16:29
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 29/3/2013, 10:23) 
certo fare 4 partite tirate dei play-off in 11 giorni è da coglioni, in piu' anche come patos adrenalinico va spalmato in piu' tempo, addirittura in serie c oltre a giocare ogni 7 gioni prima della priga gara aspettano 15 giorni cosi teminato a metà giugno. E' vero che c'è l'under 21, ma l'anno scorso non c'era ed era la stessa cosa, paly off compressi ogni 3 giorni

credo che molto sia dovuto al numero delle squadre... incastrare le 42 giornate, la sosta natalizia, non infarcire il campionato di odiosi turni infrasettimanali...ecc. ecc. non è facile...
non per nulla parlano da anni di tornare con la serie B a 20 squadre...con 20 squadre secondo me alla fine veniva fuori il tempo per far vivere i play-off in modo migliore...

CITAZIONE (memix @ 29/3/2013, 12:14) 
Porta male fare calcoli, meglio vivere alla giornata, perché poi indovinare i punti esatti è impossibile e uno per 2-3 punti di differenza ci rimane male.

beh concordo....
l'empoli deve andare in campo per vincere tutte le partite, con la consapevolezza che comunque vada sarà un successo...
bisogna puntare al secondo posto...e al terzo come ripiego, perchè è bene ricordarlo che ad esclusione dello scorso anno (a causa palesi sviste arbitrali che hanno condizionato i play-off) i play-off in serie b li ha sempre e ribadisco sempre vinti la terza in classifica...
io se mi metto a tavola voglio mangiare...se esco per una seratina bellina la bimba concludere...quindi se la mia squadra partecipa ai play-off spero lo faccia per vincerli...de coubertin per me in questo frangente può andare a farsi friggere...
 
Web Contacts  Top
Psycho.77
view post Posted on 29/3/2013, 17:18




CITAZIONE (Zeman! @ 29/3/2013, 16:29) 
CITAZIONE (micio/max73 @ 29/3/2013, 10:23) 
certo fare 4 partite tirate dei play-off in 11 giorni è da coglioni, in piu' anche come patos adrenalinico va spalmato in piu' tempo, addirittura in serie c oltre a giocare ogni 7 gioni prima della priga gara aspettano 15 giorni cosi teminato a metà giugno. E' vero che c'è l'under 21, ma l'anno scorso non c'era ed era la stessa cosa, paly off compressi ogni 3 giorni

credo che molto sia dovuto al numero delle squadre... incastrare le 42 giornate, la sosta natalizia, non infarcire il campionato di odiosi turni infrasettimanali...ecc. ecc. non è facile...
non per nulla parlano da anni di tornare con la serie B a 20 squadre...con 20 squadre secondo me alla fine veniva fuori il tempo per far vivere i play-off in modo migliore...

CITAZIONE (memix @ 29/3/2013, 12:14) 
Porta male fare calcoli, meglio vivere alla giornata, perché poi indovinare i punti esatti è impossibile e uno per 2-3 punti di differenza ci rimane male.

beh concordo....
l'empoli deve andare in campo per vincere tutte le partite, con la consapevolezza che comunque vada sarà un successo...
bisogna puntare al secondo posto...e al terzo come ripiego, perchè è bene ricordarlo che ad esclusione dello scorso anno (a causa palesi sviste arbitrali che hanno condizionato i play-off) i play-off in serie b li ha sempre e ribadisco sempre vinti la terza in classifica...
io se mi metto a tavola voglio mangiare...se esco per una seratina bellina la bimba concludere...quindi se la mia squadra partecipa ai play-off spero lo faccia per vincerli...de coubertin per me in questo frangente può andare a farsi friggere...

Io invece penso che quest'anno se riusciremo a fare in modo che i play-off non vengano uccisi, la terza classificata (una fra Livorno e Verona, noi secondo me siamo fuori dalla corsa per il secondo posto...) sarà la meno indiziata di tutte a passare in A, avrà tutto da perdere e a livello psicologico li disputerà tuttaltro che serenamente questi play-off, dal momento che sarebbero per questa squadra un maledetto ripiego dopo una stagione vissuta sempre sulla soglia della promozione diretta.. penso che squadre come l'Empoli, che era partito con ben altri obiettivi e che s'è visto ad un passo dal baratro nella prima parte del campionato, o come il Novara, che era sì partito con l'obiettivo della promozione ma che a metà campionato era in fondo alla classifica, giocherebbero i play-off con la tranquillità di chi sa che anche non vincendoli, rimarrebbe una stagione da incorniciare. Alla fine i play-off si giocano parecchio sul filo dei nervi e l'Empoli sotto questo aspetto sarebbe favorito.
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 17:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,725

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 29/3/2013, 16:29) 
CITAZIONE (micio/max73 @ 29/3/2013, 10:23) 
certo fare 4 partite tirate dei play-off in 11 giorni è da coglioni, in piu' anche come patos adrenalinico va spalmato in piu' tempo, addirittura in serie c oltre a giocare ogni 7 gioni prima della priga gara aspettano 15 giorni cosi teminato a metà giugno. E' vero che c'è l'under 21, ma l'anno scorso non c'era ed era la stessa cosa, paly off compressi ogni 3 giorni

credo che molto sia dovuto al numero delle squadre... incastrare le 42 giornate, la sosta natalizia, non infarcire il campionato di odiosi turni infrasettimanali...ecc. ecc. non è facile...
non per nulla parlano da anni di tornare con la serie B a 20 squadre...con 20 squadre secondo me alla fine veniva fuori il tempo per far vivere i play-off in modo migliore...

è vero con 20 squadre si fa meglio, ma non mi riferivo a finire prima la serie regolare delle 42 giornate ma a concludere dopo i play-off. Magari almeno le finali con stacco di 7 giorni iniziando sempre come ora invede del 2 giugno si finiva il 10-12 andava bene uguale. Io mi ricordo l'anno scorso, samp e varese ogni 4 giorni, non c'era tempo di goedere una vittoria e via subito in campo.
 
Top
Lo spirito palustre
view post Posted on 30/3/2013, 20:47




I capocchioni della lega di serieB hanno fatto un calendario orribile, sosta a gennaio, affollamento a marzo, c'era forse da aspettarsi qualcosa di intelligente per i PlayOff?
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 06:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


Accordo tra Lega e Under 21: in caso di play-off i nazionali ci saranno
NESSUN rischio di perdere Regini (nella foto) e Saponara per i play-off. Stando a quanto dichiarato da Abodi nei giorni scorsi, infatti, la Lega di Serie «B» avrebbe raggiunto l’accordo con la Federazione per trattenere i giocatori eventualmente convocati in Under 21 per gli Europei di categoria (in programma in Israele dal 5 al 18 giugno) fino alla fine delle fasi finali del campionato di serie «B». L’Empoli è direttamente interessato perchè sono praticamente certe le chiamate di Saponara e Regini. I convocati per la manifestazione andranno in ritiro il 22 maggio, quindi perderebbero praticamente tutti gli eventuali spareggi, che si concluderanno con la finalissima di ritorno del 2 giugno. Nel caso in cui gli azzurri centrassero i play-off, però, sia Regini che Saponara sarebbero della partita, perchè per i giocatori di «B» c’è la possibilità di aggregarsi al ritiro dell’Italia il 3 giugno.
la nazione
 
Web Contacts  Top
Corrado89
view post Posted on 5/4/2013, 09:17




CITAZIONE (empoliga @ 29/3/2013, 12:58) 
Comunque visto che c'è la sezione.. proverei a ipotizzare

almeno 70 punti necessari all'empoli affinchè si tengano i playoff (il Piacenza nel 2006 si fermò a 68.. Napoli e Genoa finirono a 79 e 78 (quote che mi sembrano anche logicamente raggiungibili da Verona e Livorno)

almeno 62 punti per accedere ai playoff (anche 65 se restituiscono qualcosa al Novara)

per evitare i playout saranno necessari 53 punti

53 punti mi sembrano un numero giusto, anche se spero ne bastino meno, significa che NOI teniamo vivi i playoffe!
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 10:12
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,039
Location:
EMPOLI

Status:


mi sembrano tanti 53 punti...son tante le squadre in lotta, tutte sti punti non credo che tutte possano farli....
certo se aboliscono i pareggi...in genere due feriti son preferiti a un morto e un sano...
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 5/4/2013, 13:04




CITAZIONE (Zeman! @ 5/4/2013, 11:12) 
mi sembrano tanti 53 punti...son tante le squadre in lotta, tutte sti punti non credo che tutte possano farli....
certo se aboliscono i pareggi...in genere due feriti son preferiti a un morto e un sano...

Beh ad oggi Spezia e Cittadella sono a 39, mancano 8 turni, credo che più di tre vittorie non potranno farle, più un paio, tre pareggi..forse ne bastano 51.
Comunque se le tre staccano la spina.. le altre devono correre di più.. vedremo..
 
Top
134 replies since 29/3/2013, 09:50   3370 views
  Share