Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Torna a “ruggire” il Leone d’argento, L’APPUNTAMENTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2013, 09:17
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


L’APPUNTAMENTO
Torna a “ruggire” il Leone d’argento

Martedì 14 maggio al circolo Arci di Spicchio sarà assegnato l’11ºLeone d’Argento,i lpremio organizzato dal sito Pianeta Empoli con la collaborazione del Club azzurro Spicchio e il patrocinio,fra gli altri,del Comune di Vinci e del Circondario.Durante la serata saranno consegnati anche lo speciale premio della critica, quello per il gol più bello della stagione e quelli dedicati ai giovani di Allievi e Primavera. In finale sono arrivati cinque giocatori azzurri: Massimo Maccarone, Davide Moro, Riccardo Saponara, Francesco Tavano e Lorenzo Tonelli.
Per partecipare alla serata(cena con menù a 18euro) è possibile prenotarsi al circolo stesso, all’Unione club, alla pizzeria Tal dei Tali, al bar Ariston di Spicchio e all’ufficio Tecnica.

il tirreno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2013, 18:58
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:



 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/5/2013, 06:13
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Leone d’Argento
Ecco la giuria tecnica del Premio della Critica

Martedi 14 maggio l’evento targato PianetaEmpoli.it, con la consegna del Premio “Leone d’Argento” 2013, undicesima edizione. Parallelamente sarà assegnato anche il Premio della Critica, ovviamente il vincitore è top secret e sarà svelato solo durante la serata. Proprio nel tardo pomeriggio di giovedi 9 maggio è però giunta l’ultima votazione e allora adesso possiamo svelare la giuria tecnica di questa edizione.
Presidente di Giuria:
Alessandro MARINAI (Conto TV – Antenna5 – PianetaEmpoli.it);
Giuria tecnica:
Matteo MARANI (Dirett. GS Guerin Sportivo)
Alessandro BARETTI (Tuttosport)
Daniele BARONE (Sky)
Franco LIGAS (Mediaset)
Gianni BEZZI (RAI)
Francesco LODI (Ex Empoli – oggi Catania)
Silvio BALDINI (Ex Empoli)
Salvatore CAMPILONGO (Ex Empoli – oggi All.Ischia promosso in Seconda Divisione)
Walter CASAROLI (Ex Empoli)
Francesco DELLA MONICA (Ex Empoli)
Filippo DAL MORO (Ex Empoli)
Vittorio TOSTO (Ex Empoli)
Renzo ULIVIERI (Ex Empoli – Presidente AIAC)
Alessio DA RONCH (Gazzetta dello Sport)
Franco MORABITO (Presidente USSI – Unione Stampa Sportiva Italiana)
David BIUZZI (Il Tirreno)
Tommaso CARMIGNANI (La Nazione)
Antonio BASSI (Corriere dello Sport – Stadio)
Maurizio BOLOGNESI (Radio Bruno)
Alessandro LIPPI (Antenna5)
Giacomo CIONI (Radio Lady – Radio SeiSei)
Stefano SCARPETTI (Calciotoscano.it – PianetaEmpoli.it)
Federico ERRANTE (Dirett. PianetaB)
Filippo CIONI (Valdelsa Sportiva)
Daniele DEI (Gonews.it)
Nico RAFFI (Calciomercato.com – PianetaEmpoli.it)
Gianni CAPUANO (Calciopiù)
Paolo LUNGHI (Arnon.it)
Franca CIARI (La formazione professionale)
Graziano MORI (Rangers.it)

Fonte: Staff PianetaEmpoli
http://www.pianetaempoli.it/2013/05/10/emp...-della-critica/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2013, 05:48
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Leone d’Argento
Prenotazioni ok. Ci sarà un grande ex in sala.

Procedono bene le prenotazioni per la serata di martedi 14 maggio al Circolo di Spicchio per l’evento targato PianetaEmpoli.it “Premio Leone d’Argento 2013″. Sono già oltre 100 le persone che si sono assicurate il posto per partecipare alla serata, sala che dunque va verso il grande pienone di sempre, ci sono comunque ancora diversi posti liberi. Per prenotarsi restano attivi i seguenti punti: Centro Coordinamento (solo sabato 11 maggio), Circolo Arci Spicchio, Bar Ariston (solo sabato 11 maggio, ndr), e Tal dei Tali Pizzerie (fino a domenica 12 maggio).
Tra i presenti, oltre alla squadra azzurra al gran completo di staff tecnico e dirigenziale, è sicura la presenza anche di un grande ex azzurro. Uno che con la maglia dell’Empoli ha vinto e che è rimasto nei cuori dei tifosi empolesi.

Staff PianetaEmpoli.it
http://www.pianetaempoli.it/2013/05/11/emp...ara-grande-sala
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2013, 07:54
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Massimo Maccarone è il Leone d’Argento 2013
Le carte si sono scoperte e la musica di “We are the Champions” ha suonato per Massimo Maccarone.
E’ Big Mac il vincitore dell’edizione 2013 del premio Leone d’Argento, e va a succedere nello speciale Albo d’Oro a Lorenzo Stovini. L’attaccante novarese si è imposto, nella finale a cinque, su Moro, Saponara, Tavano e Tonelli (disposti così in ordine alfabetico non essendoci classifica dopo il vincitore).
Una vittoria decretata dal pubblico che ha votato negli ultimi tre mesi e mezzo attraverso il nostro portale, con quasi 7mila voti unici per un totale di oltre 14mila voti pervenuti, ma anche dalla giuria tecnica che ha fatto sommare i propri voti a quelli dei tifosi.
Una vittoria, senza togliere niente agli altri, sicuramente meritata per un giocatore che, tornato lo scorso anno nella squadra che lo aveva lanciato nel grande calcio, non si è mai risparmiato, dimostrando, oltre la solita indubbia qualità, anche uno spirito di sacrificio e di attaccamento encomiabile.
Maccarone è un giocatore “destinato” a restare per sempre nella storia del club azzurro e, a 34 anni compiuti, questo premio va a sancire maggiormente il legame che in maniera inossidabile lo lega a questa maglia e a questa città. Lo stesso giocatore, visibilmente emozionato nel ritirare il premio (consegnato dall’ex “Pippo” Dal Moro, che curiosamente indossava il numero 7 come BigMac questa stagione, ndr), ha sottolineato di come, al di la di tutto, la soddisfazione più grande è stata quella di sentire il grande amore del popolo empolese nel momento del suo ritorno, dieci anni dopo la migrazione proprio da Empoli per la sua importante carriera.
A Massimo Maccarone vanno dunque i nostri complimenti ed i nostri ringraziamenti per quanto fatto e per quanto ancora riuscirà a fare, soprattutto nel futuro prossimo, un futuro che lo potrebbe portare la dove con la maglia azzurra ancora non è stato…

Alessio Cocchi
maccarone
www.pianetaempoli.it/2013/05/14/emp...-dargento-2013/


Premio “Critica 2013″ a Davide Moro
Il Premio della Critica 2012/13 va a Davide Moro, il capitano azzurro. Già nel 2007 aveva ricevuto questo riconoscimento, anno in cui a vincere il Leone fu Francesco Pratali, nella serata in cui in pratica si celebrava la qualificazione degli azzurri in Coppa Uefa.
Dunque Moro vince questo premio per la seconda volta, a distanza di sei anni, e succede in una stagione in cui tutto è ancora da scrivere, e dove ciò che potrebbe essere scritto sarebbe importante al pari della famosa qualificazione alla competizione europea, vista la situazione, il momento e la circostanza.
Il Premio specifico, come noto, arriva attraverso una votazione effettuata dai soli addetti ai lavori, giornalisti locali e nazionali, ed ex calciatori ed ex allenatori azzurri, qualcuno di loro ancora in attività.
Un premio quindi che va a sottolineare la stagione di Davide Moro, capace oltretutto di caricarsi addosso il peso della fascia da capitano che ha saputo portare con grande autorevolezza.
Un premio che, va detto, è meritato, per un giocatore che non si è mai tirato indietro e che sul rettangolo verde ha saputo, giornata dopo giornata, far vedere il suo grande valore: umano, tattico e tecnico.
Moro è giocatore ed uomo cresciuto moltissimo negli anni, rimasto fedele alla causa azzurra, un colore che indossa fin da ragazzino, essendo anche lui, uno dei tanti prodotti dell’immenso vivaio empolese.
Il Premio è arrivato per mano di Alessandro Marinai

Alessio Cocchi
moro
www.pianetaempoli.it/2013/05/14/sen...-di-davide-moro


Riccardo Saponara realizza il “Gol+Bello” 2012/13
E’ stato realizzato da Riccardo Saponara il gol più bello della stagione 2012/13.
Il gol è quello realizzato a Lanciano nella gara che ha dato il “la” alla rinascita azzurra dopo le nove sconfitte consecutive. Fu il gol del momentaneo 2-0 nella gara che poi termino’ 3-0 per l’Empoli.
Premiato dal nostro Alessio Cocchi, un emozionato Saponara, si è detto molto felice di questo premio perchè proprio i gol sono stati, a detta sua, la componente importante che gli ha dato maggiore autostima per poter poi sviluppare la stagione magnifica a cui è andato incontro.

saponara
www.pianetaempoli.it/2013/05/14/emp...l-bello-201213/


I vincitori del P-Event 2013
Video

I vincitori del Settore Giovanile
Nel corso della serata di premiazione per il Leone d’Argento, come avviene ormai da tre anni, sono stati premiati anche due calciatori azzurri del settore giovanile, uno per la categoria Primavera ed uno per quella Allievi.
Sul palco Fabrizio Fioravanti ha chiamato il Presidente del comprensorio empolese ed il sindaco di Vinci, Torchia e Casini, che hanno consegnato ai ragazzi il riconoscimento.
Filippo Nuti è il vincitore della categoria Allievi, bomber della squadra allenata da mister Cecchi.
Lorenzo Tempesti è invce il vincitore del premio per la categoria Primavera. Anche lui attaccante e principe del gol della sua squadra.
Domani pubblicheremo le interviste ai due ragazzi.

tempesti
nuti
www.pianetaempoli.it/2013/05/14/set...ttore-giovanile
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2013, 05:59
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Tifosi Grande successo di pubblico per la festa andata in scena al Circolo di Spicchio. A Saponara il premio per il gol più bello realizzato in stagione
Il Leone d’Argento a Maccarone. Per la critica vince capitan Moro
Carlo Salvadori
L’UNDICESIMO Leone d’Argento va a Massimo Maccarone; il Premio della Critica a Davide Moro, quello per il gol più bello a Riccardo Saponara. Sono i tre giocatori di mister Sarri, vincitori nel rispettivo ambito per la stagione 2012/2013 e premiati alla consueta serata organizzata dal portale Pianeta Empoli presso il Circolo di Spicchio, sede d’un club azzurro. Alla cena hanno partecipato circa 200 tifosi, tutti i calciatori e alcuni dirigenti. La festa è cominciata a suon di musica col riadattamento dell’Inno azzurro curato dal celebre dj empolese Jack Mazzoni. Quindi ha fatto il suo ingresso in sala Filippo Dal Moro, per tre stagioni all’Empoli; finché, nell’estate ’97, l’esterno trevigiano venne ceduto alla Roma per 3 miliardi di lire. Dal Moro ha donato al presidente del Centro Coordinamento, Athos Bagnoli, un quadro raffigurante la sua maglia numero 7. Dopo un filmato sulle reti di Tavano e soci e la ‘chicca’ per il collaboratore tecnico Martusciello, relativa alla sua vibrante protesta verso l’arbitro per un gol irregolare ma decisivo, realizzato nel ’90 dal Taranto in casa dell’Ischia, in cui militava e che retrocesse, sono stati attribuiti riconoscimenti a due attaccanti del vivaio: Nuti degli Allievi e Tempesti della Primavera. Quindi è stato consegnato il 5° trofeo del Gol più bello a Saponara, autore del raddoppio a Lanciano con un destro dalla distanza. «Quella partita —ha ricordato il trequartista — rappresentò la svolta poiché da lì iniziammo la risalita, ma non siamo ancora in cima». Moro si è aggiudicato per la seconda volta il Premio della Critica dopo quello del 2007, l’anno della qualificazione in Uefa. «Speriamo che questo introduca il ritorno in serie A — si è augurato il capitano — intanto sono felice che i giornalisti abbiano apprezzato le mie prestazioni». La chiusura spettava di diritto a Maccarone, che ha ricevuto il Leone d’Argento da Dal Moro: «Entrambi siamo nel cuore degli sportivi empolesi — ha detto l’attaccante — ero qui nel 2000 e sono tornato dopo tanti anni, ma l’affetto è rimasto identico. E allora concretizziamo il sogno».
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2013, 08:58
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Trofeo “Gol+Bello PE Elio Sport’82″: i 5 gol in finale
Come promesso, prosegue la nostra carrellata di video inerenti la serata del Premio “Leone d’Argento”. Vi mostriamo il video realizzato appositamente per il Trofeo “Gol+Bello PianetaEmpoli Elio Sport ’82″, giunto alla quinta edizione, e vinto da Riccardo Saponara. Produzione PianetaEmpoli TV, con il montaggio di Gabriele Guastella.
www.pianetaempoli.it/2013/05/16/emp...2-5-gol-finale/