Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.


Questo forum ha ancora ragione di esistere e restare aperto?
Poll choicesVotesStatistics
Si, va bene così.10 [76.92%]
Si, ma deve cambiare (come?)3 [23.08%]
No, non mi piace la struttura. (perchè?)0 [0.00%]
No, non mi piacciono i contenuti.(su cosa puntare?)0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 13)

Questo forum ha ancora ragione di esistere e restare aperto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2013, 18:56
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,458
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 4/6/2013, 19:26) 
CITAZIONE (lena1404 @ 4/6/2013, 15:21) 
Ti tocca FB ti tocca FB ti tocca FB ...... ahahahahhahahahhahahahahahahha

ho spippolato un po'.... nel primo messaggio di ogni discussione sulla destra c'è i passerotto azzurro e la f ....
i che fanno un lo so...guardate un po'....e ditemi...

Viene aggiunto alla bacheca di chi ci clicca.
E' un po' come far pubblicità, ma non è come un account.

Viene trattato come tutti i link pubblicati su facebook, che essi arrivino da un sito qualsiasi tipo repubblica.it, o un video da youtube, ecc...
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 07:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


sono d'accordo con tutti, il social network è un ottimo veicolo di pubblicità...ma avrei una riflessione da fare: sicuri che pubblicizzare i thread possa essere una buona idea, soprattutto dove poi vengono postati articoli di giornale?
è una domanda, da puro ignorante..
grazie
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 08:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,077
Location:
Empoli

Status:


i cambiamenti portano sempre cose positive e negative, c'è da valutare quali siano e decidere.
cosi come è ora ha il vantaggio della familiarità, della chiaccherata al bar con piu' o meno sempre gli stessi amici, praticamente ci conosciamo quasi tutti di persona, ma allo stesso tempo questo ha il limite della scarsa possibilità di nuovi utenti perchè poco conosciuto. quindi se si vuole ottenere un numero maggiore di iscritti avanti con i collegamenti ai social, ma cio inevitabilmente porterà ad una maggiore dispersione e ad un possibile decadimento del contenuto diei commenti
 
Web  Top
Web_RE1976
view post Posted on 5/6/2013, 08:50




Ho già tutto il progetto sviluppato in mente .... se ne parla alla cena.

FB e Twitter serviranno a convogliare nuovi utenti sulle discussioni ........ e solo li sopra avverrà lo scambio di opinioni e verranno visti i contenuti (senno è solo confusione).

Con appositi hashtag su Twitter si genererà curiosità sui vari utenti che cercano informazioni su dati argomenti o partite ..... così avremmo via via una grande mole di interessati che potranno iscriversi al Forum e lasciare la loro opinione .....

FB servirà solo da specchietto per le allodole e servirà a comunicare a chi è iscritto (Empolese e non) tramite immagini e contenuti che sul Forum si è sviluppata una determinata discussione ............... .... e altre idee varie di cui parleremo a cena.

Dovremmo essere anche noi singoli utenti iscritti a FB e Twitter a rilanciare le varie notizie condividendole e facendole giungere in un istante a decine (o addirittura centinaia ) di migliaia di utenti ......... il forum diventerà enorme e popolatissimo ..... e poi ........ ci sarebbero anche altre idee ...... se ne parla a cena !!
:grazie: :grazie:
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 09:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


comunque di traffico non è che ce ne sia pochino pochino secondo me.. ieri sera verso l'ora di cena mi sono collegato e c'erano 19 visitatori..

C'è solo da trasformarli in utenti e il gioco è fatto..
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 09:10
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 5/6/2013, 10:04) 
comunque di traffico non è che ce ne sia pochino pochino secondo me.. ieri sera verso l'ora di cena mi sono collegato e c'erano 19 visitatori..
C'è solo da trasformarli in utenti e il gioco è fatto..

Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C. ha 67.656 messaggi, 1.041 discussioni, 404 utenti, 222.089 visite totali, 1.915* visite questo mese, 215º in Top Forum

anche nei momenti di magra non siamo oltre la 510° posizione del circuito forumfree.

*ogni Ip viene contato una volta al giorno, indipendentemente da numero di collegamenti....
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 5/6/2013, 09:27




Ora Web non facciamo voli pindarici, di solito l'utenza che viene a vedere un forum di calcio ha determinate caratteristiche..

1. è molto interessata alle vicende della squadra
2. ha capacità di gestire, utilizzare mezzi informatici
3. ha tempo e voglia di registrarsi, visitare e commentare

Ne parleremo più avanti e approfonditamente, ma non credo che il forum dell'empoli fc possa arrivare ad avere più di 40 utenti attivi (attivi per me significa che lasciano un commento almeno una volta ogni 2 giorni..) ma poi, qual'è il numero di utenti attivi 'sostenibile', quali sono i target per rimanere aperti?
Insomma tante questioni..
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 10:19
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,458
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (Web_RE1976 @ 5/6/2013, 09:50) 
Ho già tutto il progetto sviluppato in mente .... se ne parla alla cena.

FB e Twitter serviranno a convogliare nuovi utenti sulle discussioni ........ e solo li sopra avverrà lo scambio di opinioni e verranno visti i contenuti (senno è solo confusione).

Con appositi hashtag su Twitter si genererà curiosità sui vari utenti che cercano informazioni su dati argomenti o partite ..... così avremmo via via una grande mole di interessati che potranno iscriversi al Forum e lasciare la loro opinione .....

FB servirà solo da specchietto per le allodole e servirà a comunicare a chi è iscritto (Empolese e non) tramite immagini e contenuti che sul Forum si è sviluppata una determinata discussione ............... .... e altre idee varie di cui parleremo a cena.

Dovremmo essere anche noi singoli utenti iscritti a FB e Twitter a rilanciare le varie notizie condividendole e facendole giungere in un istante a decine (o addirittura centinaia ) di migliaia di utenti ......... il forum diventerà enorme e popolatissimo ..... e poi ........ ci sarebbero anche altre idee ...... se ne parla a cena !!
:grazie: :grazie:

Sì... ci siamo WEB.
Poi dipende come detto da altri, dalla voglia e dalla curiosità di ognuno.
Io ad esempio se vedo un mio contatto pubblica qualcosa che mi interessa, ci clicco sopra e vado avanti: l'idea è quella.
Poi se tutti noi iscritti a fb, ripubblichiamo, ed invogliamo qualcuno, secondo me un po' di ciccia si fa.

Quantità non è qualità, è vero, ma qui dipende da quello che si vuol fare del forum.
E comunque ci sarebbe Zeman! sempre pronto con i suoi cartellini :)

Io purtroppo non sarò alla cena, ma quella esposta da WEB è esattamente l'idea che avevo in mente quando ho parlato di social network
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 10:53

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


scusate la mia ignoranza in merito, non ci capisco niente. Io che non sono in nessun social network, con questo nuovo sistema mi perderei delle discussioni o dei commenti del forum?
 
Top
empoliga
view post Posted on 5/6/2013, 10:56




No micio, il forum deve restare quel che è in termini di contenuti..
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 11:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


no micio, il social network sarebbe solo un veicolo per pubblicizzare il forum con dei link che richiamano al titolo della discussione o al titolo della notizia e che poi cliccandoci ti portano sul forum (anche li però c'è da vedeere come fare perchè noi spesso utilizziamo una discussione ad personam e la portiamo avanti per tutto l'anno con il titolo che non varia mai. Di fatto pubblichiamo commenti, non sempre notizie o articoli)
 
Top
25 replies since 3/6/2013, 10:21   382 views
  Share