Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La vostra migliore e peggiore formazione "storica"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2015, 21:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


Quali sono i vostri 11 giocatori preferiti (più panchinari volendo) da quando seguite l'Empoli?

E chi i peggiori 11? ;)

Usando questo sito http://lineupbuilder.com/new.php potete realizzare facilmente delle immagini di formazioni carine:

Parto con i miei Top e i miei Flop (dal 1997 in poi)

(ovviamente i giudizi sono soggettivi e nei flop ho evitato di includere giocatori che magari hanno fatto solo due presenze e quindi non giudicabili)



Riserve dei migliori:
Berti
Stovini
Lucchini
Moro
Ficini
Almiron
Martusciello
Cappellini
Esposito

Riserve dei peggiori:
Cassano
Chara
Lucenti
De Poli
Cristiano
Camillucci
Cesaretti
Cerbone
Laurito

La vostra

Edited by Norifumi Abe - 10/2/2015, 21:23
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 06:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,104
Location:
EMPOLI

Status:


forte....ci devo pensare....
i miei super pipponi sono sicuramente tre giocatori presentati come BIG, ricchi di storia passata che generarono in me molte aspettative...deluse in modo totale.... destro, ansaldi e loseto...un trio spettacolare...tutti insieme...ma sono prima del 97...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2015, 11:15
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Non riesco ad accedere al sito indicato da Dal Moro per cui partecipo al giochino come posso .... con i mezzi in mio possesso :-)



Tra i Top devo dire che ne avrei voluti inserire molti altri per affetto, stima, valore ......
tuttavia ho privilegiato chi in ciascun ruolo cmq ha scritto pagine importanti ed indelebili del nostro Empoli.

Tra gli esclusi illustri Di Natale e Tavano in attacco perchè rispetto a Mc hanno palesato alcuni limiti a certi livelli, specie all'estero .... totò ha segnatao in nazionale ma la nazionale se non giocava in contropiede Totò stentava a segnare. (11 reti in 42 partite la maggior parte amichevoli o qualificazioni contro squadre improbabili sono un esiguo bottino per uno che effettivamente si candida forse a bomber assoluto in serie A del dopoguerra ...... )

Ho messo maccarone alla Milito :-) come dice Sirvio ......
Come dimenticare tra gli altri Bresciano, Grella, Di Napoli, Giampieretti, Florjancic, Esposito, Bertarelli, Pane, Bonomi, Martusciello, Mori, Angella, Baldanzeddu, Toni, Amoroso C., Montella, Di Francesco ..... ecc ecc .....
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 11:26
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


bha!! anche a me 'sto giochino mi piace, purtroppo non riesco ad accedere al sito di norifumi, Se Cappe condividesse il suo magari...
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 11:36
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Mitico Exbe .....
io ho utilizzato tecniche a dir poco rurali dell'antica Roma ....

Ho preso il campo di gioco da quest'immagine che ti linko e portandomela in paint (programma windows) con due copia ed incolla dell'immagine ho semplicemente aggiunto i nomi come testo sotto le magliette ...... :-)

www.footballuser.com/formations/2014/09/1114219_Empoli.jpg
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 17:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


ora il link al sito che ho postato sembra funzionare
 
Top
Binho
view post Posted on 13/2/2015, 09:56




Ho provato ma sono imbranato e non mi riesce portare l'immagine sul forum :??$$!!:
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 12:49
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


Idem... mi c sn annodato... tse c'ho perso anche 'na mezzoretta!!!
:(
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 15:29
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Vabbè ma fatela anche molto amatorialmente .....
alla vecchia maniera:

------------Balli
Belleri-Cribari-Fusco-Cupi
----Grella-Giampieretti
Rocchi Cappellini Di Natale
-----------Saudati
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 18:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,077
Location:
Empoli

Status:


berti

tonetto rugani stovini birindelli


rocchi bresciano grella martusciello

cappellini esposito

questi i top
-----------------------------------------------------------------

e questi i flop

sepe

bianco ascoli romeo lucenti

pinciarelli alfieri laurito nomwethe

volpato pucciarelli

Edited by motorista - 14/2/2015, 10:21
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2015, 20:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,104
Location:
EMPOLI

Status:


top
berti
birindelli galante, baldini dal moro
marchisio almiron di francesco
rocchi montella tavano
all. sarri, secondo spalletti


flop
bucci
ascoli, destro, chara, cristiano
pinciarelli, loseto, cristiani, de poli
soda cop
all. silvio baldini, secondo orrico
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2015, 20:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


Pinciarelli vedo che ha traumatizzato in molti

L'anno che avevamo insieme a centrocampo Pinciarelli-Alfieri-De Poli e Regonesi

edit: pure Mignani

Avevo rimosso IACOPINO e PALUMBO :??$$!!:

Motorista, Bianchi chi è?
o intendevi Bianco, un terzinaccio di passaggio mi sembra durante Campilongo? o Bianchetti?
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 20:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,077
Location:
Empoli

Status:


si bianco, scusate, lapsus... ;) già corretto, grazie della segnalazione Nori :D

Edited by motorista - 14/2/2015, 10:22
 
Web  Top
empoliga
view post Posted on 14/2/2015, 19:12




Difficile.. dal 96-97.. o in generale?

Partendo da quella stagione, il miglior portiere è stato Sereni, in difesa a destra Birindelli, tatticamente e tecnicamente Vargas e Cribari furono una gran coppia, a sinistra Tonetto.
A centrocampo, il divino Almiron resta intoccabile e al suo fianco settepolmoni Moro, che formavano un'altro duo formidabile, io giocherei con le tre ali Esposito, Bresciano, Di Natale, con centravanti Maccarone. Metto in panchina Berti, Belleri, Baldini, Tosto, Grella, Vannucchi, Buscè, Rocchi, Tavano. Per principio non inserisco gli attuali (su Macca e Tavano mi riferisco al periodo precedente), anche se credo che almeno 3 titolari potrebbero insidiare questa formazione (Saponara, Tonelli, Rugani)

Ovviamente in una ALL-TIME va trovato posto in campo a Galante, Gautieri, Lorenzi, Montella, Di Francesco, Pandolfini che insieme a Di Natale sono in assoluto i giocatori più forti che l'Empoli abbia avuto.


Flop
Pagotto, Lucenti, Rincon, Ascoli, Bianco, Fabbrini, Carrus, Alfieri, Pinciarelli, Tarantino, Mastrolilli
Bucci, Lanzaro, Regonesi, Giacomazzi, Serafini, Nomvethe, Zalayeta, Volpato, De Poli

Edited by empoliga - 14/2/2015, 19:31
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 10:53
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


TOP

Sereni

Ametrano Pratali Baldini Belleri

Marchionni Almiron Bresciano

Vannucchi

Esposito Di Natale


A disposizione di MR. M.Sarri: Balli, Tonetto, Dal Moro, Bonomi, Grella, Maccarone e Tavano

-----------------------------------------------------------------------------------

flop

Pagotto

Fatic Chara Romeo Lucenti

Pinciarelli Giacomazzi Laurito

Fanucchi

Gasparetto Cop


A disposizione di mr. Orrico (quella merda indegna!!!) Ascoli, Alfieri, Serafini, Roccati, Lanzaro, Volpato e De Poli

Edited by Exbe - 18/2/2015, 10:25
 
Top
25 replies since 10/2/2015, 21:07   664 views
  Share