Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

un po' di numeri.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2015, 06:52
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,106
Location:
EMPOLI

Status:


Voti della gazzetta dello sport

Ridimensiona_di1_Pagina_1

Ridimensiona_di2_Pagina_1



Quanto è importante avere schemi e giocatori efficaci nei calci da fermo?
Ridimensiona_di1


Legenda:
Sono due classifiche: punti togliendo le reti su calci da fermo e punti solo con reti su calci da fermo.
Le squadre sono elencate in ordine di punti acquisiti.
La classifica senza calci da fermo è fatta togliendo da ogni scontro le reti su calcio da fermo a favore e subite. In questo modo è possibile visualizzare i punti raccolti da una squadra senza i calci da fermo e vedere se la posizione in classifica varia. Visualizza il nome della squadra, il N° di reti segnate e subite su calci da fermo, il N° di partite giocate, i punti ottenuti senza calci da fermo rapportati percentualmente ai punti totali ottenuti.
La classifica solo calci da fermo è fatta invece togliendo tutte le reti segnate in altre situazioni di gioco lasciando solo quelle su rigore, punizioni e corner.
Ciò significa che se in un campionato non fosse assegnato nessun calcio da fermo, per questa classifica, tutte le partite finirebbero 0-0 assegnando un punto per ogni squadra ovvero 34 partite (per campionati a 18 squadre) e 34 punti. Da questa situazione di partenza vengono aggiunti e tolti i punti ottenuti per effetto delle vittorie e delle sconfitte ottenute con i calci da fermo. La classifica visualizza: il numero di reti su calcio da fermo a favore e contro, il numero di partite giocate, i punti ottenuti con i calci da fermo rapportati percentualmente al numero di punti effettivamente acquisito.


Intrigante....senza gol su sviluppi da palla inattiva saremmo retrocessi oggi...solo con i gol da sviluppi di palla inattiva saremmo in coppa campioni...
è mostruoso...
 
Web Contacts  Top
0 replies since 1/3/2015, 06:41   87 views
  Share