Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Vlady, Gambe Secche o semplicemente Valdifiori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2015, 07:13
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di1
 
Web Contacts  Top
Binho
view post Posted on 16/3/2015, 11:01




Molta curiosità ed anche un pò d'orgoglio nel vederlo in nazionale.

Io l'ho sempe chiamato "gambine" :D
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 09:00
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Grandissima soddisfazione ......
non vedo l'ora di vederlo all'opera in nazionale maggiore ......
quanta strada ha fatto questo nostro piccolo empoli nella decima risalita in A .....

certo pensare che Eder giochi in nazionale maggiore italiana ...... mi viene la pelle d'oca .... ma non pe la contentezza ..... per lo sconforto ..... Eder non è un top player ..... prima di lui ce ne sono molti altri ..... ed in più è Citadìn Brasiliano .....

valdifiori almeno è italiano .....
pensare di naturalizzare Eder è un po' una sconfitta per il made in italy .....
mentre Vazquez è un fenomeno ..... eder in A ha mostrato molti limiti ....
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 07:04
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di3
 
Web Contacts  Top
Redde
view post Posted on 23/3/2015, 11:17




chi l'avrebbe mai detto fino a 3 anni fa che quel calciatore inguardabile con due stecchini al posto delle gambe sarebbe arrivato in nazionale? :D

merito suo, del mister, di un po di culo e dei milioni di stranieri inutili che ci sono in A

ora però facci un gol, almeno in nazionale :D
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 11:22
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


mi sono piaciute anche le sue dichiarazioni, interviste nel post gara...e non solo....ragazzo maturo, umile oggi come ieri.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2015, 22:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


CITAZIONE (Redde @ 23/3/2015, 11:17) 
chi l'avrebbe mai detto fino a 3 anni fa che quel calciatore inguardabile con due stecchini al posto delle gambe sarebbe arrivato in nazionale? :D

merito suo, del mister, di un po di culo e dei milioni di stranieri inutili che ci sono in A

ora però facci un gol, almeno in nazionale :D

Per me non è mai stato inguardabile, scommisi su di lui fin dalle prime partite nel 2008... già allora non buttava mai via la palla.

Che ricordi è andato in difficoltà solo nell'anno dei playout...ma nel caos di quella squadra si salvarono in pochi
 
Top
Renaissance'96
view post Posted on 23/3/2015, 23:55




Dice bene Norifumi:Mirko e' sempre stato un buon giocatore,fin da quando arrivo' nel 2008.Ricordo che Campilongo lo impiegava come mezz'ala sul centrosinistra,nell'anno horribilis ebbe il famigerato problema della bandelletta.
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 06:15
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di2
 
Web Contacts  Top
Binho
view post Posted on 24/3/2015, 08:00




Anche a me sembra di ricordare che anche nelle stagioni più sfortunate ed incolori Mirko fosse l'unico ad avere un pò di mercato.
Brava la società a crederci, bravo lui a non svendersi al primo offerente ma a credere nel progetto azzurro.
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 05:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


L'esordiente Il centrocampista debutta a 29 anni: «Ripagati attesa e sacrifici»
Valdifiori, non è mai tardi: «Grazie Empoli»

· Firenze IN NAZIONALE per la prima volta a 29 anni? Si può, e senza rimpianti nè recriminazioni. «Non è mai troppo tardi», parola di Mirko Valdifiori, il ragazzo di Lugo adottato dall'Empoli e da Empoli, dove gioca da sette anni, sei dei quali serie B. La pazienza è la virtù dei forti, ci insegna Valdifiori, e di forza ne deve avere davvero tanta (oltre che di classe sul campo). «Devo ringraziare l'Empoli per la fiducia che mi ha dato in tutti questi anni, e mister Sarri che mi ha fatto crescere dandomi la possibilità di andare in serie A» ammette un emozionatissimo centrocampista, che dice di ispirarsi a Pirlo e vuole assaporare il momento il più possibile. «Piedi per terra e umiltà, se penso da dove sono partito non posso che rimanere con la testa sulle spalle». Conoscere il passato, per vivere al meglio il presente. Ma il futuro? Valdifiori è stato accostato a molti grandi club italiani, su tutti Napoli e Milan: «Quello che sarà di me a giugno, adesso non mi interessa. Voglio godermi l'azzurro e giocarmi al massimo questa possibilità, poi vediamo. Certo, fa piacere che il mio nome venga accostato a squadre di alto livello». Doppia soddisfazione, perchè Valdifiori ha fatto tanta gavetta, e proprio per questo conosce l'importanza di puntare sui giovani: «Valorizzare i nostri ragazzi è fondamentale, basta crederci e rischiare». Ci proverà Conte («Dimostrerò al ct che posso restare in Nazionale a lungo»), magari con l'aiuto di Valdifiori. Il campione arrivato in ritardo, ma senza rimpianti. L.B.
LA NAZIONE EMPOLI mer, 25 mar 2015

«Ora il sogno è realtà»
Valdifiori: «Grazie al mister e ai compagni»

Tommaso Carmignani
QUELLO di ieri è stato il giorno di Mirko Valdifiori. Pardon, qui a Empoli sono un po' tutti i giorni di Mirko Valdifiori, perché quando un giocatore azzurro viene convocato in nazionale si usa viverla come una vittoria ottenuta dalla squadra sul campo. Il regista, però, ha parlato in conferenza stampa e lo ha fatto non da giocatore dell'Empoli, ma della Nazionale. Tante domande, qualche provocazione sul mercato, ma lui, da bravo ragazzo qual è, ha messo i ringraziamenti al primo posto. Per mister Sarri, per i compagni, per la città. «E' una gioia immensa essere qui. Dico grazie all'Empoli confessa perché mi ha dato la possibilità di meritare questa convocazione». Gli chiedono chi sia il suo idolo. «Rispondo Andrea Pirlo perché penso che nel mio ruolo sia il numero uno spiega ancora Valdifiori ed è normale che anch'io mi ispiri a lui nel mio modo di giocare». Da Conte a Sarri il passaggio può sembrare imponente, ma se poi vai a vedere le caratteristiche di questi due allenatori ti accorgi che entrambi sono due maniaci' del campo. Nel senso buono, ci mancherebbe «Mister Conte ha voglia di dare un'identità tattica alla sua nazionale, si vede che non lascia niente al caso. I suoi allenamenti non mi sono sembrati normalmente duri e impegnativi, ma io ci sono abituato perché anche quelli di Sarri sono così». Ritagliarsi uno spazio nell'Italia non sarà semplice, ma Valdifiori non è a Coverciano in gita premio. «Sono venuto qui per calarmi nella parte con grande umiltà e per capire come funziona. Le mie qualità migliori le ho sempre espresse come vertice basso, quello è il ruolo dove mi esprimo al meglio ma per la Nazionale giocherei anche in porta. Davanti ho elementi di grande valore come Pirlo e De Rossi che non sono qui, ma vedo anche Verratti e Marchisio che sono due grandi giocatori. Voglio dimostrare di non soffrire le pressioni che ci sono in nazionale». Si parla inevitabilmente anche di mercato, ma Valdifiori, in maniera molto schietta e intelligente, preferisce glissare sull'argomento e guardare avanti. «Adesso penso al presente, mi fa piacere che il mio nome possa essere accostato a qualche big ma sono concentrato sui punti che mancano alla salvezza dell'Empoli e sui giorni in Nazionale. Al futuro ci penseremo tra qualche mese». Lo spirito è sempre quello giusto. «Cerco sempre di rimanere me stesso, penso da dove sono arrivato e questo mi fa stare coi piedi per terra. Sono arrivato qui e voglio tenermi stretto ciò che ho ottenuto, l'importante è avere equilibrio e non esaltarsi nei momenti belli, ma nemmeno deprimersi quando le cose vanno male. Cosa mi ha detto Sarri? Si è complimentato con me ed io l'ho ringraziato, perché se sono qui lo devo anche e soprattutto a lui».
LA NAZIONE EMPOLI mer, 25 mar 2015
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2015, 05:18
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di Binder1 Pagina 1


Ridimensiona di Binder1 Pagina 2


Ridimensiona di Binder1 Pagina 3
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2015, 05:35
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,099
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona diimage Pagina 1


Ridimensiona diimage Pagina 2


Ridimensiona diimage Pagina 3


Ridimensiona diimage Pagina 4


Ridimensiona diimage Pagina 5
 
Web Contacts  Top
Binho
view post Posted on 1/4/2015, 10:17




Ho rivisto la nazionale in tv per un amichevole dopo tanto tempo proprio per vedere Mirko in azione e devo ammettere che all'inno ero emozionato a vederlo in quel contesto.
Emozione che si deve essere fatta sentire infatti nei primi minuti gira un pò a vuoto poi pian piano prende fiducia e si comincia ad intravedere quel giocatore che tutti conosciamo.

Credo che la nazionale abbia un gran bisogno di Mirko e di giocatori come lui.

p.s. Ieri tre azzurri (compresi ex) in campo dal primo minuto: Soriano, Eder, Valdifiori segno che il piccolo empoli può dire la sua e il ns. calcio ha ancora una piccola speranza di salvarsi...
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 22:56

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,738

Status:


sottoscrivo in pieno le parole di bihno, anch'io se non c'è il mondiale o l'europeo la nazionale non la guardo, ieri si, seguivo mirko e speravo non sbagliasse i passaggi, sennò l'avrebbero segato. E dopo 10 minuti ha preso il centrocampo in mano e più che passava il tempo e più che i compagni lo cercavano, a tratti sbracciava per dare indicazione su cosa fare agli altri. Sono molto contento per lui, ha parlato molto bene nelle interviste, e il suo esordio in nazionale è anche un successo di tutta empoli sportiva.
 
Top
21 replies since 15/3/2015, 07:13   524 views
  Share