Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

24ª giornata Empoli - Palermo, 02/02/2017 ore 20:30

« Older   Newer »
  Share  
Zeman!
view post Posted on 2/2/2018, 06:53 by: Zeman!
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:





Tedino: «Partita di Empoli non decisiva»

di Redazione F. P.
31/01/2018
La sfida di Empoli si avvicina, il Palermo di Bruno Tedino si sta preparando al meglio per questo scontro di vertice. In conferenza stampa il tecnico del Palermo ha presentato il match di venerdì sera:
«Sarà una partita che dà esattamente tre punti come le altre gare - ha detto Tedino -. Loro hanno un modo di giocare eccezionale, quindi faccio i complimenti alla squadra che gioca il calcio migliore. E’ una squadra che ha grande propensione offensiva, ci vorrà una partita onesta, umile e con spirito di scarificio. Non è paragonabile ad altre partite sotto l’aspetto tattico, dobbiamo pensare di giocare il nostro calcio per impedire il calcio che vuole fare l’Empoli. Non credo sia decisiva per le sorti del campionato. Dobbiamo pensare di avere la consapevolezza di una vera squadra e questo si fa una partita alla volta. L’Empoli ha cambiato sistema di gioco ed allenatore, è una squadra sfrontata, gioca un calcio meraviglioso, bisogna riconoscerlo quando uno gioca bene. Noi non dobbiamo guardare gli altri ma fare il nostro, senza reclamizzare questa partita, perché ci sono comunque in palio tre punti. Noi dobbiamo arrivare fino in fondo e mancano diciannove partite​».
Bruno Tedino spiega come il Palermo potrebbe contrastare il miglior attacco della Serie B: «Dobbiamo fare il nostro calcio e togliere alcune certezze all’Empoli. Non sarà semplice, noi dobbiamo migliorare in ogni partita le nostre qualità e solo così potremo arrivare in fondo. Loro non hanno soltanto giocate codificate, hanno diverse qualità e, ripeto, è la squadra che gioca il calcio migliore della Serie B. Per noi è motivo di grande soddisfazione andare a confrontarci con loro. Anche l’Empoli deve andare in A. Voglio fare un in bocca al lupo al portiere dei toscani che si è fatto male. La nostra è una squadra che non deve avere la presunzione, ma l’ambizione. Sappiamo di avere delle certezze e delle qualità, giochiamo contro una squadra che sembra quasi dell’Est di una volta».

https://www.forzapalermo.it/news/tedino-pa...n-decisiva.html
 
Web Contacts  Top
35 replies since 30/12/2017, 06:50   1351 views
  Share