Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.


Che voto dai al calciomercato di gennaio dell'Empoli FC?
Poll choicesVotesStatistics
66 [50.00%]
53 [25.00%]
72 [16.67%]
81 [8.33%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Che voto dai al calciomercato di gennaio dell'Empoli FC?, stagione 23/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2024, 20:37
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


Che voto dai al calciomercato di gennaio dell'Empoli FC?

ecco le operazioni fatte

Chiusa la sessione invernale di calciomercato
1 Febbraio 2024 - 8:05 -- TOP NEWS
Si è chiusa oggi la sessione invernale di calciomercato.
Sono arrivati in azzurro
Alberto Cerri (a titolo temporaneo con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni dal Como),
Saba Goglichidze (a titolo definitivo),
M’Baye Niang (a titolo definitivo dall’Adana Demirspor Kulübü)
Szymon Zurkowski (a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, dallo Spezia).
Hanno invece lasciato l’Empoli,
Jordan Boli (a titolo definitivo alla Carrarese),
Tommaso Baldanzi (a titolo definitivo alla Roma),
Francesco Donati (rientrato dal prestito al Lecco e ceduto, sempre a titolo temporaneo, all’Arezzo),
Gabriele Guarino (a titolo temporaneo al Modena),
Daniel Maldini (risolto il prestito col Milan)
Filippo Ranocchia (risolto il prestito con la Juventus).

https://empolifc.com/chiusa-la-sessione-in...alciomercato-8/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2024, 22:07

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,719

Status:


Voto 5 per me. Oltre alla vendita di Baldanzi che non avrei fatto, il mancato arrivo di almeno un centrale di difesa (venduto anche Guarino ) mi fanno svoltare verso l insufficiente.
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 22:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,709

Status:


Per me l'arrivo di Zurko e di Cerri son stati due bei colpi e la ciliegina è stata Niang, con la partenza di Baldanzi ci si rimette in imprevedibilità e qualità tecnica ma nello scacchiere di Nicola avrebbe durato fatica a trovare posto fisso. Quindi nel complesso do una sufficienza.
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 23:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,176

Status:


Voto 8, solo x aver preso Nicola basterebbe... Ma aggiungiamoci che è tornato zurko e che finalmente abbiamo il bestione e in teoria pure Niang può mettere forza,anche se me lo ricordavo più esterno che centravanti,a questo aggiungo la vendita di Baldanzi che x come stavano le cose andava fatto.
8 e pure meritato.
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 07:28
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


alla rosa mancava senza se e ma una prima punta, un regista e un centrocampista box to box.
non è arrivato il regista, ma è arrivata la prima punta, un altro attaccante e il centrocampista.
sono andati via maldini e ranocchia, il primo ha mostrato qualche lampo, ma anche tanta poca fame e poca voglia o capacità di giocare con la squadra, per la squadra, in campo solo per 260 minuti...insomma un apporto insignificante... il secondo 480 mminuti giocati, 9 presenze...forse lavorandoci con continuità poteva essere un elemento su cui fare affidamente...ma grassi ha convinto di più...pazienza...
poi è stato cenduto il nuovo dybala, dico solo questo con lui in campo 14 presenze, la squadra ha collezionato 8 punti...senza di lui in campo la squadra ha fatto 9 punti in 8 partite...
dimenticavo...ho considerato nei punti fatti da baldanzi i 3 punti con la fiorentina dove ha giocato 2 minuti.
quindi...balzandi in campo 0,57 punti a partita....senza 1,125 punti a partita.
numeri...poi è facile dire....un caso...numeri non significativi...bla bla bla...
questi sono.

agli inizi del mercato mi dissero, ma io non ci credevo, che ne saremmo usciti con una rosa più forte, il monte ingaggi abbassato, e qualche soldo in cassa.
mi sento di dire...che oggi siamo più forti del 31/12/2023.

poteva essere fatto qualche altra operazione, per me anche a torino, dove la juve in 10 ci ha lasciato il controllo del gioco, i limiti di grassi nella velocità di pensiero ed esecuzioni sono apparsi lampanti... ma probabilmente spesso lasceremo il gioco agli altri...quindi forse si sentirà poco l'assenza di un regista.
poteva essere proso un centrale in più...ne giocano tre a partita...ne abbiamo tre...in caso di una squalifica o infortunio, il mister dovrà inventrasi qualcosa...secondo un si sostituisce bene.... ma in caso di due assenze? non credo che l'allenatore faccia la difesa a 4 ....non l'ha fatta dopo 5 giorni di lavoro, dopo decenni che giochiamo a 4...
vedremo...questo mi lascia un po' perplesso.

mandato a giocare guarino...beh se gioca scelta giusta...se non gioca sbagliata... purtroppo ha avuto acciacchi...quando disponibile, le poche volte che lo visto allenarsi mi ha sempre dato l'impressione del giovane della primavera in prima squadra..insomma che fosse ancora molto distante per modo di giocare dal calcio dei grandi...quindi se nel girone di ritorno fa una decina di partite...secondo me gli servono più che un'altro girone ad allenarsi e basta...

un problema questo mercato non ha risolto...2 primi portieri e un secondo portiere...secondo me perisan andava ceduto...non è una situazione semplice da gestire.

boli? giusto cederlo...le buone cose fatte le ha fatte, secondo me, per lo strapotere fisico che aveva con i pari età...strapotere che poi sparisce nel calcio dei grandi...non lo vedevo in prima squadra...

donati? giusto portarlo via dagli intrusi in B....dopo una buona stagione alla juve stabia in c, una discresta stagione ad ascoli in B, a lecco non giocava...mandato ad arezzo...ha già giocato 180 minuti e fatto un assist...

Goglichidze non lo conosco...vedremo...un investimeno per il futuro...quindi una operazione da empoli.
Niang lo considero un di più...nel senso che la prima punta è cerri...se fa bene bene, ottimo, sarà contento...se il suo rendimento sarà rocordata coma un correggia nel vento di tramona...pazienza... per età...e costo...è una scommessa da empoli...una scommessa fatta con le spalle coperte... vedremo...sono curioso...non ho ne pensieri positivi ne negativi...

quindi?
do al mercato invernale 7
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2024, 12:25

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,293

Status:


Voto 6. La sufficienza c'è perché alla fine siamo una squadra più logica rispetto a quella uscita in estate.Messo dentro il fisico che mancava e la cessione di Baldanzi ti evita il logorio dell'eterno dibattito tecnico/tattico oltre a mettere già ora in sicurezza il bilancio ( e per noi questa è la cosa che conta di più,da sempre ).A livello di qualità si punta su quello che potrà dare Niang anche se secondo me con Nicola ed il nuovo modulo occhio a Kovalenko.Il regista nuovo non è arrivato quindi si seguita con Grassi e Marin.Asllani è rimasto come suggestione.In difesa la speranza è di non avere mai da sostituirne più di uno anche se credo che Ebuehi e Pezzella siano ritenuti in grado di fare bene come braccetti ed il ragazzo georgiano abbia ispirato fiducia.Avrei mandato Perisan a giocare.Con un'uscita importante nel mezzo avrei visto volentieri il mio pallino Toure' del Pisa che nel gioco del mister penso ci starebbe come il cacio sui maccheroni.
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 14:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


io ho più fiducia in cerri che niang....r'96 mi sembra che la pensi all'opposto
giusto?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2024, 16:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,176

Status:


Anche io ho più fiducia in Cerri, sarà che la partita con il Monza mi è piaciuto parecchio,sono curioso su kovalenko,secondo me non è di fuori che giochino entrambi,sia lui che zurko e sarebbe interessante vedere come affondano le squadre altrui,chi x il tiro chi x l'incursione,non lo so ragazzi,ma vedere schierati contemporaneamente i 3 centrali mi ha rialzato il morale ( tre così insieme non li ha nessuno delle squadre di bassa classifica) e poi sapere di avere chi tira da fuori senza contare il bestione... Si anche x me Niang è un di più e nonostante la classifica adesso la squadra decisamente mi piace... (Ora parte la sassaiola.. :lol: ).
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 17:18
Avatar

Vero Tifoso non è come ombra che si vede solo quando c'è il sole. (Cit. Vujadin Boškov)

Group:
Member
Posts:
1,518

Status:


Io ho messo 6...ma in realtà è un 6=.
Inizio confortante con Cerri e Zurkowski...poi stop...servivano almeno 3 pedine che potevamo trovare in serie B con le stesse formule usate per Cerri e Zurkowski...invece arriva solo un Niang che ci ha scelto (ed è di tutta evidenza) all'ultimo tuffo come ruota di scorta...questo viene per tenersi in forma 6 mesi per poi rimettersi sul mercato...non dico che essi gli capita la palla buona non cercherà di buttarla dentro, ma non mi aspetto che si sbatta per la causa.
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 00:44

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,293

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 2/2/2024, 14:00) 
io ho più fiducia in cerri che niang....r'96 mi sembra che la pensi all'opposto
giusto?

In realtà no.Nel senso che da Niang non so cosa aspettarmi.Come qualità intendo quella giocata,quel dribbling,quell'inserimento che ti porta al gol.Su Cerri io son sempre stato positivo.Non è un grande bomber ma è il tipo di attaccante fisico che lavora per la squadra,che tiene palla e col suo lavoro agevola la via del gol ai compagni. Io non mi aspetto da lui sette/otto gol ma che aiuti Cambiaghi,Cancellieri,Zurkowski,lo stesso Niang se messo seconda punta.
 
Top
9 replies since 1/2/2024, 20:37   148 views
  Share