Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

26ª giornata SASSUOLO - EMPOLI, 24/02/2024 Ore: 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2024, 08:23
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


26ª giornata SASSUOLO - EMPOLI
Serie A
giorno: 24/02/2024 Ore: 15:00

Diretta su: DAZN
Diretta Radio: Radio Lady
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2024, 09:29
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


questa gara diventa intrigante....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2024, 09:56

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,718

Status:


Mancando Gyasi i 5 dietro sembrano scontati con Beresiski terzino dx e Cacace sx. Presumo manchi Grassi per infortunio e con Fazzini e Maleh diffidati c è da stare attenti. Speriamo Niang si metta in forma, Cerri è quello che si sapeva ma gol non ne farà.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 10:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,169

Status:


Non ci avrei mai sperato di vedere i voltagabbana in queste condizioni,con un pareggio noi si fa un bel balzo sia di punti che di morale.. e a lui no si da una spinta verso l'esonero che gli farebbe bene dopo tt il suo trascorso di sbaraccapanchine.
Ce la possiamo fare, pinamonti lo manchiamo bene, quello che mi fa paura se ci sta è Laurenti e'.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 11:08

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,718

Status:


CITAZIONE (nabbissimo @ 19/2/2024, 10:59) 
Non ci avrei mai sperato di vedere i voltagabbana in queste condizioni,con un pareggio noi si fa un bel balzo sia di punti che di morale.. e a lui no si da una spinta verso l'esonero che gli farebbe bene dopo tt il suo trascorso di sbaraccapanchine.
Ce la possiamo fare, pinamonti lo manchiamo bene, quello che mi fa paura se ci sta è Laurenti e'.

Se si fa 4 punti ok. Se mi dicessero ne fai 3 io preferisco vincere al Cagliari e perdere a Sassuolo. Non mi interessano le rivalità o affossare Dionisi. Per noi meglio dare una bacchiata al Cagliari che al Sassuolo che ha comunque possibilità di salvezza a prescindere.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 11:10
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 19/2/2024, 09:56) 
Mancando Gyasi i 5 dietro sembrano scontati con Beresiski terzino dx e Cacace sx. Presumo manchi Grassi per infortunio e con Fazzini e Maleh diffidati c è da stare attenti. Speriamo Niang si metta in forma, Cerri è quello che si sapeva ma gol non ne farà.

anche io credo che grassi sarà assente contro il sassuolo.

in merito alla difesa...che dire credo che la soluzione che prspetti sia probabile.
in mezzo al campo marin e maleh
nieng mi ha fatto una pessima impressione sul piano fisico, ma un ottima impressione come giocatore, sa cosa fare sempre e fa sempre la scelta giusta...solo che mi sembra molto molto indietro...più di quello che mi aspettavo...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2024, 18:28
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


Dionisi, i bonus stanno finendo. La sfida contro l'Empoli decisiva per il suo futuro
TUTTO mercato WEB
OGGI ALLE 13:38SERIE A
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
L'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi si giocherà la conferma nel prossimo turno di campionato contro l'Empoli. La squadra neroverde, attualmente terzultima, è reduce dalla netta sconfitta contro l'Atalanta e ha conquistato un solo punto nelle ultime cinque partite. Cinque nelle ultime dieci gare.

Il momento, insomma, è fortemente negativo e Dionisi adesso sa di non poter più fallire. Fino a questo momento la società gli ha sempre ribadito la fiducia, anche pubblicamente, ma è chiaro che dovesse andare male il prossimo scontro salvezza il Sassuolo potrebbe optare per il cambio di allenatore. Con Fabio Grosso spettatore interessato.

Dopo la partita contro l'Atalanta, queste le parole di Dionisi sul momento del Sassuolo: "Mancano 14 partite e ora iniziano gare importanti, bisognerà dimostrarci determinati come nella prima frazione. Oggi il doppio rigore sbagliato è probabilmente rimasto nella testa dei ragazzi e ha dato ulteriore forza all'Atalanta. Noi abbiamo il nostro obiettivo, conosciamo la quota salvezza e vogliamo raggiungerla. Dobbiamo pensare al nostro cammino, altrimenti ti logori prima ancora di giocare. Dobbiamo guadagnarci tutto partita dopo partita. La classifica non ci piace, nessuno pensava a questa classifica ma abbiamo la forza morale, tecnica e caratteriale per raggiungere il nostro obiettivo. La classifica nostra dovrà essere sorridente a marzo".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2024, 05:29
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


Empoli, cambi decisivi
Sono otto le reti ’di scorta’ La panchina è una risorsa

Solo l’Atalanta ha fatto meglio con dieci gol realizzati grazie ai subentrati Da Kovalenko a Cancellieri fino a Niang: chi entra a gara in corso dà la svolta

di Ilaria MasiniEMPOLI Otto gol che arrivano dalla panchina, e meglio in Serie A fino ad ora ha fatto soltanto l’Atalanta con dieci, dopo la rete di Bakker nell’ultima uscita con il Sassuolo. L’Empoli in questa speciale classifica è fra i top club italiani e si gode i suoi ’bomber’ in corsa che sono fra l’altro sei diversi marcatori. Ci sono due ’recidivi’: Niang e Cancellieri che da subentrati hanno già fatto centro in due diverse occasioni. Il primo contro la Fiorentina e a Salerno, il secondo sempre in Campania ma anche a Genova. Nell’elenco ci sono però pure Gyasi, Zurkowski, Kovalenko e Baldanzi. Quando i cambi sono azzeccati ne traggono solitamente molto beneficio pure i risultati. Nelle partite in cui hanno fatto centro coloro che sono entrati in corso di gara, l’Empoli ha infatti sempre ottenuto un risultato positivo (vittorie e pareggi) tranne nella trasferta di Verona quando la rete di Zurkowski è stata ininfluente perché gli azzurri erano già andati sotto di due gol e l’aggancio non è stato possibile. Invece tutte le altre volte sono state soltanto gioie come nelle ultime due uscite quando i protagonisti assoluti sono stati Cancellieri e Niang. Il centravanti, arrivato negli ultimi giorni del mercato di gennaio, ha segnato entrambe le volte su calcio di rigore, subentrando dalla panchina e ora aspetta di realizzare il primo centro su azione nelle prossime sfide, magari già in trasferta con il Sassuolo sabato prossimo.Cancellieri ha segnato a Salerno, ma è stato altrettanto fondamentale al «Castellani Computer Gross Arena» domenica scorsa contro la Fiorentina perché è stato lui, da poco sul terreno di gioco, a conquistare il calcio di rigore quando è scappato a Faraoni che è stato costretto a trattenerlo per la maglia e l’arbitro Pairetto non ha avuto dubbi nel concedere il penalty. Da qui è nato il tiro dal dischetto da cui non ha sbagliato, come detto, Niang. Un altro gol arrivato dalla panchina in questa stagione è stato quello di Tommaso Baldanzi che il 27 gennaio a Torino contro la Juventus ha trovato. In panchina c’era già Davide Nicola. Con Aurelio Andreazzoli alla guida spicca invece la rete di Kovalenko a Napoli che ha regalato tre punti fondamentali e inaspettati al «Maradona». Il giocatore ucraino aveva insaccato pure con il Sassuolo da subentrato, ma alla fine la Lega ha dato l’autogol di Vina. E poi c’è la rete sempre del solito Cancellieri, stavolta contro il Genoa a Marassi (risultato finale 1-1) e quella di Gyasi nella partita di andata allo stadio Artemio Franchi di Firenze per il definitivo 2-0 contro i viola, dopo la rete del vantaggio firmata da Caputo. Appuntamento adesso a Reggio Emilia a caccia di nuovi punti e altri protagonisti.
la nazione

il dato
Zero sconfitte nelle prime cinque Nicola riscrive la storia azzurra

Uomini da record. Davide Nicola e M’Baye Niang spiccano per numeri individuali e curiosità che contribuiscono a leggere il momento positivo che sta vivendo l’Empoli. L’allenatore è il primo tecnico a essere rimasto imbattuto nelle prime cinque gare sulla panchina azzurra in Serie A. Due vittorie, contro il Monza e la Salernitana, e tre pareggi (con Juventus, Genoa e Fiorentina) che hanno trascinato la squadra fuori dalle zone caldissime della bassa classifica. L’attaccante poi, arrivato nell’ultimo mercato di gennaio, è il primo della storia del club toscano (dall’epoca dei tre punti) a essere andato a segno nelle prime due presenze con la maglia dell’Empoli nella massima serie. Numeri che danno un chiaro segnale alle dirette concorrenti e che tengono alte le prospettive per l’immediato futuro. «Non è scontato quello che stanno facendo i miei giocatori - ha detto Nicola dopo il pereggio nel derby - ma hanno tutti grandi qualità tecniche e morali». E infatti non c’è niente di scontato in questa rincorsa alla salvezza e nemmeno nei dati statistici che vengono collezionati dai diretti protagonisti. I.M.
la nazione

DAL CAMPO
Verso il Sassuolo Grassi da valutare Gyasi sarà out per squalifica

Davide Nicola per lo scontro diretto a Reggio Emilia con il Sassuolo sabato prossimo dovrà trovare il modo di sostituire al meglio Gyasi che, ammonito contro la Fiorentina e già diffidato, avrà un turno di squalifica da parte del giudice sportivo. Già pronto per prendere il suo posto può essere Bereszynki, sempre che il tecnico non decida di cambiare atteggiamento, e forse pure modulo, inserendo fin dall’inizio Cancellieri. Ieri è stato effettuato soltanto un lavoro di scarico e quindi il primo vero allenamento è in programma oggi pomeriggio a porte chiuse. Ci saranno le prime prove tattiche. Dal primo minuto non è da escludere nemmeno un cambio nel ruolo di centravanti: potrebbe essere arrivato il momento di schierare per la prima volta da titolare in azzurro Niang, al posto di Alberto Cerri, ma è ancora troppo presto per avere indicazioni di questo genere. Sicuramente in fase offensiva ci saranno Zurkowski e Cambiaghi, sempre più preziosi nei meccanismi. Sarà da valutare invece la condizione fisica di Grassi che è stato costretto a lasciare il campo contro la Fiorentina per un problema muscolare all’addome. Ancora out con grande probabilità Ebuehi e Caputo. Domani e giovedì mattina le sedute saranno a porte aperte, mentre venerdì a porte chiuse.I.M.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2024, 06:53
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


1


2

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2024, 06:59
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


guardavo un po' di numeri...il sassuolo contro l'atalanta ha corso 118km, mentre l'empoli contro la fiorentina 106km, una differenza mostruosa.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2024, 07:35
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


Azzurri subito al lavoro al Sussidiario
19 Febbraio 2024 - 6:00 -- TOP NEWS
Azzurri subito al lavoro questa mattina al Sussidiario dopo la sfida di ieri pomeriggio contro la Fiorentina.

La formazione di mister Nicola tornerà in campo domani, martedì 20 febbraio, alle ore 15.00 al Carlo Castellani Computer Gross Arena (la seduta si svolgerà a porte chiuse), per poi allenarsi, mercoledì e giovedì al mattino alle ore 11.00, venerdì, (nuovamente a porte chiuse) sempre alle ore 11.00 prima della partenza per Sassuolo dove sabato 24 febbraio alle ore 15.00 al Mapei Stadium affronteranno i neroverdi.

https://empolifc.com/azzurri-subito-al-lav...sussidiario-12/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2024, 07:42
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


credo sia la prima volta che un allenatore, duarante una settimana di lavoro normale, fa un giorno di lavoro a porte chiuse di martedi, poi ne farà uno di venerdi...e il resto della settimana a porte aperte.
ci sono state in passato situazioni particolari, con tutta una settimana di lavoro a porte chiuse...come ci sono state settimane sempre aperte...ma gioco sabato...martedi e venerdi a porte chiuse e poi sempre aperto...a mia memoria non ricordo sia mai successo.
la cosa mi incuriosisce...
perchè? cosa vuole provare il mister?
palle inattive? non credo...serve lavoro intensivo vicino alla gara...anche se sarri le provava tutti i giorni...
nuovo sistema di gioco? mmm poi mercoledi e giovedì lavora sul vecchio?
vuole cazziare la squadra lontano da orecchie indescrete? non credo...lo avrebbe fatto nel ventre della tribuna...
vuole fare un lavoro atletico particolare? mmmm non credo.
questa cosa mi affascina e incuriosisce enormente...

p.s. complimenti al sito della società che fa corretta e puntale informazione sul lavoro della squadra.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2024, 08:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,707

Status:


Secondo me ha visto che con il 433 si può stare in campo lo stesso bello compatti e chiusi e allo stesso tempo si può ripartire in contropiede. A porte chiuse lavorerà su quello? Secondo me probabile
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 08:35
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Bozzone @ 20/2/2024, 08:30) 
Secondo me ha visto che con il 433 si può stare in campo lo stesso bello compatti e chiusi e allo stesso tempo si può ripartire in contropiede. A porte chiuse lavorerà su quello? Secondo me probabile

il 433 per me con ismajli terzino si può vedere solo in situazioni dove si deve recuperare il risultato, anche perchè cancellieri in fase di non possesso non si è mosso bene...o almeno in modo similare cambiaghi, che sta diventando tatticamente veramente bravo.

lavori oggi sul 433...poi due giorni su altro...poi 433....e partita... mmmm
son curioso...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2024, 09:19
Avatar

Vero Tifoso non è come ombra che si vede solo quando c'è il sole. (Cit. Vujadin Boškov)

Group:
Member
Posts:
1,517

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 20/2/2024, 06:59) 
guardavo un po' di numeri...il sassuolo contro l'atalanta ha corso 118km, mentre l'empoli contro la fiorentina 106km, una differenza mostruosa.

Sarebbe interessante capire come è stata distribuita la corsa tra il primo e il secondo tempo.
 
Top
93 replies since 19/2/2024, 08:23   2093 views
  Share