Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

28ª giornata MILAN - EMPOLI, 10/03/2024 Ore: 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2024, 07:03
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


28ª giornata MILAN - EMPOLI
Serie A
giorno: 10/03/2024 Ore: 15:00

Diretta su: DAZN
Diretta Radio: Radio Lady
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2024, 11:06
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


dovrebbe mancare leao.... che mi sembra abbia preso un'ammonizione un po' leggera e florenzi.
mentre noi dovremmo recuperare zurko a tempo pieno....e anche ebuehi potrebbe iniziare a essere in competizione per un posto in campo...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2024, 11:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,169

Status:


Della serie non abbiamo nulla da perdere quindi... Quel che viene è oro...
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 11:29
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (nabbissimo @ 4/3/2024, 11:20) 
Della serie non abbiamo nulla da perdere quindi... Quel che viene è oro...

tre punti facili facili...sono in crisi :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2024, 11:32

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,289

Status:


CITAZIONE (nabbissimo @ 4/3/2024, 11:20) 
Della serie non abbiamo nulla da perdere quindi... Quel che viene è oro...

L'inopinata sconfitta di ieri purtroppo ci costringe ad andare a fare i punti su campi o contro squadre che per valori e logica ci vedono sfavoritissimi.Non sono d'accordo con la logica del ' non-abbiamo-nulla-da-perdere'.Tutte le gare partono da zero e a noi ne servono.Avranno Leao e Florenzi squalificati.Speriamo in un match dispendioso giovedì sera contro lo Slavia Praga e che ci affrontino un pò in coglionella.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 12:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,707

Status:


Si va a espugnare San Siro con un bel catenaccio e contropiede a cui Nicola ci aveva abituati, rivoglio i tre centrali con Cacace e Gyasi quinti di centrocampo pronti a rientrare in fase di non possesso formando difesa a cinque, nel mezzo Marin Maleh Zurkowski e davanti Cerri con Cambiaghi. Pronti a subentrare Fazzini Niang e Cancellieri, Kovalenko e Destro un turno di riposo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 13:53
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Bozzone @ 4/3/2024, 12:57) 
Si va a espugnare San Siro con un bel catenaccio e contropiede a cui Nicola ci aveva abituati, rivoglio i tre centrali con Cacace e Gyasi quinti di centrocampo pronti a rientrare in fase di non possesso formando difesa a cinque, nel mezzo Marin Maleh Zurkowski e davanti Cerri con Cambiaghi. Pronti a subentrare Fazzini Niang e Cancellieri, Kovalenko e Destro un turno di riposo.

destro è un ex giocatore. spero lo abbia ben capito nicola...un conto è allenarsi in 40 metri...un conto sono 100x50 di un campo da calcio. certo ha dei lampi...colpi che dimostra che la sua carriera non è stata casuale...ma così non è presentabile dal primo minuto e dopo un anno e mezzo che sei ad empoli...credo sia chiaro il livello

Edited by Zeman! - 5/3/2024, 05:09
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2024, 05:10
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Bagarre salvezza, è una lotta a sette Per l’Empoli si apre un ciclo di ferro
Ammucchiata per non retrocedere: marzo può essere decisivo. Milan e Bologna sulla strada degli azzurri

di Ilaria MasiniEMPOLI Sette squadre in cinque punti e una bagarre che i numeri raccontano bene: a quota 25 ci sono Empoli e Lecce, un gradino sotto Udinese e Frosinone, a 23 Verona e Cagliari con il Sassuolo ancora sotto, a 20 punti. La Salernitana è già virtualmente retrocessa in Serie B (14 punti) mentre per le altre sarà una vera battaglia sul campo per evitare gli ultimi due posti e arrivare alla salvezza. L’ultimo turno di campionato è stato particolarmente favorevole per Verona e Cagliari. I veneti hanno battuto la diretta concorrente Sassuolo, mentre i sardi sono passati proprio contro gli azzurri. Una battuta d’arresto per la squadra di Davide Nicola che, dopo sei risultati utili consecutivi, ha incassato una sconfitta. Le prossime due gare che attendono il club di Fabrizio Corsi sono tanto affascinanti quanto pericolose. Prima la trasferta a San Siro contro il Milan e poi al ’Castellani Computer Gross Arena’ arriverà il Bologna che non smette di stupire. Domenica scorsa ha infatti ribaltato l’Atalanta ed è in piena corsa Champions League. Il Lecce che ha 25 punti, come l’Empoli, nelle stesse due giornate se la vedrà con il Verona in casa e la Salernitana in trasferta. La differenza, almeno sulla carta, è chiara anche se i salentini hanno dimostrato di crederci fino in fondo, tanto che hanno fermato l’Udinese sull’1-1 sabato scorso e frenato la corsa dei friulani che nel 2024 avevano addirittura battuto la Juventus a Torino, ma che questa volta hanno sbattuto contro il fanalino di coda. Adesso per la formazione di Cioffi, prima della sosta, le avversarie si chiamano Lazio e Torino. A 23 punti c’è pure il Frosinone che domenica ha pareggiato con il Lecce e ora avrà un altro scontro diretto con il Sassuolo al ’Mapei’ e poi la Lazio in casa. Un altro faccia a faccia per la salvezza sarà, come detto, nella prossima giornata quello fra il Verona (23) e il Lecce (25) mentre nella gara successiva l’Halles se la vedrà con il Milan. Il Cagliari, come detto, ha beffato l’Empoli, ha ottenuto la prima vittoria stagionale in trasferta e ha toccato quota 23 in classifica, mostrando anche una certa continuità perché nelle due precedenti aveva ottenuto altrettanti pareggi. Ora è atteso da Salernitana e Monza e sembrano, fra tutti, avversari poco temibili. In crisi totale a 20 punti c’è infine il Sassuolo che non vince addirittura da due mesi (era il 6 gennaio quando ha battuto la Fiorentina). Nell’anno solare i neroverdi hanno ottenuto anche il pareggio con il Torino il 10 febbraio, invece per il resto le hanno perse tutte. In più il nuovo infortunio di Domenico Berardi mette ancor più nei guai la squadra del neo allenatore Ballardini che contava nel rientro del suo giocatore di maggior talento per riprendere il ritmo. Prima della sosta del campionato per gli emiliani ci saranno Frosinone e Roma.
la nazione

Grassi resta da valutare
Zurkowski vuole riprendersi il centrocampo

Domenica il polacco è rimasto in panchina per recuperare al meglio. Ma col Milan punta a esserci dall’inizio
Oggi pomeriggio riprendono gli allenamenti e dopo un breve confronto, allenatore e calciatori cominceranno a lavorare in vista della trasferta contro il Milan. Davide Nicola per la sfida interna con il Cagliari ha deciso di mandare in campo dal primo minuto Mattia Destro, una soluzione che più difficilmente sarà ripetuta a San Siro ma ogni soluzione é possibile anche perché al tecnico piace tenere alte l’attenzione e le speranze di ogni giocatore in rosa. Quindi tutti e quattro gli attaccanti possono sperare: da Niang a Cerri passando per Destro e pure Caputo che é tornato a disposizione. Se la giocano alla pari e dovranno dare il massimo durante le sedute di lavoro. Contro il Cagliari è rimasto in panchina per 90 minuti Zurkowski, che ha riposato, e che con i rossoneri dovrebbe tornare nell’undici titolare. Da valutare le condizioni fisiche di Grassi, mentre tutti gli altri saranno in gruppo. Da capire pure come verrà schierata la difesa azzurra perché, anche in questo caso, Davide Nicola può scegliere in base all’avversario. Nelle prime gare in cui era alla guida ha sempre preferito la linea arretrata a tre ma nelle ultime due uscite si è posizionato a quattro. Ogni ipotesi è aperta. Come detto, oggi la squadra si allena nel pomeriggio, mentre per il resto della settimana il lavoro è in programma tutte le mattine.I.M.

la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2024, 07:44

Member

Group:
Member
Posts:
102

Status:


La lotteremo e speriamo che loro la preparino un po' leggera.
Su Destro non sono d'accordo, i movimenti del suo primo tempo mi sono piaciuti, riguardando la partita anche di più..
Uscito lui parecchia confusione ma era cambiata la partita..
Se poi cambiaghi ha una maledizione e Maleh non fa goal in quel modo difficile dare colpe a Destro.
Poi sicuramente mi ricoprirete di critiche ma allo stesso ho visto movimenti interessanti, atti a evitare di rimbalzare su quel muro di centrali
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 08:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (fedesangi @ 5/3/2024, 07:44) 
La lotteremo e speriamo che loro la preparino un po' leggera.
Su Destro non sono d'accordo, i movimenti del suo primo tempo mi sono piaciuti, riguardando la partita anche di più..
Uscito lui parecchia confusione ma era cambiata la partita..
Se poi cambiaghi ha una maledizione e Maleh non fa goal in quel modo difficile dare colpe a Destro.
Poi sicuramente mi ricoprirete di critiche ma allo stesso ho visto movimenti interessanti, atti a evitare di rimbalzare su quel muro di centrali

il bello del calcio è che ognuno vede la sua partita, si fa le sue idee...che son tutte giuste e tutte sbagliate.
io non ho mai visto destro andare in pressing sul portiere. gara da vincere, permettiamo al portiere di perdere tempo come vuole con la palla tra i piedi? mmm
non abbiamo mai tenuto palla nella loro metà campo...
movimenti belli? certo...ma al rallentatore...solo un'azione per me significativa e positiva, nel primo tempo sotto la laterale nord...il resto a passaggiato, per il campo, ad un passo nettamente inferiore agli altri....anzi...stesso passo di kovalenko...un passo che nel calcio di oggi difficilmente ti pui permettere.
domenica la spina dorsale era di camminatori...marin-kovalenko-destro...se marin non ha alternative dato grassi infortunato, destro ne ha...e sicuramente mettere destro e kovalenko insieme...diventa dura secondo me.
molto dura...specie in una gara dove serve garra e fisicità.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2024, 08:49
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
511

Status:


CITAZIONE (fedesangi @ 5/3/2024, 07:44) 
La lotteremo e speriamo che loro la preparino un po' leggera.
Su Destro non sono d'accordo, i movimenti del suo primo tempo mi sono piaciuti, riguardando la partita anche di più..
Uscito lui parecchia confusione ma era cambiata la partita..
Se poi cambiaghi ha una maledizione e Maleh non fa goal in quel modo difficile dare colpe a Destro.
Poi sicuramente mi ricoprirete di critiche ma allo stesso ho visto movimenti interessanti, atti a evitare di rimbalzare su quel muro di centrali

Avevo scritto all'incirca lo stesso, poi ho cancellato, in rosa non ne abbiamo di giocatori che riescono a fare quel colpo di testa e quei movimeni in area. Però, inutile girarci intorno, perdi un giocatore, abbiamo lasciato al Cagliari la costruzione del gioco dal fondo sempre e comunque
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 10:33

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,289

Status:


Io l'ho vista come Zeman.Per me Destro rimane una soluzione da ultimi venti minuti,da forcing finale in area di rigore perché i movimenti ce li ha ancora.Purtroppo è il fiato che manca. Stesso discorso di Kovalenko.Se non hai alternative è chiaro che lo metti mezzala ma se,come domenica,c'è Fazzini disponibile deve giocare lui in quel ruolo.Non ha il fisico di Zurkowski ma almeno ha corsa e spunto.Il Biondo è un giocatore dal passo troppo cadenzato per fare bene l'interno.Al più è un trequartista.Nicola sta facendo un gran lavoro però per me domenica ha toppato.
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 11:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,169

Status:


Pure x me Destro ha nelle corde ancora qualcosa di utile,ma lo deve fare x 20 minuti dove pure lui deve capire che se anche sono solo 20 deve correre come se non ci fosse un domani!
Notizie di Caputo? Non che pure su di lui ci punti però...
Capitolo kovalenko: il giocatore lo abbiamo visto che ha un tiro preciso e forte,forse il migliore in squadra,anche meglio di Marin e il suo passato sta lì a ricordarcelo,su di lui però potrebbe essere che non è ancora al meglio e soprattutto inutile pensarlo come diga a centrocampo, x me poi Fazzini dovrebbe giocare sempre, figurarsi...
Come la mettiamo con sto Milan?
I 3 centrali (o al max berecoso al posto di ismajli)
Poi linea a 4 ma in realtà a 5 se si pensa a zurko che può avanzare e arretrare il raggio, cmq se non gioca grassi x me Marin sta cmq in panca e nei 4 ci metto maleh fazzini berecoso e bastoni poi ovviamente i due zurko e cambiaghi e Cerri centrale.
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 12:04
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


io vorrei questa squadra

caprile
imajili, walu, luperto
gyasi, maleh, marin, cacace
zurko, cambiaghi
cerri
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2024, 12:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,169

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 5/3/2024, 12:04) 
io vorrei questa squadra

caprile
imajili, walu, luperto
gyasi, maleh, marin, cacace
zurko, cambiaghi
cerri

Mi ero dimenticato di gyasi,giusto lui va messo,sono scettico invece di Cacace ( ce l'ha fatta perdere lui che lo han bevuto come un fesso!) e gli preferirei.. boh chiunque?
E Marin troppo statico, forse sbaglio ma non do mai troppa importanza al regista ( che poi Marin manco lo è), sono e rimango x Fazzini (ma su di lui ho tante aspettative e forse lo vedo con una benevolenza senza pari).
 
Top
77 replies since 24/2/2024, 07:03   1439 views
  Share