Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

28ª giornata MILAN - EMPOLI, 10/03/2024 Ore: 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2024, 12:25
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


mi piacerebbe veder fazzini giocare con più continuità, ma non mi sembra pronto per giocare a due con maleh.
nell'empoli di nicola (cagliari escluso) forse fazzini occupa la zona di zurko, con caratteristiche diverse, ovevro quel centrocampista che accompagna le azioni...
cacace o pezzella?
cacace per me.
si potrebbe fare delle valutazioni di prospettiva...se zurko non è al 100% io non lo schiererei e allora al suo posto metterei fazzini.

io sarei curioso di vedere anche niang dal primo minuto...vedremmo così quanta benzina ha....ma serve un po' di equilibrio...

in questo caso giocherei così
caprile
imajili, walu, luperto
beresinky, maleh, marin, cacace
.............niang
cancellieri e cambiaghi larghi
con niang che ogni tanto si abbassa per portare via un centrale e favorire l'inserimento dei due attaccanti da corsa...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2024, 13:06
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,909
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


Nicola ha esaminato la vittoria del Monza che ha rifilato quattro pappine al Milan e farà uguale!
;)
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 18:01

Member

Group:
Member
Posts:
102

Status:


CITAZIONE (pizzuga @ 5/3/2024, 08:49) 
CITAZIONE (fedesangi @ 5/3/2024, 07:44) 
La lotteremo e speriamo che loro la preparino un po' leggera.
Su Destro non sono d'accordo, i movimenti del suo primo tempo mi sono piaciuti, riguardando la partita anche di più..
Uscito lui parecchia confusione ma era cambiata la partita..
Se poi cambiaghi ha una maledizione e Maleh non fa goal in quel modo difficile dare colpe a Destro.
Poi sicuramente mi ricoprirete di critiche ma allo stesso ho visto movimenti interessanti, atti a evitare di rimbalzare su quel muro di centrali

Avevo scritto all'incirca lo stesso, poi ho cancellato, in rosa non ne abbiamo di giocatori che riescono a fare quel colpo di testa e quei movimeni in area. Però, inutile girarci intorno, perdi un giocatore, abbiamo lasciato al Cagliari la costruzione del gioco dal fondo sempre e comunque

Per me era voluta lasciare la costruzione dal basso...
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 18:29
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (fedesangi @ 5/3/2024, 18:01) 
CITAZIONE (pizzuga @ 5/3/2024, 08:49) 
Avevo scritto all'incirca lo stesso, poi ho cancellato, in rosa non ne abbiamo di giocatori che riescono a fare quel colpo di testa e quei movimeni in area. Però, inutile girarci intorno, perdi un giocatore, abbiamo lasciato al Cagliari la costruzione del gioco dal fondo sempre e comunque

Per me era voluta lasciare la costruzione dal basso...

possibile.
ma non avevamo un centrocampo capace di recuperare palla e ripartire o forte sulle seconde palle.
non vedo il motivo di farli ripartire comodi dal basso.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2024, 19:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,169

Status:


Al posto di Cacace può starci anche bastoni oltre a Pezzella,mi ripeto il gol preso si è fatto infilare con un tunnel da uno che non aveva altra giocata lì, insomma era difficile fare peggio.
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 19:58
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,909
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


Milan-Slavia Praga
Città: Milano
Stadio: San Siro
Data e ora del calcio d'inizio: giovedì 7 marzo, ore 21:00...
saranno spompati contro di noi
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 21:05

Member

Group:
Member
Posts:
102

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 5/3/2024, 18:29) 
CITAZIONE (fedesangi @ 5/3/2024, 18:01) 
Per me era voluta lasciare la costruzione dal basso...

possibile.
ma non avevamo un centrocampo capace di recuperare palla e ripartire o forte sulle seconde palle.
non vedo il motivo di farli ripartire comodi dal basso.

Questo non lo so ma il mister lo avrà avuto chiaro...
Però nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni e non abbiamo rischiato niente se non una prodezza di testa di Lapadula...
Come hai detto tu ognuno vede la sua partita..
Però tenuto conto che non giocava da un po' io Destro l'ho visto muoversi bene, ha fatto anche un paio di azioni e in colpo di testa interessante...
Creando un vuoto davanti in cui semmai non sono riusciti a inserirsi i centrocampisti..
Tenevamo larghi gli esterni d'attacco e abbiamo bloccato le loro fasce..
Ma kovalenko non ha il passo per fare inserimenti a quei turni e Maleh si è mangiato un goal fatto..
Tra l'altro in quella occasione sulla palla c'era anche Destro.

Ma ripeto, questo è quello che ho visto io dalla maratona..
Il primo tempo per me era stato perfetto..
Avevamo creato un paio di grandi occasioni secca rischiare praticamente nulla...
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 05:29
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


Empoli, il Castellani non è più un fortino E la squadra rende di più lontano da casa
Tra le otto contendenti alla salvezza gli azzurri sono gli unici che fanno meglio in trasferta. Il motivo? È da ricercare nell’atteggiamento

di Simone CioniEMPOLINell’intricatissima lotta salvezza che si sta sviluppando quest’anno nel campionato di Serie A, nella quale è coinvolto anche l’Empoli, c’è un dato particolare che salta agli occhi relativo ai punti conquistati in casa e in trasferta dalle otto diretti concorrenti. Gli azzurri infatti sono l’unica formazione ad averne guadagnati di più lontano dalle mura amiche. Le vittorie di Firenze, Napoli, Salerno e Sassuolo, più i pareggi con il Genoa, la Juventus e il Cagliari sono valsi infatti 15 punti, contro i 10 racimolati al Castellani-Computer Gross Arena, dove capitan Luperto e compagni hanno vinto solo 2 volte contro Salernitana e Monza (soltanto Udinese e Salernitana ne hanno vinta appena una), pareggiando invece con Udinese, Lecce, Fiorentina e Genoa. Numeri non certo estranei per il club di Monteboro, senza andare troppo lontano anche nella stagione 2021-’22 con Andreazzoli in panchina l’Empoli chiuse con un bottino maggiore lontano dal Castellani-Computer Gross, ma che rappresenta un po’ un inversione di tendenza rispetto a quanto avviene normalmente per le squadre impegnate nella lotta per non retrocedere. E che le dirette rivali stanno rispecchiando anche quest’anno. Fatta eccezione per l’Udinese (24 punti equamente distribuiti, ma con un successo di più in trasferta) e il fanalino di coda Salernitana (7 punti sia all’Arechi che fuori casa), le altre stanno infatti tutte costruendo le loro chance di salvezza davanti ai propri tifosi: 19 punti su 25 per il Lecce, addirittura 21 su 24 per il Frosinone, rispettivamente 17 e 16 su 23 per Verona e Cagliari e 12 su 20 per il Sassuolo.Fotografia certo non del tutto realistica dell’andamento delle squadre, dato che bisogna tenere conto anche di come sono maturate le varie vittorie e sconfitte (vedi senza andare troppo in là l’immeritato passo falso dell’Empoli domenica scorsa col Cagliari), ma che offre comunque alcuni spunti di riflessione sulla situazione azzurra. In primis che l’Empoli non ha una forza interna così marcata per potersi permettere di considerare più facilmente conquistabile un determinato gruzzoletto di punti (verrebbe da dire per fortuna, quindi, che solo uno degli ultimi 3 scontri diretti rimasti, quello col Frosinone, è in programma al Castellani-Computer Gross Arena). Aspetto questo che lo potrebbe mettere in posizione di svantaggio rispetto alle rivali. Dall’altro lato, però, la capacità di Cambiaghi e compagni di fare risultato anche in trasferta può rappresentare un arma determinante nelle ultime 11 giornate, dove anche campi sulla carta proibitivi come Milano, Roma o Bergamo potrebbero non esserlo poi così tanto. Per non parlare degli scontri diretti di Lecce e Udine. Infine, un ultima considerazione riguarda l’identità che sta cercando di costruire Nicola, il quale anche alla vigilia dell’ultima sfida contro i rossoblù sardi ha sottolineato «Non c’è un Empoli da casa o uno da trasferta, ma c’è un Empoli che in ogni partita deve cercare di mettere in campo la propria fisionomia, con le proprie caratteristiche, con l’intelligenza tattica e la capacità di sapersi adattare a situazioni diverse, che avversari diversi gli metteranno di fronte». E da questo punto di vista la gara di domenica prossima nella ’tana’ del Milan sarà sicuramente un altro bel banco di prova, da affrontare con la consueta umiltà, ma allo stesso tempo con determinazione e convinzione.
la nazione

Trasferta a milano
Vendita dei biglietti aperta fino a sabato

Dagli oltre 700 andati a Sassuolo agli 11mila del Castellani-Computer Gross Arena contro il Cagliari, visto l’orario tutto sommato favorevole è lecito attendersi che anche domenica prossima alle 15 i tifosi azzurri siano presenti in buon numero sulle tribune del Meazza per sostenere l’Empoli nella difficile sfida contro il Milan. I biglietti per il settore ospiti (terzo anello verde), in vendita fino alle 19 di sabato, sono disponibili per i soli possessori della fidelity card Empoli member sul sito www.vivaticket.com e nei punti vendita VivaTicket, oltre che come sempre all’Unione Clubs Azzurri in via Della Maratona. I tagliandi non saranno in vendita nelle biglietterie dello stadio il giorno della partita; si raccomanda, pertanto, di non recarsi a Milano se sprovvisti di tagliando.Per maggiori informazioni è comunque possibile collegarsi sul sito internet ufficiale dell’Ac Milan.la nazione

Caputo in gruppo, Grassi a parte
L’attaccante si è allenato regolarmente con i compagni A Milano potrebbe esserci Ancora in dubbio il mediano

La prima buona notizia della settimana che porta alla difficile trasferta di domenica con il Milan, è il rientro di Ciccio Caputo. Come del resto aveva già anticipato Nicola nei giorni scorsi, infatti, anche ieri l’esperto attaccante pugliese ha svolto l’intero allenamento con i compagni. Insomma, il fastidio alla caviglia che lo ha tenuto fuori dal terreno di gioco per oltre un mese sembra ormai alle spalle e, se non ci saranno imprevisti, domenica prossima dovrebbe tornare nella lista dei convocati. Diverso il discorso per Alberto Grassi, che anche nella prima seduta post Cagliari ha proseguito a lavorare a parte per il problema agli addominali accusato nel derby con la Fiorentina dello scorso 18 febbraio. Per il momento quindi la sua partenza per Milano resta a rischio e sarà valutato giorno dopo giorno. Chi invece potrebbero tornare titolare a San Siro è Zurkowski, che ormai ha smaltito la contusione alla caviglia, così come Ebuehi, ristabilito dalla lesione muscolare rimediata proprio contro il Milan all’andata, potrebbe tornare nelle rotazioni sulla fascia destra.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2024, 05:42
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


dal campo mi dicono che hanno visto molto bene ebuehi...tutta la seduta con gruppo, compresa una parte atletica importante.
caputo in gruppo, ma appare ancora indietro di condizione, corsa pesante e poco reattivo.
zurko appare recuperato...anche se sul finire aveva una corsa un po' caracollante...più del solito.
grassi ha svolto la seduta nella zona ex pallone, con un preparatore al seguito.

sta destando buone impressioni il georgiano saba (nome di una storica ditta di tv), giocatore molto tecnico, per essere un difensore, buon calcio, filiforme...deciso sull'uomo, ma ancora un po' in difficoltà con i movimenti corali. sembra sia può a suo agio con la palla bassa che in quota...cosa strana data l'altezza...ampiamente sopra l'1.90 ...forse il più alto in rosa...se la gioca con cerri e forse berisha....sembra stia progredendo bene nella lingua italiana...se per lo più annuisce...quando il mister gli spiega qualcosa.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2024, 08:06

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,718

Status:


Nel calcio conta anche la cabala. Cagliari zero vittorie in trasferta prima di domenica. Frosinone zero vittorie in trasferta. Speriamo vincano a Sassuolo sennò la fanno a Empoli la prima.
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 08:09
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 6/3/2024, 08:06) 
Nel calcio conta anche la cabala. Cagliari zero vittorie in trasferta prima di domenica. Frosinone zero vittorie in trasferta. Speriamo vincano a Sassuolo sennò la fanno a Empoli la prima.

:o:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2024, 09:07

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,289

Status:


Caprile- Ebuehi Walukiewicz Luperto- Gyasi Marin Maleh Cacace- Zurkowski Cambiaghi-Niang.
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 10:03

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,718

Status:


CITAZIONE (R'96 @ 6/3/2024, 09:07) 
Caprile- Ebuehi Walukiewicz Luperto- Gyasi Marin Maleh Cacace- Zurkowski Cambiaghi-Niang.

Formazione che mi piace la tua. Ma dopo 2 mesi ho paura che Ebuehi non sia pronto x fare il titolare.
Volevo sottoporvi una mia riflessione.
Premesso che Nicola sta ovviamente facendo bene. Io la ritengo una risorsa però poi quando perdi ti vengono mille dubbi.
Mi riferisco al cambio continuo fi modulo 352-433 non solo a partita in corso x esigenze (vedi fiorentina)ma proprio dall inizio. Cioè Sassuolo e Cagliari. Non rischiamo di fare un po di confusione? Io sono anche x farli girare un po gli uomini x coinvolgerli tutti. Sennò chi sta sempre fuori si sfava e poi se serve non rende. Però (e sapete che io sono x il gioco e non per la difesa), ma a ne nessuno mi toglie dalla testa il pareggio da fare col Cagliari a costo di partire con un 541 e lasciare a loro il gioco. C ho visto dentro troppo entusiasmo e sicurezza di vincere e chiudere la storia. Però ora dall inizio. Si va su un modulo solo o no?
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 11:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,169

Status:


No io sono sempre x Cerri a inizio,ha fisico e ci serve x fare sponda e poi oh un posto x fazzini... Fuori Marin che tanto cammina.
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 12:25
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 6/3/2024, 10:03) 
CITAZIONE (R'96 @ 6/3/2024, 09:07) 
Caprile- Ebuehi Walukiewicz Luperto- Gyasi Marin Maleh Cacace- Zurkowski Cambiaghi-Niang.

Formazione che mi piace la tua. Ma dopo 2 mesi ho paura che Ebuehi non sia pronto x fare il titolare.
Volevo sottoporvi una mia riflessione.
Premesso che Nicola sta ovviamente facendo bene. Io la ritengo una risorsa però poi quando perdi ti vengono mille dubbi.
Mi riferisco al cambio continuo fi modulo 352-433 non solo a partita in corso x esigenze (vedi fiorentina)ma proprio dall inizio. Cioè Sassuolo e Cagliari. Non rischiamo di fare un po di confusione? Io sono anche x farli girare un po gli uomini x coinvolgerli tutti. Sennò chi sta sempre fuori si sfava e poi se serve non rende. Però (e sapete che io sono x il gioco e non per la difesa), ma a ne nessuno mi toglie dalla testa il pareggio da fare col Cagliari a costo di partire con un 541 e lasciare a loro il gioco. C ho visto dentro troppo entusiasmo e sicurezza di vincere e chiudere la storia. Però ora dall inizio. Si va su un modulo solo o no?

io non credo, con il cagliari per me non abbiamo fatto il 433 ma il 4141 nel primo tempo...ma cambia poco la sostanza.
io non vedo grandi differenze nei movimenti nei movimenti di squadra al mutare dei sistemi di gioco...vedo una squadra molto duttile con nicola, senza grandi movimenti senza palla o ricerca di giocate programmate in velocità alla sarri...
per avere un solo modulo...lavorare su esso sempre serve anche la rosa costruita per quel modulo, che non non abbiamo.
una rosa come aveva sarri...dove i giocatori specie nel secondo e terzo anno erano funzionali alla sua idea di calcio, e quelli bravi, ma non funzionali erano ai margini.
oggi...con questa rosa, non è così...abbaimo tutti giocatori diversi
 
Web Contacts  Top
77 replies since 24/2/2024, 07:03   1439 views
  Share