Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

34ª giornata ATALANTA - EMPOLI, 28/04/2024 Ore: 18:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2024, 04:32
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,075
Location:
EMPOLI

Status:


34ª giornata ATALANTA - EMPOLI
Serie A
giorno: 28/04/2024 Ore: 18:00

Diretta su: DAZN
Diretta Radio: Radio Lady


Edited by Zeman! - 22/4/2024, 07:14
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2024, 06:14
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,075
Location:
EMPOLI

Status:


L’Empoli fa il pieno di fiducia
Nicola ha ribaltato il mondo azzurro Ora la corsa finale per la salvezza Udinese e Frosinone le sfide chiave
Grazie al successo contro il Napoli gli azzurri fanno un balzo in avanti e si portano a più tre dal terzultimo posto
Per capire l’entità dell’infortunio di Cerri ci vorranno gli esami strumentali: il risultato nei prossimi giorni
Guardarsi indietro. E’ il 13 gennaio 2024, l’Empoli ha appena perso per 2-1 lo scontro diretto contro il Verona. Penultima posizione in classifica, 13 punti, a meno cinque dalla salvezza. Due giorni dopo l’annuncio di Davide Nicola come nuovo allenatore azzurro. Si rivelerà l’acquisto più importante di tutta la sessione invernale, un nuovo punto di partenza da cui ricominciare. In 13 partite ottiene cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte per un totale di 18 punti conquistati, portando l’Empoli a più tre dalla zona retrocessione. Le sue parole d’ordine si possono riassumere nella frase «testa bassa e pedalare». Mai una parola fuori posto e sempre focalizzato su un obiettivo finale ancora da raggiungere. Lui, che ormai da anni viene etichettato come l’uomo dei miracoli, chiamato a compiere l’ennesima impresa sportiva in terra azzurra. La salita è ancora dura, ma la voglia di vedere il panorama si fa sempre più insistente. L’1-0 contro il Napoli davanti ai propri tifosi ha rappresentato un vero punto di svolta per la fase finale del campionato. L’importanza di quei tre punti si può racchiudere nell’esplosione di gioia da parte di tutti i componenti della panchina empolese, una liberazione in cui si rispecchia il sacrifico, la sofferenza e la voglia di ottenere un successo che sulla carta sembrava potesse essere irraggiungibile. Un primo tempo quasi perfetto, tantoché se fosse terminato con un doppio vantaggio azzurro non ci sarebbe stato assolutamente niente da recriminare. L’unica nota negativa che va a macchiare la grande prestazione della squadra di Nicola è l’infortunio di Alberto Cerri. Il centravanti ex Como aveva finalmente trovato la prima rete con la maglia dell’Empoli (dopo il gol annullato a Lecce) ma soprattutto si era costruito un ruolo centrale all’interno dello scacchiere. Nei prossimi giorni gli esami strumentali ci diranno qualcosa in più, sperando ovviamente che non si tratti di niente di grave.Adesso viene quasi da tirare le somme, fare due calcoli e cercare di capire quale possa essere la possibile soglia salvezza. Ma sarebbe quasi sicuramente uno spreco di forze, lo stesso Nicola lo ha ripetuto spesso. In un campionato imprevedibile come quello di quest’anno le situazioni di classifica possono ribaltarsi da un momento all’altro. La sensazione, comunque, è che altri cinque o sei punti saranno quasi obbligatori e sulla tabella di marcia ci sono ancora gli scontri diretti con Frosinone e Udinese.
Niccolò Pistolesi

la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2024, 06:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,216

Status:


Mah.. io contro la a dea a parte una gran prova di Cambiaghi mi aspetto poco,la do persa,loro son forti e a noi han sempre fatto male,oh poi tt ci sta,ma mentre con il Napoli a un pareggio ci speravo,qua le speranze si travestono da miracolo,con le ro e con la Roma x noi sempre amarezze purtroppo...( Fino ad oggi... :rolleyes: ).
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 06:52

Member

Group:
Member
Posts:
238
Location:
Empoli

Status:


Partita al limite dell’impossibile ma se vogliamo avere qualche chance, casca a fagiolo esattamente tra le due semifinali di coppa…ci credo poco ma dobbiamo provare a raccattare qualcosa anche qui
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 07:17
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,075
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Ilfara @ 22/4/2024, 07:52) 
Partita al limite dell’impossibile ma se vogliamo avere qualche chance, casca a fagiolo esattamente tra le due semifinali di coppa…ci credo poco ma dobbiamo provare a raccattare qualcosa anche qui

questo può essere un piccolo vantaggio, il giocare tra le due finali, un pochino stanchi delle gare precedenti e con la testa alla partita seguente.
va detto che hanno una buona rosa, ad empoli son stati la squadra che ha dimostrato di essere più forte di noi, ma anche di tutte quelle viste ad oggi al castellani....
speriamo di avere anche un po' di sano culo.
torneremo a giocare senza cerri dal primo minuto, immagino che non riesca a recuperare, anche se sembra un po' meno grade di quello che è sembrato inizialmente...ma data la mole...non sono molto ottimista di vederlo presto in campo.

una domanda mi sorge, come sta caputo? l'ultima volta che l'ho visto in campo ad empoli mi aveva dato pessime sensazioni...ma è passato più di un mese...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2024, 08:03
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,163
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


battuti toro e napoli c'è sempre una speranza...
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 08:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,075
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (renatoponzzo @ 22/4/2024, 09:03) 
battuti toro e napoli c'è sempre una speranza...

hai perfettamente ragione.
io in questa stagione mi sono abbattuto spesso, la squadra ha perso punti contro avversari o in situazioni che pensavi di portare a casa qualcosa, ma poi si è rialzata, portando punti a casa contro squadra da cui era improbabile aspettarseli.
dimostrazione concreta del nicola pensiero.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2024, 08:47

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,311

Status:


Hanno una rosa importante che può sopperire a tutti gli impegni che devono affrontare.Chiaro che se fossero in perfetta forma ci asfalterebbero però il vantaggio di andare a Bergamo dopo Firenze e prima di un'altra partita di Coppa c'è e sarebbe ipocrita negarla.La speranza è che più che fisicamente siano un po' scarichi a livello mentale,un punto di forza delle squadre del Gasp. A Cagliari,per esempio,non fu la solita Atalanta.Al di là della vigorosa prestazione dei rossoblù,vidi un'Atalanta sotto tono senza la consueta ferocia agonistica e senza i ritmi da Premier che abbiamo visto spesso in questi anni.Speriamo,dai, che anche un solo punto a Bergamo sarebbe fondamentale.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 08:54

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,733

Status:


Sperare nel punticino ci può sempre stare. Magari lascio Grassi in panchina perché diffidato o se c'è qualcuno mezzo e mezzo fisicamente non lo rischio. Però provare.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 09:32
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,075
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 22/4/2024, 09:54) 
Sperare nel punticino ci può sempre stare. Magari lascio Grassi in panchina perché diffidato o se c'è qualcuno mezzo e mezzo fisicamente non lo rischio. Però provare.

non so cosa pensare su questo tema.
se non gioca e perdo per poco...ho il rimpianto
se gioca e si fa ammonire ho il rimpianto.
sono situazioni in cui...mi rimetto con fiducia al mister e all'esperienza del calciatore.
mi va bene ogni scelta.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2024, 10:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,725

Status:


Ieri hanno vinto con le riserve, la partita dell'andata fu un dominio assoluto e meno male non vollero infierire altrimenti se ne pigliava una balla. L'unica speranza è quella di ripetere la partita di qualche anno fa quando Dragowsky si immolò per la causa battendo il record di patate in una partita.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 11:42
Avatar

Vero Tifoso non è come ombra che si vede solo quando c'è il sole. (Cit. Vujadin Boškov)

Group:
Member
Posts:
1,531

Status:


Io credo che il dato più importante, che lega a doppio filo Zanetti, Andreazzoli e Nicola, sono i 6 punti complessivi su 30 disponibili fatti negli scontri diretti (ho escluso la Salernitana)...1 vittoria...3 pareggi e 6 sconfitte...questa squadra negli scontri diretti fa sempre Flop...vuoi un pò per sfortuna vuoi per gravi carenze tecniche e soprattutto caratteriali. Non ti salvi battendo Fiorentina Napoli due volte Torino Monza...ti salvi non perdendo in casa con il Sassuolo...non perdendo a Frosinone e a Verona battendo almeno in casa il Lecce l'Udinese e il Cagliari.
Se sommano un calendario difficilissimo alla nostra incapacità di vincere gli scontri diretti credo che la nostra salvezza sia più utopia che realtà.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 13:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,075
Location:
EMPOLI

Status:


che non abbiamo fatto bene negli scontri diretti è un dato oggettivo...
ma come diceva uno in un film "non può mica piovere per sempre"
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2024, 19:20
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,460
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Ci fosse qualche speranza per Cerri contro il Frosinone eviterei assolutamente di portarlo a Bergamo, idem eviterei pure il rischio squalifica a Grassi tanto più che anche da un punto di vista fisico è uno di cui è bene non abusarne, visto poi il rientro da poco dall'infortunio e come è uscito stremato sabato.

Detto questo se dovevamo affrontare l'Atalanta in una qualche situazione particolare... questa è una di quelle.
Siamo a cavallo fra Viola e OM...
un pizzico di ottimismo può starci, a patto di non perdere contatto con la realtà 😉
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 19:36
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,460
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (Bozzone @ 22/4/2024, 11:26) 
Ieri hanno vinto con le riserve, la partita dell'andata fu un dominio assoluto e meno male non vollero infierire altrimenti se ne pigliava una balla. L'unica speranza è quella di ripetere la partita di qualche anno fa quando Dragowsky si immolò per la causa battendo il record di patate in una partita.

All'andata fu una potenziale mattanza, favorita anche dal nostro modo di giocare.
Bisogna sperare in un calo di concentrazione che ogni tanto hanno.
Ieri il Monza meritava il pari, vedi anche il palo-riga al 95'... ora la Dea deve pagare il debito con la fortuna via 😁

CITAZIONE (Zeman! @ 22/4/2024, 14:45) 
che non abbiamo fatto bene negli scontri diretti è un dato oggettivo...
ma come diceva uno in un film "non può mica piovere per sempre"

È più da topic Empoli-Frosinone ma ancora non c'è 😁 e allora...
Per come giocano i ciociari potrebbe essere la gara perfetta per uno come Nicola, l'importante è non commettere l'errore di impostazione della gara fatto col Cagliari.
Speriamo abbia fatto tesoro dell'errore.
 
Top
73 replies since 22/4/2024, 04:27   1709 views
  Share