Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Posts written by Zeman!

view post Posted: 2/5/2024, 04:27 35ª giornata EMPOLI - FROSINONE - Empoli F.C. e calcio in genere
Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito"
TUTTO mercato WEB
IERI ALLE 08:03 RASSEGNA STAMPA
di PAOLO LORA LAMIA
"Al Castellani con duemila tifosi al seguito". Recita così la prima pagina odierna di Ciociaria Oggi, riferendosi ovviamente al Frosinone e al suo prossimo impegno di campionato. L'avversario sarà l'Empoli, domenica 5 maggio alle ore 15.00.

Uno scontro diretto importante in chiave salvezza per il ragazzi allenati da Di Francesco, reduci dal successo per 3-0 contro la Salernitana. Con altri 3 punti, avvicinerebbero una salvezza che avrebbe del miracoloso.
view post Posted: 1/5/2024, 05:56 Azzurri del passato..e futuro - Empoli F.C. e calcio in genere
cosa fanno i giocatori a giro?
iniziamo con due terzini...

Samuele Angori
squadra: Pontedera
categoria: Serie C
Nato il: 07/ott/2003
Altezza: 1,86m
Posizione: Terzino sinistro
35 presenze, 3 gol, 7 assist, 2952 minuti giocati



Francesco Donati
squadra: arezzo
categoria: Serie C
Nato il: 20/gen/2001
Altezza: 1,87 m
Posizione: Terzino destro
dopo la prima parte di stagione a lecco, senza fortuna passa all'arezzo, dove 15 presenze, 2 assist, 1076 minuti giocati
view post Posted: 1/5/2024, 05:06 Il settore giovanile - Empoli F.C. e calcio in genere
Under 17 e 16 alle finali nazionali Adesso sotto con Inter e Genoa
La squadra di Filippeschi si è qualificata ai quarti Il team guidato da Moro partirà invece dagli ottavi

Doppia soddisfazione in casa Empoli, che ha centrato le finali nazionali per il titolo sia con la categoria Under 17 (nella foto in alto di Empoli Fc) che con quella Under 16 (nella foto in basso di Empoli Fc). Partiamo dai più grandi, allenati da mister Andrea Filippeschi, che nell’ultima giornata hanno travolto 5-1 al Centro Sportivo di Monteboro il Frosinone, chiudendo il proprio girone al secondo posto con 58 (18 vittorie, 4 pareggi e solo 2 sconfitte), a 6 lunghezze dalla Fiorentina. Piazzamento che consente loro di accedere direttamente ai quarti di finale contro l’Inter: andata domenica 2 giugno in trasferta e ritorno domenica 9 in casa. Qualora almeno un calciatore delle due squadre dovesse essere impegnato nel Campionato Europeo di Categoria, la doppia sfida con i nerazzurri verrebbe disputata domenica 9 e giovedì 13 giugno. Gli azzurrini hanno tenuto un percorso quasi netto in casa (11 successi e un pari), finendo in crescendo come testimoniano i 16 risultati utili di fila al termine della regular season, chiusa con 11 vittorie consecutive compreso il 4-1 nel derby di ritorno a Monteboro. Secondo miglior attacco con 69 reti fatte (miglior realizzatore Salvatore Monaco con 18 centri davanti ad Andrea Orlandi con 11) e terza difesa meno perforata (23 gol subiti).Passiamo adesso all’Under 16, che nell’ultima giornata ha fatto registrare una sconfitta di misura in dolore sul campo della Lazio. I ragazzi di mister Davide Moro erano infatti già sicuri del primo posto con 54 punti (17 vittorie, 3 pari e 4 ko), frutto del miglior attacco con 69 reti e della seconda miglior retroguardia (26 gol subiti). A testimonianza del potenziale offensivo degli azzurri il bottino personale di Danilo Busiello e Thomas Campaniello, rispettivamente capocannoniere e vice con 19 e 18 gol (in doppia cifra ha chiuso anche Oliver Blini a quota 11). Dopo un girone di andata praticamente perfetto, chiuso da imbattuta con 11 successi e 2 pari (a Cosenza e in casa col Frosinone) la squadra di Moro ha un po’ rallentato in quello di ritorno m senza mai compromettere la propria qualificazione agli ottavi di finale per il titolo nazionale. L’Empoli ora affronterà il Genoa domenica 12 maggio in Liguria per la gara di andata e quella successiva al Centro Sportivo di Monteboro, nel match di ritorno.Si.Ci.la nazione
view post Posted: 1/5/2024, 05:05 35ª giornata EMPOLI - FROSINONE - Empoli F.C. e calcio in genere
Empoli ora dipende da te Domenica uno spartiacque
Battere il Frosinone darebbe grande slancio alla volata salvezza azzurra In quel caso potrebbero bastare tre punti nelle ultime tre giornate

di Simone CioniEMPOLILa sconfitta per 3-0 del Cagliari contro il Genoa nel posticipo di lunedì ha chiuso la 34esima giornata di Serie A, sancendo di fatto che la lotta salvezza si è ridotta a cinque squadre. Salendo a 36 punti, sette sopra la zona ’rossa’, il Lecce ha infatti praticamente raggiunto il traguardo, mentre per il Sassuolo la sensazione è che solo la matematica tenga ancora in corsa la formazione di Ballardini, apparsa decisamente in difficoltà nella disfatta di Firenze. Così nelle ultime quattro giornate restano Cagliari, Verona, Frosinone, Empoli e Udinese (racchiuse in appena tre punti) a cercare di evitare l’ultimo posto che farebbe sprofondare in Serie B (la Salernitana è già retrocessa aritmeticamente). Tra queste, dando uno sguardo al calendario, Empoli, Frosinone e Udinese possono determinare il proprio destino. Si devono infatti ancora disputare tutti e tre gli incroci diretti: si parte domenica prossima con Empoli-Frosinone per proseguire alla penultima giornata con Udinese-Empoli e all’ultima con Frosinone-Udinese (potrebbe essere una vera e propria finale). L’esito di queste sfide rischia di incidere pesantemente sulla permanenza in categoria delle tre rivali. E da questo punto di vista l’Empoli ha la fortuna di giocare per prima entrambi gli scontri diretti. Vincendoli, infatti, gli azzurri sarebbero virtualmente salvi dato che è oggettivamente difficile che i friulani, attualmente terzultimi, facciano enplein nelle restanti tre partite (Napoli in casa nel prossimo weekend e trasferte a Lecce e Frosinone). Ecco perché la sfida di domenica prossima alle 15 al Castellani-Computer Gross Arena contro il club ciociaro assume un valore particolare, soprattutto perché qualora capitan Luperto e compagni dovessero portare a casa l’intera posta in palio, potrebbero poi bastare tre punti nelle ultime tre giornate per festeggiare lo storico traguardo.In caso di mancato risultato positivo non sarebbe comunque compromesso nulla, ma certo una sconfitta complicherebbe terribilmente le cose. A quel punto, infatti, Cambiaghi e compagni sarebbero costretti ad espugnare la Dacia Arena di Udine e a battere almeno una tra Lazio e Roma. Motivo per cui questa settimana sarà particolarmente importante, per preparare al meglio una gara in cui servirà determinazione e il giusto piglio per l’intero arco dei novanta minuti più recupero. Compattezza, equilibrio e ’cattiveria’ sotto porta perché nelle nove partite in cui l’Empoli ha segnato per primo, ha perso solo in casa contro il Sassuolo. Al contrario quando gli azzurri sono andati sotto non hanno mai vinto, riuscendo a pareggiare in appena quattro delle 22 circostanze. In casa azzurra si augurano che anche il Castellani-Computer Gross Arena possa essere un fattore, traboccando di entusiasmo e passione.
la nazione

Calcio
Dal campo

Attesa per gli esami strumentali di Walukiewicz Ismajli è tornato a fare parte del lavoro in gruppo
L’Empoli ha ripreso ad allenarsi ieri pomeriggio al Sussidiario del Castellani-Computer Gross Arena in vista della delicata sfida di domenica prossima contro il Frosinone. C’è attesa per conoscere l’entità dell’infortunio di Walukiewicz, uscito a metà primo tempo contro l’Atalanta per un problema ai flessori della gamba sinistra, che svolgerà nei prossimi giorni gli esami strumentali. Intanto Ismajli è tornato a svolgere parte del lavoro in gruppo. Anche qualora dovesse recuperare per domenica, appare difficile però che possa partire titolare. Quindi la linea difensiva potrebbe essere ancora composta da Bereszynski, Luperto e Pezzella (o magari Bastoni). Difficile l’impiego del giovane georgiano Goglichidze, che non ha ancora mai esordito, in un momento così delicato in cui è vietato sbagliare.

la nazione
view post Posted: 30/4/2024, 17:08 35ª giornata EMPOLI - FROSINONE - Empoli F.C. e calcio in genere
le notizie che mi giungono da campo non sono secondo me buone, i titolari di domenica son rimasti nel ventre della tribuna, sono usciti i "panchinari" sum manto del sussidiario.
ismajli ha lavorato un po' con in panchinari, poi ha fatto circa metà seduta in solitaria.
mmm non buone notizie secondo me.

dopo l'allenamento di domani mattina ne sapremo di più...
view post Posted: 30/4/2024, 16:13 La serie A - Empoli F.C. e calcio in genere
Salernitana in B ma 25 milioni di paracadute solo in caso di retrocessione del Frosinone
IERI ALLE 14:30NEWS
di TUTTOFROSINONE REDAZIONE
per Tuttofrosinone.com
Il Frosinone sta lottando con le unghie e con i denti per conquistare una salvezza che sarebbe storica poichè la prima nella storia del club. I ragazzi di mister Di Francesco dopo una fase centrale della stagione in cui hanno vissuto un momento complicato, hanno conquistato ora cinque risultati utili consecutivi (4 pareggi e 1 vittoria) e per il momento si sono tolti dalla zona rossa con un margine di 2 punti sulla terzultima in classifica a quattro giornate dal termine. Il Frosinone nelle prossime giornate giocherà due scontri diretti contro Empoli e Udinese e nel mezzo affronterà Inter e Monza. Dodici punti in palio per provare a compiere un'impresa. Di Francesco e i suoi, insieme alla società e a tutto il pubblico di fede giallazzurra vogliono a tutti i costi conquistare la salvezza, ma c'è chi invece beneficerebbe della retrocessione dei giallazzurri in termini economici.

La Salernitana, già retrocessa in B infatti, aspetta di incassare il paracadute che per militanza in A dovrebbe essere di 25 milioni. Condizionale d'obbligo poichè da regolamento la somma complessiva che potranno spartirsi le tre squadre finite in Serie BKT raggiunge i 60 milioni di euro. Se però, in base alle formazioni retrocesse il totale del paracadute superasse i 60 milioni di euro, saranno riproporzionate le quote di ciascun club senza eccedere la quota massima. In tal caso dunque alla Salernitana non spetterebbero più 25 milioni ma qualcosa meno. Tra le squadre invischiate nella lotta per non retrocedere, il Frosinone è l'unica che percepirebbe il minimo di 10 milioni e che dunque garantirebbe ai granata di percepire tutti e 25 i milioni del paracadute. Senza, ci auguriamo di no, la retrocessione del Frosinone, con il Lecce che sembra ormai essersi tirato fuori dalla lotta per non retrocedere, il tetto dei 60 milioni di paracadute verrebbe superato e dunque le quote riproporzionate. Dopo essete stata la squadra ad aver aritmeticamente condannato la Salernitana alla serie B, il Frosinone conquistando la salvezza potrebbe far perdere anche qualche milione di paracadute ai granata

Fascia A
Il "premio" ammonta a 10 milioni di euro e riguarda le squadre neopromosse tornate in Serie BKT dopo una sola stagione.

Fascia B
Il sostegno è pari 15 milioni di euro ed è previsto per le squadre retrocesse che hanno militato in Serie A TIM per due delle ultime tre stagioni, anche non consecutive. Nel conto si considera anche l'annata in cui è avvenuta la retrocessione.

Fascia C
Sono garantiti 25 milioni di euro alle retrocesse che hanno gareggiato nella massima Serie per tre delle ultime quattro stagioni, anche non consecutive. Nel conto si considera anche l'annata in cui è avvenuta la retrocessione.


Di seguito quanto dovrebbero percepire le diverse società in caso di retrocessione:
Udinese 25 milioni
Salernitana 25 milioni
Verona 25 milioni
Sassuolo 25 milioni
Empoli 25 milioni
Lecce 15 milioni
Cagliari 15 milioni
Frosinone 10 milioni
view post Posted: 30/4/2024, 13:36 In attesta del CalcioMercato estivo - Empoli F.C. e calcio in genere
Non era la storia della bella Camilla
che tutti vogliono e nessuno piglia?
view post Posted: 30/4/2024, 13:01 34ª giornata ATALANTA - EMPOLI - Empoli F.C. e calcio in genere
CITAZIONE (Bozzone @ 30/4/2024, 13:52) 
Sui portieri credo che qui da noi abbia più potere decisionale Sicignano rispetto al mister.

mmm può essere... ma io credo decida la società.
view post Posted: 30/4/2024, 11:47 35ª giornata EMPOLI - FROSINONE - Empoli F.C. e calcio in genere
CITAZIONE (micio/max73 @ 30/4/2024, 10:28) 
La butto li. Ma non è che Zurko x caratteristiche sia un giocatore non idoneo x il 532 di Nicola mentre invece serviva come il pane nel 4312 del nonno? Perché a parte la gara col Monza e quella con la juve poi ha sempre fatto malino col mister di adesso.

quale giocatore offensivo fa bene con una squadra che sta bassa?
probabilmente ha avuto un calo di condizione zurko, nelle stagioni precedenti non aveva giocato molto...secondo me è un giocatore adatto ad una squadra che difende basso, perchè ha gamba, forza fisica e buona capacità per inserirsi.
il problema è che è un giocatore pesante, con difficoltà a mettersi in moto, va servito sulla corsa... per servire un giocatore sulla corsa servono compagni di buona tecnica e tempi di gioco e un allenatore che codifica i movimenti...
view post Posted: 30/4/2024, 11:45 34ª giornata ATALANTA - EMPOLI - Empoli F.C. e calcio in genere
CITAZIONE (micio/max73 @ 30/4/2024, 12:17) 
Qui la pensiamo diversamente Zeman. Punti di vista ci mancherebbe. È chiaro specie x un portiere se canni un annata poi ci vuole tempo prima che ti ridiano un posto da primo, ricarburare ecc. Per me Caprile è meglio di Berisha e Provedel di Terraciano. Ma ripeto son opinioni personali.

certo, opinioni personali...
ma bisogna ragionare sul momento in cui sono ad empoli
ovvero...per me oggi berisha è meglio di caprile, domani non so e non mi interessa, gioca ora ad empoli.
terracciano era meglio di provedel ai tempi di empoli, poi dopo empoli ...chi se ne frega...
toni ad empoli non era il toni campione del mondo...
view post Posted: 30/4/2024, 10:24 34ª giornata ATALANTA - EMPOLI - Empoli F.C. e calcio in genere
crescita...provedel è arrivato alla lazio dopo 78 partite giocate a juvestabia e spezia...non dopo il fallimento di empoli.
sarebbe forse bastato, non affrettare il rientro e bruciarlo ad empoli...anzi andreazzoli ha bruciato 2 portieri...provedel non pronto e terracciano sfiduciato...

errore che è stato fatto anche in questa stagione...casualmente da andreazzoli...ha tolto berisha senza motivi tecnici evidenti...l'hai sfiduciato e ora deve continuare con caprile anche se non brilla...poi berisha ha avuto problemi fisici...che un po' ha avuto anche in passato...forse sarebbe bastato aspettare...
view post Posted: 30/4/2024, 07:13 35ª giornata EMPOLI - FROSINONE - Empoli F.C. e calcio in genere
io giocherei con questa formazione

caprile
beresz, grassi, luperto
gyasi, marin, fazzini, cacace
zurko cambiaghi
niang (una sofferenza...non mi è piaciuto...ma cancellieri mi è piaciuto meno ultimamente)

dubbio maleh/fazzini...ma bisogna vincere...e marin l'ho visto vispo...
view post Posted: 30/4/2024, 06:26 35ª giornata EMPOLI - FROSINONE - Empoli F.C. e calcio in genere
grande attesa per la seduta di oggi....
ismjli sarà in gruppo?
chi proverà in difesa?
46937 replies since 2/3/2007