Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

In attesta del CalcioMercato estivo, stagione 2024/25

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2024, 05:50
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Cambiaghi e un futuro tutto da scrivere: l'Atalanta chiede tanto, già 4 club si sono informati
TUTTO mercato WEB
IERI ALLE 12:30SERIE A
di ALESSIO DEL LUNGO
Dopo una stagione da 7 gol e un assist tra Serie A e Coppa Italia con l'Empoli, Nicolò Cambiaghi non è riuscito a ripetersi in quella attuale, dove non ha ancora trovato la rete e in 26 presenze in campionato è andato a referto soltanto con un assist contro il Frosinone. Il classe 2000 però si è procurato un calcio di rigore contro il Sassuolo e ha causato due autogol contro Salernitana e Lecce, offrendo anche spesso prestazioni convincenti.
Il suo cartellino è di proprietà dell'Atalanta, società che lo ha prestato ai toscani per l'annata calcistica 2023-2024. La Dea sa comunque che gli estimatori per il 23enne non mancano e pure a gennaio ha ricevuto delle proposte, ma le offerte non soddisfacevano il club, che chiede una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Inoltre sarebbe stato complicato anche trovare un accordo con l'Empoli.
Più facile immaginare una sua cessione in estate, malgrado Cambiaghi possa giocarsi le sue carte in ritiro per provare a convincere Gian Piero Gasperini a puntarci e trattenerlo a Bergamo. Il tecnico però sembrerebbe preferire altri profili ed è per questo che già diverse squadre si sono fatte avanti per capire la situazione. Secondo quanto raccolto da TMW, hanno preso informazioni e avviato i contatti Lazio, Fiorentina, Torino e Genoa. Da capire se il prezzo cambierà dopo una stagione al di sotto delle aspettative, almeno dal punto di vista realizzativo, e quali competizioni giocheranno le società interessate, dato che in base a quelle cambierà pure la disponibilità economica.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2024, 07:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Jacopo Fazzini, Empoli nel passato e nel presente. Però è destinato al salto
TUTTO mercato WEB
OGGI ALLE 05:00NATO OGGI...
di ALESSIO DEL LUNGO
Empoli nel passato e nel presente, ma verosimilmente non nel futuro. Jacopo Fazzini, centrocampista classe 2003, è cresciuto calcisticamente in uno dei club più famosi in Italia per capacità di formare talenti. Dopo tutta la trafila nel settore giovanile e l'esordio tra i professionisti in Coppa Italia nel 2021-2022, la scorsa è stata la prima stagione a tutti gli effetti nel calcio dei grandi: 22 presenze totali di cui 21 in Serie A sono sintomo che qualcosa di buono lo ha fatto. Quest'anno per lui è arrivata pure la conferma e infatti è già a quota 23 gare giocate con un gol e un assist all'attivo.
Impiegabile in più ruoli a metà campo, è dotato di buona corsa, buon dinamismo, ottime letture di gioco e anche di un buon recupero palla. Fa parte di quella squadra che ha vinto il campionato Primavera nel 2020-2021 e nella quale militavano calciatori come Viti, Asllani e Baldanzi. Lui è l'unico tra questi che ancora non ha cambiato casacca, ma è facile immaginare che ben presto arriverà pure il suo turno.
Al di là dell'interesse da parte della Lazio, che poi non si è concretizzato, il destino di Fazzini sembra già scritto. Come spesso accade a chi gioca nell'Empoli, quando un giocatore raggiunge un livello top, viene fatto partire verso club più blasonati. Il percorso che sta facendo il giocatore nato a Massa è in linea con le aspettative e anche la sua intraprendenza lo testimonia: non ha paura di provare e rischiare la giocata, non ha paura di andare a misurarsi con i campioni, vuole il pallone e cerca di trasmettere ai compagni la voglia di non mollare mai. Un po' tutti se lo aspettano in una big già nel 2024-2025. Il tempo darà le sue risposte, quello che è sicuro è che prima o poi arriverà la sua occasione. Oggi Jacopo Fazzini compie 21 anni.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2024, 08:39
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,851
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


In attesa del calcio estivo ci si attesta sul presente... come da titolo!
;)
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 08:44
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Cecere: "L'Empoli ha voluto fortemente Niang. Puscas a Bari per essere pronto all'Europeo"
TUTTO mercato WEB
LUNEDÌ 18 MARZO 2024, 20:49SERIE A
di TOMMASO MASCHIO
fonte dall'inviato a Palermo Alessio Alaimo
L’operatore di mercato Crescenzo Cecere è intervenuto nel corso dalla Palermo Football Conference nella location di La Braciera In Villa: “Niang si era un po' perso di vista dopo il trasferimento dal Torino al Rennes, visto aveva girato un po' giocando anche in Arabia e Turchia, c’è stata l’occasione dell’Empoli a gennaio, visto che il ragazzo voleva tornare in Europa, e quindi abbiamo colto questa opportunità. La dirigenza dell’Empoli è stata convinta sull’andare su di lui e convincerlo con M’Baye che ha dato la sua parola ai toscani, mantenendola nonostante i problemi con il club turco che non voleva lasciarlo partire”.
Puscas è andato al Bari a gennaio. C’era anche il Palermo?
“È un centravanti importante in Serie B, dopo l’esperienza in Inghilterra è tornato in Italia ed era un giocatore appetibile per tutte. Il Palermo ci ha pensato, ma lo scorso anno abbiamo deciso di sposare il progetto del Genoa che dopo la promozione in Serie A lo ha riscattato. Lui si è voluto giocare le sue chance in Serie A, ma non è stato molto fortunato e a gennaio abbiamo deciso di tornare in Serie B per fargli trovare continuità e condizione in vista dell’Europeo con la nazionale rumena”.
Agoumé al Siviglia. Solo un arrivederci all’Inter?
“È un ragazzo giovane arrivato all’Inter 4 anni fa. I nerazzurri hanno fatto un grande investimento per lui che era cercato anche dal Barcellona. Nel primo anno ha trovato anche spazio in prima squadra, poi è stata fatta la scelte di mandarlo in prestito dove ha fatto bene. Quest’anno è arrivato il Siviglia, ma c’era anche il Marsiglia, e il suo agente, con cui collaboro, ha scelto questa soluzione in accordo col ragazzo. Ci auguriamo tutti che possa finire bene la stagione e proseguire questa avventura”.
Come mai è saltato il passaggio di Radu all’Al Shabab?
“Tutte le operazioni di gennaio sono difficili, non è facile trovare la quadra. Per me questa era un’operazione semplice e avevamo anche trovato l’accordo economico, ma all’ultimo momento il club non ha liberato il portiere sudcoreano infortunato (Seung-gyu Kim NdR) e non siamo riusciti a depositare i contratti visto che la Saudi League si basa sul modello MLS con liste bloccate per i calciatori stranieri”.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2024, 16:30
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


UFFICIALE
Empoli, contratto da professionista fino al 2025 per il giovane attaccante Cesari

IERI ALLE 09:40ALTRE NOTIZIE
di DIMITRI CONTI @DIMITRI_CONTI
Primo contratto da professionista con l'Empoli per l'attaccante Manuel Cesari (19 anni), arrivato nel mercato di gennaio dalle giovanili del Bologna.
Per il classe 2005, secondo quanto appreso, contratto fino al 30 giugno 2025 con la squadra toscana, con inserita però anche un'opzione di rinnovo per estendere ulteriormente il vincolo anche oltre i termini.

https://www.tuttomercatoweb.com/altre-noti...-cesari-1948075
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2024, 16:59
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Ag. Caprile: "Prematuro parlare del futuro. Ma il suo obiettivo è giocare nel Napoli"
TUTTO mercato WEB
OGGI ALLE 16:38SERIE A
di SIMONE BERNABEI @SIMO_BERNA
Graziano Battistini, agente fra gli altri del portiere dell'Empoli (ma di proprietà del Napoli) Elia Caprile, ha parlato a Radio Crc soffermandosi anche sul suo futuro:
"Il Napoli di Calzona l’ho visto vivo a Milano e quindi si spera che possa ritornare ad esprimere le sue qualità. Caprile sta facendo un’esperienza importante. L’ho visto sempre uguale, a prescindere dalle categorie in cui ha giocato. E’ se stesso e si dà sempre da fare per la propria squadra".
Caprile al Napoli l’anno prossimo?
"Credo sia prematuro perché intanto bisogna rispettare tutto e tutti e quindi in primis il ragazzo che è concentratissimo sulla salvezza dell’Empoli. Bisogna rispettare chi è a Napoli e sta dando il massimo e pure l’Empoli. Ora siamo nel vivo del campionato, questa è la parte più importante ed è giusto che Caprile resti concentrato. Elia ha firmato col Napoli perché il suo obiettivo è giocare col Napoli, questo è poco ma sicuro. Un giocatore ambizioso non può decidere di fare il secondo, pur se in una squadra top, se la deve giocare sempre e l’intenzione di Caprile è quella di puntare in alto".


ahahhaha
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2024, 07:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


L'Empoli blinda la porta del futuro: il baby Versari firma sino al 2027
TUTTO mercato WEB
IERI ALLE 15:11SERIE A
di ALESSIO CALFAPIETRA
Importante passo nella carriera di Francesco Versari. Il promettente portiere ha siglato il suo primo contratto da professionista con l'Empoli.
Titolare della formazione under 17, nel giro delle nazionali azzurre, Versari è alto 186 cm per 80 kg di peso. Nato il 25 febbraio 2007, si lega all'Empoli sino al 2027.


che sia lui il primo portiere prodotto dal settore giovanile che fa fare plusvalenze importanti?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2024, 07:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


L'Empoli blinda la porta del futuro: il baby Versari firma sino al 2027
TUTTO mercato WEB
IERI ALLE 15:11SERIE A
di ALESSIO CALFAPIETRA
Importante passo nella carriera di Francesco Versari. Il promettente portiere ha siglato il suo primo contratto da professionista con l'Empoli.
Titolare della formazione under 17, nel giro delle nazionali azzurre, Versari è alto 186 cm per 80 kg di peso. Nato il 25 febbraio 2007, si lega all'Empoli sino al 2027.


che sia lui il primo portiere prodotto dal settore giovanile che fa fare plusvalenze importanti?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2024, 07:14
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


L'Empoli blinda la porta del futuro: il baby Versari firma sino al 2027
TUTTO mercato WEB
IERI ALLE 15:11SERIE A
di ALESSIO CALFAPIETRA
Importante passo nella carriera di Francesco Versari. Il promettente portiere ha siglato il suo primo contratto da professionista con l'Empoli.
Titolare della formazione under 17, nel giro delle nazionali azzurre, Versari è alto 186 cm per 80 kg di peso. Nato il 25 febbraio 2007, si lega all'Empoli sino al 2027.


che sia lui il primo portiere prodotto dal settore giovanile che fa fare plusvalenze importanti?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2024, 08:26
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Ismajli nel mirino del Napoli
Questo quanto riportato dal Corriere dello Sport

di Andrea Dessì
24 Marzo 2024 13:03
Ardjan Ismajli è finito nel mirino del Napoli. Il giocatore dell’Empoli è uno degli obiettivi dei partenopei per rinforzare la difesa.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport è lui uno dei possibili acquisti per la prossima estate: pare che il suo procuratore, erxhio Mezi, abbia già avuto dei contatti con la società di Aurelio De Laurentiis.

https://www.calcioempoli.it/2024/03/24/ism...ino-del-napoli/

ragazzo serio, professionista vero, buon giocatore, gli auguro di andare in una squadra che lotta per la coppa dei campioni o scudetto, ma a me sembra un po' troppo per lui.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2024, 11:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Napoli, per il ruolo di ds prende quota Accardi. Empoli, idea Goretti
TUTTO mercato WEB
OGGI ALLE 08:45SERIE A
di ALESSIO ALAIMO @ALAIMOTMW
Futuro da scrivere per il Napoli.
Un campionato da terminare al meglio delle proprie possibilità, cercando di concludere nella posizione di classifica migliore possibile. Poi sarà tempo di pensare al domani. Dalla panchina alla scrivania.
E per la scrivania del Napoli che verrà prende quota il profilo di Pietro Accardi, attuale direttore sportivo dell’Empoli. Anni importanti con il Presidente Corsi, tanti calciatori valorizzati e plusvalenze notevoli che consacrano il dirigente palermitano tra i più appetibili del panorama. Lo scenario è in continua evoluzione ma oggi Accardi sembra il nome in pole per il Napoli del futuro.

In caso di partenza del direttore sportivo, pronto per il salto di qualità, l’Empoli potrebbe pescare in Serie B. Segnatamente alla Reggiana, dove Roberto Goretti sta confermando ancora una volta quanto di buono fatto in questi anni tra Perugia, Cosenza e Reggio Emilia. Il dirigente umbro potrebbe essere un profilo altamente considerato per l’eventuale dopo Accardi. Scrivanie girevoli. Il Napoli punta Pietro Accardi. E ad Empoli potrebbe prendere quota l’idea Roberto Goretti…
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2024, 11:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,159

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 25/3/2024, 08:26) 
Ismajli nel mirino del Napoli
Questo quanto riportato dal Corriere dello Sport

di Andrea Dessì
24 Marzo 2024 13:03
Ardjan Ismajli è finito nel mirino del Napoli. Il giocatore dell’Empoli è uno degli obiettivi dei partenopei per rinforzare la difesa.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport è lui uno dei possibili acquisti per la prossima estate: pare che il suo procuratore, erxhio Mezi, abbia già avuto dei contatti con la società di Aurelio De Laurentiis.

www.calcioempoli.it/2024/03/24/ism...ino-del-napoli/

ragazzo serio, professionista vero, buon giocatore, gli auguro di andare in una squadra che lotta per la coppa dei campioni o scudetto, ma a me sembra un po' troppo per lui.

Francamente me lo auguro x lui,ma dei 3 centrali x me è quello con minori qualità,indi finita la stagione se lo vendono va bene fare cassa,a mio modo di vedere walucoso oltre a saper difendere ha piede migliore e buona progressione in uscita dalla difesa,x qualità il migliore che non significa x forza quello che ci rende di più.
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 12:05
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Ismajli, Walukiewicz, Luperto
sono tre difensori diversi per caratteristiche, walu, come dice un mio amico è il classico difensore europeo...che si vede nelle coppe, che sa uscire palla al piede, pulito, efficiace, ismajli è il classico difensore, forte fisicamente, piedi ruvidi, poco spettacolo e tanta sostanza...luperto è il mix dei due.
non ci sono molte squadre che hanno tre centrali mogliori dei nostri per me.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2024, 12:17

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,716

Status:


Ora parliamoci chiaro Ismaili in una squadra da prime 4 5 ma neanche per la panchina. Ma nemmeno Walu. Sono 3 ottimi difensori per l Empoli o salendo di grado per Genoa Torino è Fiorentina (solo lupo x loro). Ma Napoli o Milan non ci azzeccano niente con i nostri centrali
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 12:44
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


secondo me nella fiorentina lupo e walu possono giocare senza problemi.
insomma....escluse le prime 6/7 possono starci...
lazio? fiorentina? bologna? per me si...
per ismajli...mmm lo giudico uno scalino sotto.
 
Web Contacts  Top
46 replies since 7/3/2024, 05:50   1318 views
  Share