Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il nuovo Stadio dell'Empoli F.C., tutto iniziò nel 2015

« Older   Newer »
  Share  
Binho
view post Posted on 14/8/2015, 15:26




Io più ci ripenso e provo a capirne le sfaccettature sempre più mi sembra una vicenda assurda in tutto e per tutto.

Una di quelle cose gettate lì per creare il caos e destabilizzare un ambiente che stava pensando soltanto a riposarsi ed andare beatamente al mare.

Perchè fare un cazzo di annuncio simile senza avere delle basi concrete di discussione con il comune? Per trovare l'appoggio del popolo bue?

Ebbene l'avete trovato visto che il lungimirante popolo web non ci ha messo molto ad etichettare la sindaca e l'ammistrazione come il lupo cattivo e la società il buon benefattore impossibilitato a compiere la sua opera.

Siete contenti adesso, avete creato un caso ed avete diviso l'opinione pubblica empolese ma man mano che passa il tempo cioè dopo la sbornia della notizia sembra sempre più tornare con i piedi per terra e chiedersi se davvero ci sono le condizioni per attuare un progetto come quello proposto dall Empoli FC.

La soluzione della viaccia per mille motivi sarebbe migliore perchè allegerirebbe un popoloso quartiere già molto sofferente per le molte iniziative della zona. Si perchè nonostante la tuttologa abbia decretato che l'operazione sarà ad impatto zero sulla viabilità ed in generale sul quartiere io non riesco a non pensare ad un supermercato in curva sud senza che questo degeneri il traffico e la sicurezza su viale delle olimpiadi...

La delocalizzazione e la prossimità alla superstrada sarebbe una perfetta location per far si che i grandi eventi del calcio non penalizzino quelle del centro storico e viceversa.
Anche se verrebbe meno quella fruibilità da parte degli empolesi che raggiungono il castellani a piedi o in bici ma per questo basta attivare un servizio pubblico all'altezza di questo nome ed il problema è belle e risolto.

Resterebbe da capire che cosa può essere il castellani se l'empoli calcio lo abbandona... che cosa ci fanno tutte quelle tribune? Diventerebbe una cattedrale nel deserto? Si possono convertire i campi in uno da rugby (centrale) ed uno per baseball (sussidiario?) Le tribune in ferro credo che potrebbero essere riutilizzate nei vari campi della zona così come fù fatto con la maratona di legno. La palestra può continuare il suo lavoro così le attività presenti all'interno della maratona.

Mi fermo qui ma questa querelle porta infinite domande e non è certo una presentazione in fretta e furia che risolve i quesiti, e non sono certo 100 messaggi d'approvazione su pianeta empoli che lo fanno quindi dobbiamo spingere affinchè le parti si parlino in modo aperto e costruttivo una volta per tutte magari facendolo di fronte alla cittadinanza così si scoprirebbero i vari bluff e forse sarebbe possibile arrivare alla conclusione di questa annosa situazione.
 
Top
Redde
view post Posted on 14/8/2015, 16:01




concordo.

aggiungo che, il fatto che il castellani debba stare lì per i prossimi 1000 anni non è scritto da nessuna parte.
a Empoli, dal 1920 in poi abbiamo avuto diversi stadi e di volta in volta mi pare che siano sempre stati 'spostati' nelle zone periferiche, e in seguito inglobati nell'area urbana.

il posto giusto, ottimo e naturale per un nuovo stadio è quello che indica il sindaco.

ho letto adesso l'intervista al corsi postata da zeman.

agghiacciante. tra le altre amenità, 'se avessi pensato ai miei interessi non sarei piu alla guida dell'efc da tempo' ?????
brutto infame, se non era per i soldi che hai fatto con l'efc a quest'ora eri sotto un ponte, mangiavi alla caritas e bazzicavi quotidianamente il sert.

CORSI VATTENE!
 
Top
view post Posted on 14/8/2015, 16:15
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


siamo sicuri che la viabilità di accesso all'area dell'attuale castellani non possa essere migliorata?
Cattura


p.s. mi sento molto berlusconi che segna strade da vespa...le righe gialle sono nuove strade...

Edited by Zeman! - 14/8/2015, 17:51
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2015, 17:57
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


Lo stadio presentato mi piace! Non credo sarà attuato e non credo sia attuabile, sono perfettamente d'accordo con chi dice che da ambo le parti si stiano dicendo cavolate, che tutto sia estremamente spiegato e trattato in modo superficiale. Leggo adesso un intervista del presidente dell'atletica: 7,5/8 milioni di euro per la pista d'atletica fatta vicino al polo scolastico... ecco bravo mettitici anche te a spara' cazzate, non bastavano Famiglia Corsi, Ghelfi, Sindaco Giornalisti etc etc!! Incredibile ma davvero ad Empoli siamo così!? Tristezza
 
Top
view post Posted on 14/8/2015, 19:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


Zeman ma secondo te, considerando la presenza delle nuove strutture di Monteboro, non si potrebbe considerare come potenziale spazio di parcheggio aggiuntivo il campo quadrato a sud del sussidiario, quello coperto dal "pallone"? (circa 2900 metri quadri calcolato dalla mappa)
E' un idea eh, non so neppure che uso ne venga fatto al momento.

Altrimenti considerando che sta a soli 250-300 metri di distanza, si potrebbe considerare qualche accorgimento per poter destinare a parcheggio il "sabbione", che nei periodi in cui non c'è la fiera è inutilizzato

Sul punto che il mercato del giovedì mandi in crisi la viabilità boh... mi sembra banale dire che i banchi del mercato - a differenza di tutte le altre attività ipotizzabili - occupano proprio la sede stradale ...

P.s. mi piace il tuo piano silviesco, rendere percorribile da macchine e pullman il ponticino di Via di Barzino costituirebbe una via diretta da Piazza Guerra e quindi percorribile da chi viene da di là d'Arno e Empoli nord.
L'altra arteria sulla destra mi sembra più dispendiosa ma aggirerebbe il centro e sarebbe percorribile sia da chi esce dalla superstrada Empoli Est.. proponili al comune (tra l'altro partirebbe dalla Tosco Romagnola proprio all'altezza della Coop, sicchè margini di fattibilità ci sono ;) )
 
Top
view post Posted on 14/8/2015, 19:52
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Norifumi Abe @ 14/8/2015, 20:34) 
Zeman ma secondo te, considerando la presenza delle nuove strutture di Monteboro, non si potrebbe considerare come potenziale spazio di parcheggio aggiuntivo il campo quadrato a sud del sussidiario, quello coperto dal "pallone"? (circa 2900 metri quadri calcolato dalla mappa)
E' un idea eh, non so neppure che uso ne venga fatto al momento.

Altrimenti considerando che sta a soli 250-300 metri di distanza, si potrebbe considerare qualche accorgimento per poter destinare a parcheggio il "sabbione", che nei periodi in cui non c'è la fiera è inutilizzato

ci fanno il riscaldamento ogni tanto...la usano...ma insomma ne potrebbero fare a meno....non credo sia indispensabile...
credo che sacrificando il giardino dietro la tribuna...con la zona ex pallone...
il sabbione non so....

CITAZIONE (Norifumi Abe @ 14/8/2015, 20:34) 
Sul punto che il mercato del giovedì mandi in crisi la viabilità beh è ovvio... i banchi del mercato a differenza di tutte le altre attività ipotizzabili occupano proprio la sede stradale ...

ma gli ingorghi ci sono per accedere all'area...da fuori...


CITAZIONE (Norifumi Abe @ 14/8/2015, 20:34) 
P.s. mi piace il tuo piano silviesco, rendere percorribile da macchine e pullman il ponticino di Via di Barzino costituirebbe una via diretta da Piazza Guerra e quindi percorribile da chi viene da di là d'Arno e Empoli nord.
L'altra arteria sulla destra mi sembra più dispendiosa ma aggirerebbe il centro e sarebbe percorribile sia da chi esce dalla superstrada Empoli Est.. proponili al comune (tra l'altro partirebbe dalla Tosco Romagnola proprio all'altezza della Coop, sicchè margini di fattibilità ci sono ;) )

la seconda arteria è una strada che sarà fatta prima o poi...per urbanizzare quelle aree...è fatta a spanne..sui confini...pensando anche di collegare le strade mozze che ci sono in quella zona...
 
Web Contacts  Top
Renaissance'963
view post Posted on 14/8/2015, 21:24




Pierantoni,dire di fare lo stadio alla Ciaccia è come dire che non avremo mai uno stadio nuovo perché costruire dal nulla è MOLTO più costoso e l'Empoli calcio non potrà mai spendere 20/25 mln di €.E poi vorrei vedere di cosa se ne farebbe il Comune del Castellani senza calcio.Per come amministra diventerebbe si allora una roba triste e inguardabile.Al netto delle stronzate,perdere questa occasione sarebbe tristissimo anche per chi sperava che questa amministrazione fosse più moderna e migliore delle ultime deleterie.Poi,oh,sentiamo se ci compra Abramovich così almeno qualcuno è contento.

Poerannoi sarebbe stato l'inizio
 
Top
Redde
view post Posted on 14/8/2015, 21:25




mettiamola in questi termini:

uno stadio di ferro con licenza uefa costa 1 tonelli
uno stadio in muratura costa 1 saponara

quindi:
il corsi non ha piu tante scuse, faccia lo stadio alla viaccia e lo faccia anche alla svelta, e non rompa piu i coglioni.
tanta gente si è rotta i coglioni delle sue minacce.
 
Top
view post Posted on 14/8/2015, 21:51
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


Che degrado...
 
Top
view post Posted on 15/8/2015, 12:37
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di1


Ridimensiona di2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/8/2015, 14:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


La Nazione è riuscita a non inserire fra i punti deboli della proposta Barnini il più importante, i costi maggiori del progetto Viaccia ... io non so più che dire di questa testata
 
Top
Renaissance'963
view post Posted on 15/8/2015, 18:04




Empoli deve cambiare,non rimanere ancorata a scelte illogico e contrarie allo sviluppo.Non siamo più negli anni '70.Sveglia!! Una domanda a Redde:ma che t'ha fatto il Corsi per odiarlo così? Chi pensi chi arrivi dopo di lui:lo sceicco del Qatar?
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 05:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


lo sviluppo deve essere logico, organico, funzionale e sostenibile nell'area dove si interviene.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2015, 17:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


se spostassero la pista allo stadio di Petroio a vinci?
Servirebbero 8 milioni?
pista, spogliatoi e palestra...
non potrebbe essere la soluzione che salva capra e cavoli...se il problema è solo la pista....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2015, 20:49
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
511

Status:


Tra l'altro il Comune di Vinci ha mandato in gara la gestione dei campi sportivi, con aggiudicazione i primi di agosto. Per Petroio ha vinto Youth Soccer Club che già gestisce Pagnana: avrà in gestione Petroio per i prossimi 15 anni con obbligo di migliorie a spogliatoi, tribuna ecc. investendo oltre 400.000 euro in questi 15 anni. "Del resto – sottolinea l’assessore allo Sport – la sinergia tra pubblico e privato, in questa fase, è l’unica strada perseguibile per interventi efficaci e concreti in favore dei cittadini". [0]
Magari qualcuno di Vinci lo spieghi alla nostra sindaca

[0] http://www.gonews.it/2015/08/02/la-rivoluz...alta-e-petroio/

PS: scusate la formattazione sono al cellulare non posso far di meglio.
 
Top
948 replies since 12/8/2015, 22:00   25282 views
  Share