Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La serie C, stagione 23/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2023, 08:30
Avatar

Vero Tifoso non è come ombra che si vede solo quando c'è il sole. (Cit. Vujadin Boškov)

Group:
Member
Posts:
1,516

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 27/6/2023, 06:28) 
se ogni squadra di serie a e b importante iscrive una squadra B, alla fine...diventa un calcio dove la base viene sempre più ridotta, uccisa...secondo me.
preferisco vedere giocatori delle grandi squadre in prestito nelle altre...

Squadre satelliti...io preferirei vedere la seconda squadra della Fiorentina o della Juventus o di chi altri nel mio girone che essere un satellite di una di queste squadre...prestiti...alla fine dei giocatori che mandi in prestito non gioca mai nessuno a meno che non li fai andare in squadre di paesotti o poco più.
In Germania e Spagna il modello seconde squadre funziona e si vede anche a livello di nazionali...li non c'è limite di età per cui i giovani piu promettenti possono giocare insieme a giocatori esperti ed imparare...il nostro modello è più simile a quello olandese...con troppi vincoli di età.
In Germania e Spagna le seconde squadre hanno un buon seguito e giocano in stadi pieni....anche in stadi importanti.
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 08:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


varo la Riforma Abe: :D

serie A:
invariata a 20 squadre, ma con 4 retrocessioni (spiace, ma la qualità è questa)

serie B:
invariata a 20 squadre
4 promozioni di cui 3 automatiche, la quarta con playoff fra 4a e 5a.
Innalzare la qualità della A si fa anche limitando i playoff di B: non può salire la decima.
Le retrocessioni passano da 4 a 5, senza playout.

serie C:
solo due gironi da 22 squadre (Nord e Sud), così si passa da 60 squadre a 44 attuali.
(Tanto metà fallivano: se non reggi un campionato professionistico te ne vai in D che hai meno spese)
Possibilità di max 2 "seconde squadre" per girone (non possono nè salire nè scendere, e hanno obbligo di giocatori under 21).
Promozioni: 2 squadre per girone promosse automaticamente, più una quinta che esce da playoff fra le terze, quarte, quinte e seste di ciascun girone (quarti, semifinale e finale).
Si movimenta un pò la C, perchè attualmente salgono solo 4 squadre su 60, almeno così 5 su 44...
Retrocessioni: le ultime 5 di ogni girone retrocedono direttamente, perchè servono 10 retrocesse in quanto in D saranno 10 gironi.

serie D:
Le 16 squadre che sono state tagliate dalla C sono reintegrate in D.
La D quindi passa da 9 a 10 gironi, da 18 squadre ciascuno più uno da 20.
Promozione: la prima diretta di ogni girone. Questo è un bel collo di bottiglia, ma la selezione è importante perchè d'altro canto si passa dal dilettantismo al professionismo.

Edited by Norifumi Abe - 27/6/2023, 11:07
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 09:59

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,287

Status:


Credo che nel discorso delle squadre B c'entri anche il discorso che nel giri di pochissimi anni non sarà permesso di avere più di quattro ( correggetemi se sbaglio ) calciatori in prestito il che ovviamente complica e non di poco la situazione a tutte quelle squadre "produttrici" di calciatori e a quelle che ne hanno bisogno per fare una stagione competitiva senza scassare i conti.
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 14:42
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Cellino: "Voglio essere iscritto in A e non in B, il Brescia è A. Ma il futuro non mi riguarda"
TUTTOmercatoWEB.com
OGGI ALLE 15:34SERIE C
di CLAUDIA MARRONE @CLAUDILYN87
Come si legge su bresciaingol.com, il patron del Brescia Massimo Cellino è passato quest'oggi in tribunale per l’udienza del Riesame sullo sblocco definitivo dei suoi beni personali e h così parlato - anche sulla questione calcistica - alla stampa presente: "Voglio essere iscritto in A e non in B, il Brescia è una società da Serie A. La contestazione nei miei confronti va oltre i risultati. In Italia ci sono società che non hanno nemmeno i palloni, io sono un coglione ad aver uno stadio e un centro sportivo qui a Brescia.
Vengono spesi soldi per procuratori e giocatori e non si pensa alle strutture che sono fondamentali. Il futuro del Brescia non mi riguarda più, chiedete ad altri a che punto siamo per la riammissione".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2023, 14:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


toglietegli la brocca...
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 15:25
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


secondo me se vinceva il campionato non lo contestavano..... poi tutto ci sta...comunque ha ragione...meritano l'iscrizione in serie a...ma UISP
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/6/2023, 06:54
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Atalanta U23, un allievo di Gasperini in panchina: trovato l'accordo con Modesto
TUTTOmercatoWEB.com
OGGI ALLE 06:45SERIE C
di TOMMASO MASCHIO
fonte Patrick Iannarelli
L'Atalanta nella prossima stagione sbarcherà quasi certamente in Serie C con la sua squadra Under 23. Anche se ancora non c'è la certezza, bisognerà attendere infatti le decisioni della COVISOC sulle domande di iscrizione dei club in terza serie, la società bergamasca sta continuando a programmare il futuro a partire dalla scelta del nuovo tecnico. Secondo quanto raccolto da TMW la scelta ricadrà su un allievo di Gian Piero Gasperini come Francesco Modesto, che è stato suo ex giocatore. Modesto ha una lunga esperienza in Serie C dove ha guidato Rende, Cesena, Pro Vercelli e Vicenza. Per lui anche un’esperienza in Serie B con il Crotone.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2023, 17:43
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


UFFICIALE: Benevento, Matteo Andreoletti è il nuovo tecnico della prima squadra
TUTTOmercatoWEB.com
OGGI ALLE 17:39SERIE C
di LUCA BARGELLINI @BARGELLINILUCA
Il Benevento Calcio è lieto di comunicare di aver raggiunto un accordo con Matteo Andreoletti al quale verrà affidata la guida tecnica della prima squadra.
Insieme al tecnico bergamasco, di Alzano Lombardo, arrivano a Benevento Vincenzo Cammaroto, allenatore in seconda, Andrea Molteni, preparatore atletico, Antonio Chiavelli, preparatore dei portieri e Pietro Bertorelle, match analyst.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2023, 12:48
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Marani: "Non abbiamo detto no alla possibilità di seconde squadre. Questione di sistema"
TUTTOmercatoWEB.com
OGGI ALLE 13:40SERIE C
di ANDREA PIRAS
fonte da Milano, Ivan Cardia
A margine dell'evento "Terzo Tempo", in collaborazione con Bosch Tec, il presidente della Lega Pro Matteo Marani ha parlato alla stampa: "Credo che ci sia una questione sociale che riguardi i ragazzi che oggi fanno la Serie C, che sono giocatori di Serie C e che probabilmente temo pochissimi riusciranno ad avere una carriera molto remunerativa. Per gli altri che non l'avranno c'è un obbligo di pensare alla loro formazione. Parliamo di ragazzi che hanno fra i 20 e 30 anni e fra pochi anni usciranno e andranno sul mercato del lavoro. L'obiettivo è quelli di fare in modo che abbiamo degli strumenti maggiori. Per questo, insieme alla Bosch abbiamo deciso di fare questa iniziativa che si chiama 'Terzo tempo' e ci sarà la possibilità di dare a tutti gratuitamente 40 ore di formazione, principalmente sull'area digital e web, per formare delle professionalità in modo tale che i ragazzi, e mi riferisco a quelli più giovani, possano formarsi e avere gli strumenti per poter incominciare a pianificare il loro futuro. Non solo chi è a fine carriera ma anche a chi è a metà o all'inizio, con una prospettiva e uno sguardo a quello che succede nel web. Questa iniziativa è gratuita e sarà data opportunità a tutte le società di aderire e noi speriamo che ci sia una bella risposta, confido in questo perchè credo che sia una bella occasione".
Numeri importanti per le finali playoff di Lega Pro.
"I playoff hanno detto che siamo sicuramente una realtà molto bella. Ma l'aveva già detto il campionato, bellissimo con tre promozioni. C'è stato questo mese molto divertente e molto movimentato con risultati che si ribaltavano all'ultimo secondo fino a questa finale forse diciamo imprevista, impronosticabile che era Lecco-Foggia che però si sono guadagnate tantissimo l'arrivo in finale ribaltando ogni volta il risultato. Il risultato finale, vista la prospettiva della Lega Pro, era il seguito che hanno avuto questi playoff dove abbiamo avuto stadi esauriti quasi ovunque con una risposta di pubblico straordinaria. Ringrazio le piazze perché c'è stata una mobilitazione fantastica e un risultato finale di ascolto con il milione e 100 sfondato di spettatori televisivi superando il 10% di share. E' un record per la storia della Lega Pro ma io sono convinto che questo risultato sia il frutto dell'avvicinamento a questa finale. Cioè di tutte le partite, una per una, che hanno preceduto questa finale e hanno fatto sì che fosse un evento. Poi c'è stata la coincidenza che probabilmente nelle due partite finali non c'erano altri campionati in corso. E' stato un bellissimo spettacolo e tutti hanno visto la forza di questo campionato che l'anno prossimo si annuncia ancora più bello".
Come è stato l'impatto con questo mondo?
"Diciamo che un pochino lo conoscevo perchè ho iniziato la carriera di giornalista partendo dalla C come tutti quanti. E' normale che si faccia. Ho ritrovato un mondo di grande passione, un mondo con tanta gente che mette cuore, voglia e che prova a superare le difficoltà, anche se ogni volta ribadisco che le difficoltà sono ad ogni livello. Tutti hanno i loro problemi e forse quest'anno la Lega Pro è stata più virtuosa di altre situazioni e del recente passato. Questo significa che sono state messe regole importanti e che è stata strutturata bene questa Lega dal punto di vista del rigore. Ho visto grande passione, ho passato settimane e mesi a girare su e giù per l'Italia. Una grande cavalcata, una grande emozione perchè è bello riprendere il contatto e vedere tutto il Paese. E aggiungo, non ultimo, che ho trovato imprenditori e presidenti che andrebbero un po' più sostenuti. Nel senso che spesso si trovano a fare calcio in mille difficoltà, senza aiuto, senza sostegno, con una burocrazia che spesso non ti aiuta e anzi ti ostacola. Malgrado tutto questo continuano e qualche volta è giusto riconoscerlo da parte degli stessi tifosi perchè non è facile fare il calcio in Italia e farlo in mezzo alle mille difficoltà che esistono".
L'Atalanta ha deciso di scendere in Lega Pro con l'Under 23.
"Incominciamo col dire intanto che c'è stata una disponibilità importante da parte dei nostri club e da parte della Lega. Noi non abbiamo detto no alla possibilità di seconde squadre. Abbiamo detto che siamo pronti perchè qui è una questione di sistema, riguarda tutto il calcio italiano. Mai come oggi è attuale il tema dei settori giovanili e quindi dell'impegno che tutti ci dobbiamo assumere rispetto al bene principale che è quello del movimento azzurro. Voi che siete attenti osservatori e vi occupate a tempo pieno del nostro campionato non vi sarà sfuggito che anche col minutaggio abbiamo cambiato. Abbiamo puntato molto sui settori giovanili dando un premio maggiore ai ragazzi che vengono dei settori giovanili".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2023, 10:28
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Marani: "E' un'estate condizionate da questi ricorsi. Non fa bene al calcio, ci dispiace"
TUTTOmercatoWEB.com
OGGI ALLE 10:19SERIE C
di ANDREA PIRAS
Il presidente della Lega Pro Matteo Marani ha rilasciato un breve commento sul momento attuale del calcio, soffermandosi specialmente sui tanti ricorsi che ci sono in questo periodo: "E' un estate condizionate da questi ricorsi, purtroppo in questi anni ci siamo abituati. Non fa bene al calcio, dispiace perché in questa stagione ha avuto meno problematiche rispetto al passato. C'è un clima di grande responsabilità".

ci dispiace? dovreste essere incazzati!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2023, 15:05

Member

Group:
Member
Posts:
188

Status:


Un pastrocchio quello della lega di B, ma anche di quella di C. Le regole sono perentori, il continuo saliscendi dei ricorsi è assurdo, poi non ho capito perché se il Lecco non lo ammettono non dovrebbe essere sostituito dal Foggia..
 
Top
view post Posted on 22/7/2023, 16:39

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,716

Status:


CITAZIONE (empoliga2 @ 22/7/2023, 16:05) 
Un pastrocchio quello della lega di B, ma anche di quella di C. Le regole sono perentori, il continuo saliscendi dei ricorsi è assurdo, poi non ho capito perché se il Lecco non lo ammettono non dovrebbe essere sostituito dal Foggia..

Perché fanno i regolamenti senza pensare al caso specifico. Tale regola dice che se una squadra di B non riesce ad iscriversi viene ripescata la migliore delle retrocesse. Se c'è ne sono 2 la seconda migliore retrocessa. Bastava fare uno sforzo e col famoso asterisco indicare nella perdente dri play off di C ka ripescata in caso di mancata iscrizione di una proveniente dalla C. Ma era troppo facile
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 21:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,707

Status:


Seguirò con un occhio di riguardo il Benevento, ho letto che Marcello Carli si è portato dietro Andrea Innocenti.
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 02:22
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Il Benevento ha perso contro la turris in trasferta 3-1 la prima gara.
Lunedì nel postipo gioca contro v. Francavilla.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2023, 07:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,716

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 9/9/2023, 03:22) 
Il Benevento ha perso contro la turris in trasferta 3-1 la prima gara.
Lunedì nel postipo gioca contro v. Francavilla.

Hanno ripreso anche Amato Ciciretti.
 
Top
37 replies since 20/6/2023, 05:45   937 views
  Share