Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

32ª giornata LECCE - EMPOLI, 13/04/2024 Ore: 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2024, 10:07
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Niang, la scommessa vinta da Accardi: un gol ogni 96' per trascinare l'Empoli alla salvezza
TUTTO mercato WEB
OGGI ALLE 09:08SERIE A
di PIERPAOLO MATRONE @PIEROMATRONE
Grazie al successo ottenuto in pieno recupero contro il Torino l'Empoli è salito a quota 28 punti in classifica e si è scrollato di dosso la zona rossa. Certo, la lotta per la salvezza sarà ancora lunga, visto che in appena cinque punti sono raggruppate ben sette squadre e di queste due dovranno salutare la Serie A, ma se la formazione allenata da Davide Nicola è in piena corsa, e per di più in una posizione privilegiata (in questo momento sarebbe salva), deve sicuramente ringraziare anche M'Baye Niang, acquistato proprio sul filo di lana nell'ultima sessione di mercato versando poco più di un paio di centinaio di migliaia di euro nelle casse dell'Adana Demirspor.
La scommessa (vinta) da Accardi
Alla luce del rendimento dell'ex Milan e Torino, si può dire che tra i colpi più indovinati di gennaio c'è senza dubbio lui, la scommessa di Pietro Accardi, il direttore sportivo dell'Empoli che è ormai apprezzato anche da tutto il calcio italiano. All'Empoli serviva un attaccate che riuscisse a buttarla dentro, visto che Caputo e Cambiaghi fino a quel momento non ne erano stati capaci. Storicamente Niang non è uno che segna molto, tant'è vero che il suo record in Serie A è di 5 gol in una stagione (il record, contando anche le altre esperienze, sono le 11 realizzazioni al Rennes nel 2018/19), eppure oggi, dopo appena 8 presenze dal suo ritorno in Serie A, è già a -1. Il segnale che Accardi ha avuto l'occhio lungo.

Numeri e numeri pesati
Un gol contro la Salernitana che è valso tre punti, un altro contro la Fiorentina che ha portato alla causa un altro punticino, un gol e un assist decisivi col Sassuolo e infine il gol-vittoria contro il Torino. I numeri parlano chiaro: quattro gol e un assist in appena 8 presenze e 384', vuol dire una rete ogni 96' e una partecipazione ai gol ogni 76' circa. La media, insomma, è spaventosa. Ma le statistiche non raccontano tutto, perché ciò che stupisce è l'importanza dei timbri di Niang. I suoi gol sono valsi già 7 punti per l'Empoli, ma potremmo dire anche 10 considerando che col Sassuolo non ha realizzato il centro da tre punti, ma il temporaneo 2-1 più l'assist per il gol-vittoria. Insomma, da quand'è tornato in Serie A, l'attaccante senegalese è diventato un vero e proprio fattore.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2024, 11:42
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Lecce – Empoli
Mariani
Colarossi – Di Monte
Iv: Feliciani
Var: Mazzoleni
Avar: Paterna
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2024, 12:07
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,851
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


Il Torino si era liberato di Niang e l'ha pagata cara!
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 04:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Cancellieri suona la carica in casa Empoli «Dobbiamo continuare con questo piglio»
L’attaccante azzurro confessa le sensazioni del primo gol al Castellani: «Sentire i tifosi urlare il mio cognome è stata un’emozione unica»

di Simone Cioni EMPOLI Tre reti, tutte da subentrato, e 2 assist spalmati in 29 presenze per 1.407 minuti complessivi in campo. Questo lo score in azzurro di Matteo Cancellieri che, seppur con un rendimento altalenante, si potrebbe ancora ritagliare un ruolo importante nella volata salvezza dell’Empoli.
Con il Torino vittoria sofferta, ma fondamentale…
«Una vittoria che ci serviva perché venivamo da un periodo un po’ più negativo a livello di risultati rispetto a come ci eravamo abituati in quello precedente. Ma ci sta, fa parte del nostro percorso. Questi tre punti ci servono per ripartire, sono fondamentali per la classifica e per il nostro morale».
Ancora una volta ha segnato entrando dalla panchina, così come Niang, sintomo che il gruppo sta recependo le richieste di Nicola…
«Ho lo stesso pensiero che avevo anche in passato: bisogna essere della partita anche quando non si parte dall’inizio, oltre alla squadra è utile anche a me personalmente. Mi aiuta a formarmi ancora di più come giocatore ed a prendermi delle responsabilità nel momento in cui il minutaggio è minore. Cerco sempre di aiutare la squadra nel tempo in cui sono in campo. Siamo tutti concentrati, sia chi inizia sia chi subentra, questo sicuramente alimenta la forza della squadra».
Il primo gol al Castellani Computer Gross Arena, è stata un’emozione particolare?
«Un’emozione fortissima perché già da un po’ stavo cercando il gol in casa e ci sono riuscito, anche in un momento in cui stavamo pareggiando. Un gol speciale. Sentire i tifosi che urlano il mio cognome e andare sotto la Maratona e vederli esultare è stato diverso. Non è la stessa cosa segnare in casa o in trasferta. Devo dire che è stata un’emozione unica».
Adesso si candida a una maglia da titolare a Lecce?
«L’obiettivo è essere utile sia da subito che a gara in corso. In questo momento sto bene, mi sono ripreso da un problema alla schiena che non mi ha tenuto fuori dal campo, ma mi ha comunque dato fastidio. Adesso ho recuperato, e chiaramente punto a giocare dall’inizio, ma come detto l’obiettivo è poter essere utile sia dal primo minuto che da subentrato».
Un altro scontro diretto, i punti in palio peseranno di più?
«Stiamo affrontando ogni settimana con il piglio giusto, questo se non ripaga subito comunque ripaga nel tempo come successo con il Torino. Dobbiamo continuare su questa strada, a lavorare e pedalare, ed a vedere gara per gara e dettaglio per dettaglio per arrivare all’obiettivo di squadra».
La salvezza passerà dai gol di voi attaccanti?
«Sicuramente, le partite si vincono facendo gol. Il lavoro dell’attaccante è sì legare il gioco e aiutare la squadra, ma soprattutto buttarla dentro altrimenti le partite le perdi o le pareggi. Normale che bisogna fare gol. È quello che mi chiedo io e si chiedono anche i miei compagni di reparto, stiamo tutti lavorando nella maniera giusta. Solo continuando a lavorare in questo modo segneremo tanti gol».
La lotta salvezza si sta rivelando quanto mai incerta, quanti punti pensate ci vorranno ancora?
«Non so quanti punti serviranno, penso però che se affrontiamo ogni gara nella maniera in cui abbiamo affrontato il Torino e tantissime altre partite in precedenza, anche quando abbiamo perso, possiamo toglierci questa grande soddisfazione».

la nazione

Dal campo
Ismajli non recupera e Berisha a rischio Oggi seduta alle 11

Procede il percorso di avvicinamento ad un’altra fondamentale tappa della volata salvezza dell’Empoli, sabato prossimo alle 15 a Lecce. Purtroppo non arrivano buone notizie dall’infermeria. Anche ieri infatti hanno continuato a lavorare a parte sia Ismajli che Berisha. Il difensore albanese, fuori dallo scorso 15 marzo, non recupererà nemmeno per la trasferta salentina. Il portiere sarà invece valutato nei prossimi giorni, ma anche la sua presenza nella lista dei convocati per lo scontro diretto del Via del Mare è a forte rischio. Del resto l’undici iniziale che affronterà la squadra di Gotti non si dovrebbe discostare di molto da quello partito contro il Torino. Le uniche novità potrebbero essere Cacace per Pezzella a sinistra e Maleh in mezzo al posto di Bastoni.
la nazione

Lecce, seduta in vista dell'Empoli: Banda ha svolto lavoro personalizzato
TUTTO mercato WEB
IERI ALLE 16:45SERIE A
di SIMONE BERNABEI @SIMO_BERNA
Il Lecce di mister Luca Gotti prosegue nella preparazione dell'importantissima sfida contro l'Empoli in programma al Via del Mare nella gioranta di sabato alle ore 15. Uno scontro diretto che potrebbe dire molto in ottica salvezza, vista l'attuale classifica. Questo il report del club salentino sul proprio sito ufficiale dopo la seduta di oggi.

"Squadra al lavoro questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA. Alla seduta di allenamento odierna Banda ha svolto un lavoro personalizzato. Per la giornata di domani mister Gotti ha programmato un allenamento al mattino sempre all’Acaya".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2024, 09:47
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Empoli Dubbi in tutti i reparti Per Nicola sarà rebus formazione
di Francesco Bartalini
In vista della trasferta contro il Lecce ci sono ballottaggi in ogni zona del campo Cacace favorito su Pezzella, Niang potrebbe partire titolare al posto di Cerri
EMPOLI. Continua la marcia di avvicinamento dell’Empoli verso la trasferta del Via del Mare di sabato pomeriggio, quando alle 15 gli azzurri scenderanno in campo per affrontare i padroni di casa del Lecce in uno scontro diretto che mette in palio punti pesanti nella lotta per la salvezza.
Ieri mattina, Luperto e compagni si sono allenati sotto gli occhi vigili e attenti di mister Nicola. La vittoria all’ultimo tuffo sul Torino ha sicuramente permesso all’Empoli di lavorare questa settimana con ancor più energia del solito. Ad esclusione di Ismajli, Berisha ed Ebuehi, il tecnico piemontese ha tutti i suoi uomini a disposizione. In questi giorni Nicola dovrà sciogliere alcuni dubbi sulla formazione titolare anti-Lecce. A oggi, ci sono ballottaggi in ogni zona del campo, con Cacace favorito su Pezzella, Maleh in vantaggio su Bastoni e un serrato testa a testa per il ruolo di unica punta tra Cerri e Niang. Non è da escludere che Nicola possa di nuovo affidarsi a Cerri dal primo minuto e tenere Niang come asso nella manica per spaccare la partita a gara in corso, ma è anche vero che non si può non tener di conto che l’ex Milan sia davvero in uno stato di forma tale da fargli meritare una chance dall’inizio. Niang potrebbe essere preferito a Cerri anche perché più abituato ad affrontare un pubblico caldo come quello di Lecce, pronto a riempire gli spalti del Via del Mare a partire dagli oltre 20mila abbonati. Un numero di tutto rispetto, che testimonia come la fame di calcio in Italia sia tornata a far registrare una forte crescita come numero di presenze negli stadi dopo un decennio di cifre non proprio esaltanti. E anche a Empoli il trend è assolutamente positivo. La campagna di abbonamenti “Appuntamento con la storiA” ha fatto registrare un totale di 6.581 tessere vendute, circa una settantina in più rispetto alle 6.513 della campagna “Io e te, come nelle fAvole” di un anno fa. Un più 68 di cui bisogna assolutamente tener di conto, anche perché i costi degli abbonamenti azzurri sono saliti tra il 2022 e il 2023, ma questo non ha affatto spento l’entusiasmo degli empolesi, che hanno deciso in massa di assicurarsi un posto alla Carlo Castellani Computer Gross Arena per tutte le 19 partite casalinghe. Nonostante l’Empoli non abbia mai davvero brillato a dovere nel proprio quartier generale, con gli azzurri che finora hanno conquistato 13 punti davanti al proprio pubblico e 15 in trasferta, cosa non è mai mancato a Luperto e compagni è sicuramente l’apporto dei propri tifosi, che anche nei momenti di maggior difficoltà hanno sempre recitato la parte del dodicesimo uomo in campo nel migliore dei modi. E se la Serie A fa registrare un più 4,7% di spettatori rispetto all’anno scorso, con Inter, Milan e Roma in testa a questa speciale classifica, il merito è anche dell’Empoli, che finora è salito dalle 10.293 presenze nel proprio stadio per ogni partita nella stagione scorsa alle 10.578 di quest’anno. Pensare di sfondare quota 11mila non è affatto impossibile, visto e considerato che mancano ancora tre partite interne da disputare contro Napoli, Frosinone e Roma. Andando a dare un’occhiata alla Serie A 2022-2023, Empoli-Napoli fece registrare 12.624 spettatori, mentre Empoli-Roma andò addirittura meglio con 13.420 tifosi sugli spalti. Se a questo aggiungiamo che Empoli-Frosinone, in programma nel weekend del 5 maggio, sarà con ogni probabilità un testa a testa che dirà molto del destino degli azzurri e che per questo motivo potrà riempire sia la curva Maratona che tutti gli altri settori della Carlo Castellani Computer Gross Arena, allora anche l’Empoli potrà festeggiare numeri da record a livello di spettatori a fine anno.

il tirreno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2024, 13:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Lecce, seduta in vista dell'Empoli: Banda ha svolto lavoro personalizzato
TUTTO mercato WEB
IERI ALLE 16:45SERIE A
di SIMONE BERNABEI @SIMO_BERNA
Il Lecce di mister Luca Gotti prosegue nella preparazione dell'importantissima sfida contro l'Empoli in programma al Via del Mare nella gioranta di sabato alle ore 15. Uno scontro diretto che potrebbe dire molto in ottica salvezza, vista l'attuale classifica. Questo il report del club salentino sul proprio sito ufficiale dopo la seduta di oggi.
"Squadra al lavoro questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA. Alla seduta di allenamento odierna Banda ha svolto un lavoro personalizzato. Per la giornata di domani mister Gotti ha programmato un allenamento al mattino sempre all’Acaya".



per me sarà purtroppo della partita...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2024, 13:31

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,287

Status:


Sabato alle 15 sarà caldo,in tutti i sensi,al Via del Mare.Probabilmente ci saranno trenta gradi.Anche questo inciderà sulla partita.Cambi sempre più fondamentali.Io partirei con questi: Caprile - Bereszynski Walukiewicz Luperto- Gyasi Marin Maleh Pezzella - Zurkowski Cambiaghi- Cerri.Cancellieri,Niang e Fazzini a subentrare. Specialmente il ragazzo romano può essere un fattore perché con la forza e la velocità nelle gambe che ha può essere decisivo dopo l'ora di gioco.Ad averlo avuto col Bologna,ad esempio,avrebbe permesso di non schiacciarsi troppo dopo la sostituzione di Cambiaghi.Cerri poi non lo vedo troppo efficace da subentrante.
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 14:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


io sono per cacace dal primo minuto al posto di pezzella.
concordo maleh in campo, al posto di bastoni.
concordo anche con cerri dal primo minuto...porta bene.

il caldo, potrebbe essere un fattore importante, se non sei in grande forma rischi di accusarlo molto.
l'arbitro mi piace poco, non perchè abbia qualcosa contro di noi e favorisca poi il lecce, solo che mi smebra modesto per non dire scarso... quando ti toccano questi arbitri...corri sempre il rischio di uscirne con le ossa rotte, il var dovrebbe ridurre le minchiate macroscopiche...ma......non è sempre detto...

chi vince...si può sentire con un piede in serie a....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2024, 14:26

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,287

Status:


A livello di valori per me Pezzella e Cacace si equivalgono.Pero' ritengo Libero più capace del collega nel subentrare e considerando che Pezzella difficilmente può sostenere per novanta minuti quel ruolo partirei con lui dall'inizio.Tra l'altro credo abbia pure voglia di dimostrare all'ambiente Lecce che Antonino Gallo non era così superiore a lui.Riflessioni mie,per carità.
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 14:37
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (R'96 @ 11/4/2024, 15:26) 
A livello di valori per me Pezzella e Cacace si equivalgono.Pero' ritengo Libero più capace del collega nel subentrare e considerando che Pezzella difficilmente può sostenere per novanta minuti quel ruolo partirei con lui dall'inizio.Tra l'altro credo abbia pure voglia di dimostrare all'ambiente Lecce che Antonino Gallo non era così superiore a lui.Riflessioni mie,per carità.

premesso che nessuno dei due è maldini, io preferisco cacace perchè ha forza, pezzella lo vedo un buon camminatore svelto, sempre in ritardo, anzi assente nelle chiusure, cosa che provoca l'uscita di luperto in fascia...guardate quando arriva in occasione del primo gol dell'inter? o che era andato al barre a fassi una ciccolata calda?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2024, 15:49

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,287

Status:


Se ci fossero sempre "sole" tre sostituzioni farei giocare Libero senz'altro.Ma nel calcio attuale a mio parere si può giocare sui cambi e sulla freschezza che apporta un giocatore pari ruolo da subentrante.
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 00:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,159

Status:


Boh,poca cosa entrambi,forse Pezzella più fisico,io partirei con Pezzella ma poco cambia che ci sia l'uno o l'altro, inizierei con Cerri perché vero che non ha i piedi di Niang,nessuna finezza e non vede la porta,ma e dico ma unisce la squadra togliendo sofferenza,molte palle alte con lui pe gestiamo e rimango convinto che possa innescare sia cambiaghi che zurko.
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 04:32
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


L’Empoli cerca conferme a Lecce Cerri e Bastoni ancora favoriti
I numeri delle due squadre indicano una gara equilibrata, ma nel 2024 gli azzurri hanno fatto molto meglio

di Simone CioniEMPOLILa vittoria con il Torino ha interrotto un digiuno di punti e gol che durava da 4 partite, permettendo all’Empoli di portare 3 punti ’fuori pronostico’ a casa, come riuscito solo al Cagliari con l’Atalanta tra le altre pretendenti alla salvezza nell’ultimo turno (anche il pari del Frosinone contro il Bologna comunque va annoverato tra le piccole imprese). Un risultato a cui adesso però bisogna dare seguito, tanto più che il prossimo match all’orizzonte è un altro scontro diretto. Una gara quindi dove la posta in palio pesa un po’ di più. Domani alle 15 gli azzurri saranno infatti di scena al Via del Mare di Lecce, con i salenti che si presentano a questo incrocio con un solo punto di vantaggio, 29 contro i 28 degli azzurri. Divario che a fine 2023 era invece di ben 7 lunghezze in favore dei giallorossi pugliesi. In questo 2024, quindi, capitan Luperto e compagni ne hanno rosicchiate 6, una in più se consideriamo invece solo le ultime 11 partite, ossia da quando è stato chiamato alla guida della squadra Davide Nicola. Il tecnico piemontese ha ancora la seduta a porte chiuse di questa mattina alle 11 al Sussidiario del Castellani-Computer Gross Arena per decidere quale sarà l’undici iniziale a Lecce, ma la formazione di partenza potrebbe non scostarsi molto da quella che ha affrontato sabato scorso il Torino. Detto che Grassi si è allenato tutta la settimana in gruppo, in mezzo al campo gli dovrebbe essere preferito ancora una volta Marin, che in questo momento da maggiori garanzie e può essere prezioso anche per calciare le palle inattive e per sfruttare eventualmente le conclusioni da fuori area.Un altro ballottaggio in mediana è quello tra Bastoni, titolare nelle ultime due uscite e Maleh, ex di turno, che alla fine potrebbe però accomodarsi nuovamente in panchina. Nessun dubbio invece in difesa dove agiranno ancora il pugliese Luperto e i due polacchi Bereszynski e Walukiewicz davanti a Caprile. Sulle fasce scontata la presenza di Gyasi a destra, mentre a sinistra se la giocano Pezzella e Cacace, con il primo leggermente in vantaggio nonostante l’ultimo assist decisivo del mancino neozelandese. E veniamo all’attacco, reparto che nell’ultima gara ha dato senali di risveglio sotto porta, con Cerri probabile titolare anche al Via del Mare, mentre Niang, Caputo, Destro e Shpendi sono pronti a dare il proprio contributo a gara in corso. Sulla tre quarti Cancellieri scalpita, ma alla fine la coppia iniziale dovrebbe essere ancora quella composta da Cambiaghi e Zurkowski. Detto che non saranno ancora disponibili, oltre a Ebuehi, anche Ismajli e Berisha, la gara si preannuncia sicuramente difficile con il Lecce che ha conquistato 20 dei suoi 29 punti proprio in casa. Nel 2024, però, ha segnato solo 7 reti (complessivamente appena una in più degli azzurri) e non avrà di sicuro a disposizione Krstovic (squalificato), mentre Banda è ancora in forse per un problema alla caviglia accusato contro il Milan.
la nazione

CORSA ALLA SALVEZZA
Blanchard è sicuro «Empoli-Frosinone non sarà decisiva»

La seconda edizione della “Digital Cup“, organizzata al Centro Tecnico Federale di Coverciano, è stata un’occasione per parlare di corsa alla salvezza in Serie A con Leonardo Blanchard che nella sua carriera, dal 2012 al 2016 (nella foto in azione), ha indossato la casacca del Frosinone, una delle squadre attualmente in piena lotta: «Credo che la formazione di Eusebio Di Francesco sia per la prima volta davvero competitiva in serie A grazie all’organizzazione e alla programmazione del presidente Stirpe e anche grazie a un allenatore molto preparato. Spero che si salvino perché sono un esempio che in Italia andrebbe seguito a livello societario pure da altri. Sono attrezzati per salvarsi e alcuni singoli hanno qualcosa in più nelle partite decisive. Se riescono a dare il 110 per cento nei 90 minuti, sono molto quadrati e possono essere fondamentali in ottica salvezza. Lo scontro diretto contro l’Empoli del 5 maggio? Credo che sarà ancora tutto aperto per diversi club, proprio come lo è adesso però bisogna capire che cosa accadrà nelle prossime tre partite che mancano fino a quella sfida». Blanchard, insieme a Mark Iuliano, ieri pomeriggio ha giocato a scopo benefico nelle fila della Nazionale Italiana Comunicazione Digitale contro la Nazionale Comici. In campo anche i due rispettivi presidenti, Francesco Di Costanzo e Salvatore Ferrara.
la nazione

La curiosità
Minutaggio under 21 Il club di Corsi è 10°

Con l’ultima giornata è andato in archivio oltre l’80 per cento di questo campionato ed è possibile analizzare alcuni dati sulla ’politica’ gestionale della stagione da parte delle varie società. Per esempio, qual’è la squadra che ha concesso più minuti a giocatori che all’inizio della stagione non avevano ancora compiuto 21 anni? Il Verona con 5783, davanti a Frosinone, Bologna e Cagliari (tutte sopra i 5 mila minuti). In questa speciale graduatoria l’Empoli occupa il 10° posto con 3341 minuti, dietro ad altre due dirette rivali per la salvezza come Udinese e Salernitana. Sotto la gestione Nicola, però, fatta eccezione per Caprile (che non ha mai saltato un minuto), i vari Fazzini, Shpendi e Cancellieri hanno giocato solo 1472 minuti in 11 gare.
la nazione

non siamo più neanche una sdquadra per giovani, questo è grave.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2024, 10:17
Avatar

Vero Tifoso non è come ombra che si vede solo quando c'è il sole. (Cit. Vujadin Boškov)

Group:
Member
Posts:
1,516

Status:


Questo credo sia dovuto al fatto di non voler sovrautilizzare i giovanissimi in un campionato difficile come la serie A con il rischio di bruciarli... forse anche perché a differenza di precedenti nidiate questi sono un po' meno pronti. Il prossimo campionato serie A o serie B che sia credo invece i giovani saranno gran parte dell'ossatura della squadra.
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 10:22
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (S'ostina @ 12/4/2024, 11:17) 
Questo credo sia dovuto al fatto di non voler sovrautilizzare i giovanissimi in un campionato difficile come la serie A con il rischio di bruciarli... forse anche perché a differenza di precedenti nidiate questi sono un po' meno pronti. Il prossimo campionato serie A o serie B che sia credo invece i giovani saranno gran parte dell'ossatura della squadra.

non sempre le nidiate hanno pulcini d'oro
per me ogni minuto fatto da destro è un minuto rubato ad un giovane
concordo, secondo a giugno vedremo un bel rimpasto nella rosa, sia essa in a o b.
 
Web Contacts  Top
88 replies since 2/4/2024, 06:40   2406 views
  Share