Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

32ª giornata LECCE - EMPOLI, 13/04/2024 Ore: 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2024, 10:55
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
149

Status:


CITAZIONE (Leccese 61 @ 14/4/2024, 10:01) 
Buon giorno, scrivo da Lecce anche se non voglio entrare nel merito della discussione VAR/gol convalidato o meno. Non scrivo per questo, quanto piuttosto per riconoscere pubblicamente la correttezza e la civiltà dei numerosi tifosi venuti a Lecce da Empoli. Era da tempo che non si vedeva un confronto corretto tra tifoserie avversarie, senza offese o insulti vari. Per il resto mi auguro di incontrarci nuovamente in A l'anno prossimo e negli anni a venire. E non per piaggeria, ma ricordo quello detto qualche anno fa dal nostro presidente Sticchi Damiani, e cioè che per le piccole società come le nostre il modello Empoli è il modello da seguire se non si vuole fallire.

Condivido tutto, Lecce società esemplare e modello gestionale da imitare :b:
Oltre che bellissima città, la cosiddetta Firenze del Sud =)
Sono contento per la salvezza del Lecce, io sono cagliaritano e tifoso del Casteddu ma vivo nel Mezzogiorno, a Potenza, e parteggio per tutte le squadre del Sud, anche per la Salernitana, checché ne pensi il desaparecido Apicella, città a me carissima, dove ho vissuto i miei 4 anni universitari, abitando nel centro cittadino e vivendo la realtà di quella bellissima città ;)
Tornando a Lecce-Empoli, la gara era finita col salomonico risultato di 0-0. Il gol del Lecce era da annullare e questo risultato rischia di danneggiare enormemente, in prospettiva, l'Empoli :=/:
Infatti, a poche giornate dalla fine, un punto vale oro.
Ancora di più pesano i 3 punti del Lecce, che praticamente garantiscono loro la salvezza, anche se non ancora matematica.
Non solo ... da tifoso del Cagliari questa vittoria del Lecce era per noi il migliore dei risultati possibili, dovendo ricevere in casa un Lecce presumibilmente già salvo ... ma per la regolarità del campionato mi auguro di vedere a Cagliari un Lecce cattivo e combattivo e non certo in ciabatte :b:
Una bella lotta per la salvezza ed auguro a tutte le concorrenti la salvezza, purché non venga ottenuta a discapito del mio Cagliari :D

NvIF1Kp-17130884834974
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 11:00
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
149

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 14/4/2024, 11:40) 
Ken 51 col pallone in mano di Caprile non inizia una nuova azione. È sempre la stessa che porta al gol poi giustamente annullato. Una nuova azione era se il Lecce la prendeva e riperdeva o se finiva in fallo laterale. Sul gol Walu non riceve nessun fallo. Solo in leggero appoggio identico a quello di Cacace su Bellanova col toro sul 3 2. Come mai su quello non ti sei lamentato allora? Tutte e 2 regolari. Niente da dire.

Ma infatti non ho detto che il gol fosse da annullare, anzi, ho sottolineato che la decisione del VAR è INECCEPIBILE, pur sottolineando che questo regolamento del mensa andrebbe, secondo il mio modesto parere, riformato ;)
Inoltre ho evidenziato che il VAR, qui eccedente lo zelo, ha dormito in occasione del fallo su Walu e che a questo punto sarebbe auspicabile la massima attenzione ed rigidità nell'applicazione del regolamento nell'arco degli interi 95 minuti ^_^
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 16:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,707

Status:


Grandissima amarezza, e non è la prima volta che capita di perdere partite come questa per una cappellata, quando uno quando un altro si pagano errori fatali da parte di un singolo. Non va messo la croce addosso a nessuno, siamo questi siamo modesti ma la delusione è tanta soprattutto perché con un briciolo in più di attenzione si sarebbero potuti evitare gol come quello preso ieri. Abbiamo fallito gran parte degli scontri diretti se si va di sotto ce lo meritiamo, ora non ci resta che vincere la prossima per rimanere attaccati al gruppo. Bel clima caldo ieri al Via del Mare, hanno una gran passione i tifosi salentini ma anche noi ci siamo fatti sentire e vedere, mi dispiace la squadra non sia venuta sotto il nostro settore ma ci hanno degnato solo di un saluto dalla metà campo, meritavamo più considerazione, non li avremmo fischiati ma incoraggiati come sempre, male male.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 16:53
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Concordo bozzone.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2024, 20:51

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,288

Status:


A me la partita di ieri mi ha ammazzato il relativo ottimismo che avevo.Altro scontro diretto perso contro una squadra onesta ma scarsa come noi.Partita inspiegabile,sotto ritmo,senza grinta,senza fare più di due passaggi di fila,una squadra di pesticciatori.M'incominciano a stare sui coglioni.Partita da far vedere per far appassionare i giovani..ad un altro sport.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 20:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,163

Status:


CITAZIONE (Bozzone @ 14/4/2024, 17:31) 
Grandissima amarezza, e non è la prima volta che capita di perdere partite come questa per una cappellata, quando uno quando un altro si pagano errori fatali da parte di un singolo. Non va messo la croce addosso a nessuno, siamo questi siamo modesti ma la delusione è tanta soprattutto perché con un briciolo in più di attenzione si sarebbero potuti evitare gol come quello preso ieri. Abbiamo fallito gran parte degli scontri diretti se si va di sotto ce lo meritiamo, ora non ci resta che vincere la prossima per rimanere attaccati al gruppo. Bel clima caldo ieri al Via del Mare, hanno una gran passione i tifosi salentini ma anche noi ci siamo fatti sentire e vedere, mi dispiace la squadra non sia venuta sotto il nostro settore ma ci hanno degnato solo di un saluto dalla metà campo, meritavamo più considerazione, non li avremmo fischiati ma incoraggiati come sempre, male male.

Spero x te che tu possa aver affogato l'amarezza di questa prestazione con i deliziosi pasticciotti alla crema.
Concordo che meritavate il plauso della squadra,ma vabbè.
Brutto retrocedere ma diciamoci la verità: anche la serie B è per noi un campionato premiante,quindi se ci salviamo bene, altrimenti faremo cmq un campionato appassionante come.la B.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 21:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,707

Status:


O non s'era detto di voler fare la storia? Per la B, anche se mi appassiona, c'è tempo e spero di andarci più tardi possibile.

P.S. il pasticciotto, il rustico e il caffè leccese uniche gioie di questa trasferta salentina.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 04:43
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Empoli, un destino ancora tutto da scrivere Ma adesso per gli azzurri basta passi falsi
Dopo la sconfitta contro una diretta contendente alla salvezza adesso arrivano due avversarie molto toste: Napoli e Atalanta

di Niccolò Pistolesi EMPOLI Similarità. «A volte li fai e altre li prendi», ha esordito Davide Nicola al termine della gara contro il Lecce. C’è una sorta di similitudine in effetti nel tocco ravvicinato di Sansone all’ultimo minuto, servito a spegnere le speranze azzurre, con la rete di Niang segnata allo scadere nella precedente gara contro il Torino vinta per 3-2. Due errori di leggerezza in area di rigore, due recuperi palla e due appoggi davanti alla porta. Un contesto alquanto analogo in cui si rispecchiano la gioia e il dolore di questo sport, quasi come se il karma avesse voluto punire l’Empoli con la stessa arma con cui Luperto e compagni hanno punito i granata di Ivan Juric. La sensazione è che la partita fosse destinata ormai a uno 0-0 dove entrambe le squadre sarebbero uscite inerme dal terreno di gioco, l’errore individuale di Walukiewicz ha però complicato i piani azzurri regalando una vittoria fondamentale al Lecce di Luca Gotti. Peccato, viene da dire. Sia per il difensore polacco che era stato artefice di una buona gara sia, ovviamente, per questo punto perso che pesa come un macigno. Il rischio adesso è che l’Empoli possa andare incontro a una ‘debacle 2.0’ proprio come avvenuto in quel filotto di gare complicate dove la squadra di Nicola è caduta in quattro sconfitte consecutive, la prima delle quali (Cagliari) era assolutamente da evitare. La situazione che si presenta in questo momento davanti all’Empoli non è tanto diversa da quella appena descritta: sconfitta contro una diretta contendente alla salvezza e due avversarie davanti a sé dal calibro di Napoli e Atalanta. Il rischio, concreto, che possano arrivare altre due sconfitte non è da nascondere. L’Empoli ha dimostrato però nell’arco del campionato di poter fare risultato anche contro le grandi squadre (vedi vittorie contro Napoli e Fiorentina e il pareggio a Torino contro la Juventus). E allora, parafrasando le parole di Nicola: «Dobbiamo prendere quello che ci serve da questa partita e andare avanti», occorre subito ripartire e farlo con le stesse convinzioni dell’Empoli visto contro il Torino. Al termine del campionato mancano ancora sei partite, due delle quali da giocare contro Frosinone e Udinese. La strada è ancora lunga, con un percorso che può subire variazioni positive e negative. Certezze non ce ne sono, l’unica cosa sicura è che il destino dell’intera stagione dipenda solo ed esclusivamente dall’Empoli. Un aspetto assolutamente non banale. E tra analogie e similitudini è arrivato il momento di invertire rotta, con l’obiettivo di arrivare puntuali all’«Appuntamento con la storiA».
la nazione

La curiosità
Staffetta Cerri-Niang L’incantesimo si è rotto

Quando Davide Nicola ha usato la staffetta Cerri-Niang l’Empoli ha sempre ottenuto un risultato positivo. Dopo la sconfitta contro il Lecce questa sorta di incantesimo si è rotto. L’attaccante azzurro era riuscito anche sbloccarsi nei minuti iniziali di gara centrando quella che sarebbe stata la sua prima rete con la maglia dell’Empoli. L’urlo di gioia si è però vanificato una volta che il Var ha punito l’irregolarità di Caprile fuori che aveva dato il via alla manovra offensiva di Luperto e compagni.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2024, 06:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (R'96 @ 14/4/2024, 21:51) 
A me la partita di ieri mi ha ammazzato il relativo ottimismo che avevo.Altro scontro diretto perso contro una squadra onesta ma scarsa come noi.Partita inspiegabile,sotto ritmo,senza grinta,senza fare più di due passaggi di fila,una squadra di pesticciatori.M'incominciano a stare sui coglioni.Partita da far vedere per far appassionare i giovani..ad un altro sport.

non possiamo dare intensità al nostro gioco, perchè non abbiamo giocatori con visione di gioco in fase di possesso palla e con tecnica sufficiente per giocare a due tocchi.
come si fa ad alzare il ritmo con marin, pezzella, bastoni e zurko servito spesso o sempre sui piedi con davanti due attaccanti "fermi" che aspettano il pallone addosso?
siamo scarsi per la categoria ad eccezione di 4 calciatori pronti (cambiaghi, luperto, walu e berez) e un paio di prospettiva (cancellieri e caprile)...
inoltre non abbiamo la garra e cattiveria agonista messa in mostra dal lecce...ma non solo...
la b è inevitabile come la morte e le tasse.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2024, 10:44

Member

Group:
Member
Posts:
233
Location:
Empoli

Status:


Per curiosità, ma voi siete riusciti a trovare nel regolamento la norma di cui parlavano su DAZN in base al quale per il portiere basta che il guanto sia fuori dall'area per presumere che sia fuori anche la palla? Io non sono riuscito a trovarla
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:08
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Ilfara @ 15/4/2024, 11:44) 
Per curiosità, ma voi siete riusciti a trovare nel regolamento la norma di cui parlavano su DAZN in base al quale per il portiere basta che il guanto sia fuori dall'area per presumere che sia fuori anche la palla? Io non sono riuscito a trovarla

https://www.figc.it/media/97599/9-modifich...s-2019-2020.pdf

regola 12
in sintesi, fuori dall'area il portiere è un calciatore normale....se tocca il pallone con le mani fuori dalla riga esterna dell'area di rigore commette fallo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:58

Member

Group:
Member
Posts:
233
Location:
Empoli

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 15/4/2024, 12:08) 
CITAZIONE (Ilfara @ 15/4/2024, 11:44) 
Per curiosità, ma voi siete riusciti a trovare nel regolamento la norma di cui parlavano su DAZN in base al quale per il portiere basta che il guanto sia fuori dall'area per presumere che sia fuori anche la palla? Io non sono riuscito a trovarla

www.figc.it/media/97599/9-modifich...s-2019-2020.pdf

regola 12
in sintesi, fuori dall'area il portiere è un calciatore normale....se tocca il pallone con le mani fuori dalla riga esterna dell'area di rigore commette fallo.

Forse sono parecchio duro...ma non è ovvio che fuori dall'area il portiere se la prende con le mani è fallo? A DAZN hanno parlato di una regola in base alla quale per il portiere non conta se la palla sia completamente fuori area, ma fa fede la mano che tiene il pallone se è dentro o fuori...
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 12:06
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


infatti, appena la mano è fuori dall'area...essendo un calciatore normale...commette fallo, io l'ho interpretata così
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2024, 13:54

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,716

Status:


CITAZIONE (Ilfara @ 15/4/2024, 12:58) 
CITAZIONE (Zeman! @ 15/4/2024, 12:08) 
www.figc.it/media/97599/9-modifich...s-2019-2020.pdf

regola 12
in sintesi, fuori dall'area il portiere è un calciatore normale....se tocca il pallone con le mani fuori dalla riga esterna dell'area di rigore commette fallo.

Forse sono parecchio duro...ma non è ovvio che fuori dall'area il portiere se la prende con le mani è fallo? A DAZN hanno parlato di una regola in base alla quale per il portiere non conta se la palla sia completamente fuori area, ma fa fede la mano che tiene il pallone se è dentro o fuori...

Guarda la foto che ho postato io ieri. Da dietro la porta si vede chiaramente che è fuori dall area
 
Top
88 replies since 2/4/2024, 06:40   2406 views
  Share