Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Posts written by Zeman!

view post Posted: 8/5/2024, 23:08 Il nuovo Stadio dell'Empoli F.C. - Empoli F.C. e calcio in genere
Nuovo stadio, a giorni il progetto dell'Empoli: le prime anticipazioni e i tempi di realizzazione
08-05-2024 21:44 - Primo piano

E' questione di giorni. Al massimo qualche settimana. Ma prima della fine di giugno, l'Empoli calcio presenterà il project per il rifacimento dello stadio Carlo Castellani-Arena Computergross. Il ritardo, rispetto agli annunci che erano stati fatti, è dovuto al dietrofront fatto, all'inizio di quest'anno, dal costruttore che avrebbe dovuto sovraintendere e farsi carico dell'operazione.

Così da febbraio, siamo arrivati ai giorni nostri e le imminenti elezioni amministrative hanno consigliato, giustamente, di attendere i risultati delle elezioni, affinché l'operazione possa essere valutata e giudicata dal nuovo sindaco. Il progetto e il percorso da compiere sono anche stati illustrati anche ai candidati sindaci che hanno chiesto informazioni rivolgendosi a Monteboro. E' stata l'occasione per far conoscere loro conoscere i particolari dell'operazione ma anche per raccogliere le loro opinioni in merito.

Ma, nel frattempo, sono cambiate anche le prospettive, sarà l'Empoli calcio a farsi carico interamente del project: lo presenterà, sovrintenderà e guiderà la riflessione che ci sarà intorno al progetto. Poi lo porterà avanti, trovando accordi commerciali e finanziari con gli imprenditori che si sono resi disponibili ad effettuare questo percorso: la grande distribuzione (la Conad), la Computergross, un costruttore per la parte dell'edilizia, la legge-stadi, altri imprenditori che vorranno affiancare la società azzurra in questo progetto.

Si tratta di un'opera da cinquanta milioni di euro, che – secondo il planning già reso noto in passato – con la Maratona che resta ferma e con il resto che verrà svolto in tre fasi: il primo cantiere interesserà la curva degli ospiti, che è la parte del progetto dedicata alla grande distribuzione. Il secondo blocco servirà per realizzare la seconda curva per poi procedere, nella terza fase, con l'operazione più complessa: lo spostamento della tribuna. Percorso, questo, che permetterà all'Empoli di non avere la necessità di emigrare altrove per giocare: potrà disputare sempre le partite al Castellani.

Il progetto prevede anche la scomparsa dell'attuale campo Sussidiario grazie al fatto che le recenti varianti urbanistiche approvate dal Comune permetteranno la realizzazione dell'ampliamento del centro sportivo di Monteboro, dove la squadra potrà allenarsi durante la settimana.

Al posto del Sussidiario, il project varato dall'Empoli prevede la realizzazione di una struttura ricettiva. Un hotel, la cui realizzazione, però, sarà legata a diversi fattori: la ricerca delle risorse economiche, una certa sostenibilità della gestione, l'interesse da parte di imprenditori del settore. Su questo verrà avviata una attenta riflessione che coinvolgerà, ovviamente, anche il tessuto imprenditoriale del territorio e non solo. Insomma, sarà una decisione legata al mercato.

E, a proposito di risorse, l'Empoli affronterà da solo l'impegno economico che prevede questo progetto. Ma, ovviamente, farà pesare il fatto che, ad esempio, altre società di calcio italiane, come Bologna, Cagliari e Parma, hanno ottenuto finanziamenti pubblici. Lo stesso stadio di Firenze sarà rinnovato grazie ai fondi che arrivano dal Pnrr. E, se pensiamo che sia l'Empoli che la Fiorentina appartengono alla stessa città metropolitana… . E poi ci sono i finanziamenti legati ai campionati europei che si svolgeranno in Italia: il nuovo stadio potrebbe essere un impianto di supporto a quello di Firenze, ad esempio.

Sulla vicenda, sui dubbi che riguardano i tempi per la presentazione ma, soprattutto se, tutto questo sarà legato alle sorti sportive dell'Empoli calcio, abbiamo chiesto chiarimenti a Luca Lotti, intercettato al Castellani in occasione dell'ultima partita casalinga degli azzurri, contro il Frosinone. Lotti, come consulente, sta seguendo proprio l'iter del project per l'Empoli calcio.

«Siamo in ritardo – spiega l'ex ministro dello sport - lo sappiamo ma è dovuto al fatto che vogliamo fare le cose per bene. Siamo l'Empoli, una realtà piccola, e siccome ci presentiamo per la seconda volta di fronte ai nostri tifosi, vogliamo fare le cose per bene. Ci scusiamo del ritardo, ma a breve il progetto sarà presentato e ci teniamo a portarlo fino in fondo, qualunque sia la situazione che riguarda la squadra».

www.clebs.it/nuovo-stadio-a-giorni...alizzazione.htm
view post Posted: 8/5/2024, 13:47 36ª giornata LAZIO - EMPOLI - Empoli F.C. e calcio in genere
Gianluca Aureliano di Bologna l’arbitro di Lazio-Empoli
8 Maggio 2024 - 12:34 -- TOP NEWS
Sono stati resi noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la trentaseiesima giornata del Campionato di Serie A TIM 2023/24.
Gianluca Aureliano di Bologna l’arbitro di Lazio-Empoli, gara in programma domenica 5 maggio alle 12.30 allo Stadio Olimpico di Roma. Alessandro Lo Cicero di Brescia e Marcello Rossi di Biella gli assistenti; Marco Monaldi di Macerata il IV uomo; Daniele Chiffi di Padova il Var e Michael Fabbri di Ravenna l’Avar.
Aureliano ha diretto 43 gare in Serie A, 11 in questa stagione. Sono dodici i precedenti con gli azzurri, con cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. La prima gara fu Empoli-Latina 3-1, dell’agosto del 2013; poi Parma-Empoli 1-2 del settembre del 2017; nel campionato 2020/21 diresse il successo per 3-2 a Pisa, la sconfitta casalinga con il Pescara per 2-1 di novembre e la gara casalinga con il Chievo terminata 1-1; la stagione successiva il pareggio 1-1 contro il Venezia e il successo per 2-1 nell’ultima di campionato contro il Lecce. Nel 2022 ha diretto la sfida col Genoa, a ottobre la sconfitta interna per 1-3 col Milan. In questa stagione ha diretto ad agosto Monza-Empoli 2-0, il pari 1-1 nella sfida in trasferta con il Genoa e la vittoria dello scorso febbraio a Sassuolo per 3-2. Sono 3 i precedenti con la Lazio con 1 pareggio e 2 sconfitte.

https://empolifc.com/gianluca-aureliano-di...i-lazio-empoli/
view post Posted: 8/5/2024, 13:43 Incidente a Empoli, Suv si schianta contro due veicoli in sosta. Testimoni: “A bordo il calciatore Niang” - Empoli F.C. e calcio in genere
CITAZIONE (Biancoblu @ 8/5/2024, 14:21) 
Sulla penuria di attaccanti sono d'accordo, ma se s'era salvi? Secondo me avrebbero fatto gli splendidi mandandolo via, poi boh, mi sbaglierò.

come diceva uno a pensar male si fa peccato, ma spesso s'indovina....
la penso un po' come te....forse avrebbe avuto niang uno stiramento (come coppola), un'appendicite (come livaja) ecc.
ma ora siamo in gioco...probabilmente andrà male...ma almeno proviamo con tutte le forze a fare l'impresa...

forse e dico forse...avessimo avuto la forza tecnica di sostenere in campo una formazione con niang dietro una prima punta capace di giocare spalle alla porta, avrebbe reso di più in campo.
fuori non credo sarebbe cambiato nulla.

speriamo abbia un po' di voglia di riscatto...magari a lazio fa gol...

Edited by Zeman! - 8/5/2024, 14:44
view post Posted: 8/5/2024, 13:22 In attesta del CalcioMercato estivo - Empoli F.C. e calcio in genere
CITAZIONE (Bozzone @ 8/5/2024, 14:03) 
Sul mancato utilizzo di Sphendi si sono riversate su queste pagine centinaia di righe di offese ad Andreazzoli, ormai è conclamato che nemmeno Nicola lo utilizza e forse lo ha utilizzato meno del buon Aurelio, per fortuna al mister piemontese non è stato servito il solito trattamento. A proposito di giovani non utilizzati ma Degli Innocenti e Belardinelli secondo voi la prossima stagione vestiranno i nostri colori?

offese non mi sembra.
ma è palese che a bergamo sul 2-0 per l'atalanta puoi provare a metterlo una ventina di minuti...
pensava di recuperarla con kovalenko....a bergamo?
è vietato da qualche regola del calcio di nicola provare a giocare con due punte vicine?
poi se tre allenatori non lo fanno mai giocare, forse è scarso o non pronto...ma 20 minuti a bergamo avrebbero cambiato il campionato dell'empoli? ha messo DESTRO col cagliari....titolare....anche un ciuco che ha visto 2 allenamenti, capisce lo stato atletico di destro...di un altro livello rispetto ai compagni.

Edited by Zeman! - 8/5/2024, 14:35
view post Posted: 8/5/2024, 11:56 36ª giornata LAZIO - EMPOLI - Empoli F.C. e calcio in genere
io giocherei in modo completamente diverso da solito.
caprile
Bereszynski Ismajli Luperto cacace
zurko, marin, maleh
cambiaghi, cancellieri
gyasi


secondo me però è anche bello giocare queste partite, entriamo ancor di più nella storia.

il torino festeggiarà la prossima volta ricorderanno che la gara col centenario è stata giocata contro l'empoli, magari tra 50 anni saremo in d....
stesso per la lazio...oppure la partita del bari con lo stadio pieno...
belle gare...gare da vivere...

Edited by Zeman! - 8/5/2024, 13:02
view post Posted: 8/5/2024, 10:18 36ª giornata LAZIO - EMPOLI - Empoli F.C. e calcio in genere
bella la festa della lazio, bella la storia di quella lazio e del suo allenatore, bello lo stadio pieno...
speriamo che non siano coinvolti nella festa anche la squadra degli arbitri...come capitò quando ci fu torino empoli, festa del torino con l'episodio di marianini...
view post Posted: 8/5/2024, 09:55 In attesta del CalcioMercato estivo - Empoli F.C. e calcio in genere
CITAZIONE (micio/max73 @ 8/5/2024, 10:08) 
Concordo Zeman. Infatti. Con un attacco così sterile qualche apparizione poteva far fargliela. Per esempio a Bergamo sullo 0 2 poteva metterlo magari accanto a Caputo e provare le 2 punte. Purtroppo Nicola è un po tarato da questo punto di vista. Esce Niang entra Caputo. Esce Cambiaghi entra Cancellieri. Esce Fazzini entra Zurko. Una volta sotto cambiamoun po il modo do giocare

esatto.
nicola è un allanatore vecchia scuola.
non entro in merito se meglio o peggio, ma con la sua concezione di calcio.
ed ha troppo blasone e nome per essere aziendalista.
un allenatore aziendalista, o con un minimo di questa visione, come hai detto te sotto di 2-0 a bergami metti un giovane per vedere di che pasta è ...come si muove, impara a prendere le spallate...assaggia la serie a...
invece lui pensa agli equilibri del gruppo, al peso dei calciatori...in passato destro...ora caputo e pezzella...
ha fatto bene...meglio dei predecessori...ma forse non besterà...
view post Posted: 8/5/2024, 07:20 In attesta del CalcioMercato estivo - Empoli F.C. e calcio in genere
secondo me ha dei numeri.
ieri ero al campo a vedere l'allenamento (sono usciti solo le riserve sul manto del sussidiario) e mi sembra vispo, svelto con una ottima attidudine al gol...solo che oggi non può giocare spalle alla porta e data la mediocrità del centrocampo l'empoli non riesce a giocare mettendo palloni con gli attaccanti che guardano la porta e quindi...lui per di più giovane ne paga le conseguenze.
questa è la mia opinione.
se messo in campo contro il frosinone, con quelle pallonate in avanti verso il 9 ( lui al posto di niang) il giorno dopo lo avremmo probabilmente bollato come non pronto, inadatto ecc.
comunque secondo me qualche subentro lo poteva fare...anzi lo doveva fare.
view post Posted: 8/5/2024, 07:04 Incidente a Empoli, Suv si schianta contro due veicoli in sosta. Testimoni: “A bordo il calciatore Niang” - Empoli F.C. e calcio in genere
niang la considero una scommessa persa...l'empoli nel tempo ha fatto molte scommesse del genere...qualcuna è riuscita, mi viene in mente tavano...prendemmo tavano dopo tutto quello di negativo aveva fatto fuori dal rettangolo verde...è andata bene...ma le voci su tavano erano terribili all'epoca....
niang ha fracassato due macchine...è un problema che riguarda stuazioni fuori dal campo....ma il problema vero è come gioca (non bene), dove viene messo a giocare e cosa gli chiede il mister (non in linea con le sue caratteristiche) e l'incapacità della squadra di portare palloni a niang con lui che guarda la porta.... non è un giocatore che vuole giocare spalle alla porta e non credo sia neanche influenzabile...è qui per 6 mesi...basta faccia vedere che è integro e che faccia qualche gol...il SUO obbiettivo lo ha raggiunto...
view post Posted: 8/5/2024, 06:57 Incidente a Empoli, Suv si schianta contro due veicoli in sosta. Testimoni: “A bordo il calciatore Niang” - Empoli F.C. e calcio in genere
CITAZIONE (Biancoblu @ 8/5/2024, 06:47) 
CITAZIONE (R'96 @ 7/5/2024, 09:36) 
Son d'accordo con S'Ostina.Niang è un ciucco,per carità.Accardi ha fatto il suo tempo? Ci sta. Ma il senso di chiedere al Corsi di operare come vent'anni fa o peggio ancora, di gettare la spugna,dov'è? Chi si pensa ci possa prendere, Al Thani folgorato sulla via di Molin Novo? Per me qualcuno,che voglio sperare sia molto giovane,non si è ben reso conto della straordinarieta' di risultati di questa gestione trentennale dell'Empoli calcio.

Non metto in dubbio l'operato del Corsi negli ultimi 30 anni.
Ma secondo me ha perso parecchio smalto e parecchia voglia.
Non è che se una persona ha fatto bene il suo lavoro per 30 anni poi gli viene concesso tutto. Ogni tanto ci si può anche sfavare secondo me. Non si può sempre essere servili nei confronti di chiunque.
Comunque non vedo il perché si può tornare ad essere come prima , società/squadra/città e tifosi un'unica cosa.
Acquisti da Empoli (pescando in c o in b ) Presentazione della squadra , interviste decenti ai quotidiani locali ecc .
Cosa è di queste cose che non possiamo più fare perché sono cambiati i tempi? Ditemelo perché io non ci arrivo.

Per fare un esempio, per i 100 anni non è stato fatto nulla di nulla, lasciamo fare che era il tempo del covid , ma l'anno dopo o 2 anni dopo qualcosa la società poteva organizzare.

io credo che sia impossibile fare una unica valutazione, nel senso se si va una valutazione complessiva dell'era corsi, dagli anni 90 in poi non può che essere positiva, ha preso una squadra in c, l'ha pian piano fatta crescere dotata di centrosportivo, tenuta sempre tra serie a e serie b ecc.ecc. poi è naturale che in questi oltre 30 anni ci siano stati degli sbagli fatti dalla società, sotto molti aspetti gestionali (nessuna presentazione da tempo, squadra sempre più isolata ecc.ecc.), scelte sportive che si sono dimostrate sbagliate da giocatori ad allenatori o anche dirigenti...ma è impossibile azzeccarle tutte...anche perchè il sacchettino dei soldi con cui si va al mercato è sempre poco pieno.
non va dimenticato un aspetto che negli anni diventa sempre più pesante, la forza dei procuratori...secondo me e ribadisco secondo me, qualche scelte di giocatori è anche legata alla necessità di aiutare un procuratore...che poi ti aiuta per un altro calciatore...
non bisogna dimenticare che empoli è empoli... non siamo una piazza molto partecipativa... ad esempio alla cena premiazione del leone d'argento probabilmente c'erano meno di 100 persone...
insomma...nel complesso per me il giudizio dell'era corsi è molto positivo...abbiamo visto sempre a e b.
ma ci sono state pessime stagioni...come altre esaltanti...è l'essenza del calcio.
quella attuale non è una buona stagione...c'è poco da dire...
sulla perdita di voglia non so...secondo me esulta durante le pertita più ora che ai tempi della serie c...poi anche il presidente invecchia...noi non siamo uguali a trenta anni fa (magari), ma sta inserendo progressivamente nella stanza dei bottoni la figlia o i figli...insomma segnali secondo me di continuità per il futuro.
E' ovvio per me che il presidente, la famiglia corsi, gestisce l'empoli come un'azienda di famiglia, che deve produrre utili, non è un mecenate...ma questo è secondo me una garanzia sul nostro futuro o almeno sulla voglia di restare a certi livelli...in c non ci sono entrate...l'empoli non potrebbe sopravvivere....in b si soffre ....la ricerca della A e vitale.
view post Posted: 8/5/2024, 04:36 In attesta del CalcioMercato estivo - Empoli F.C. e calcio in genere
Il piano per riportare Stiven Shpendi a Cesena
Dalla salvezza dell’Empoli passa il destino della coppia del gol Stiven-Cristian e una partita societaria interessante. In uscita Siano, Toscano ci pensa

07.05.2024 07:15 di Gian Piero Travini
Gli Aiellos hanno un piano per riportare Stiven Shpendi in riva al Savio, ma sono ancora da definire due priorità: la certezza del budget e la posizione di Domenico Toscano.

Il sogno sono 25 milioni, di cui poco meno della metà solo per il monte ingaggi della squadra, ma il sogno passa anche da un possibile nuovo assetto societario. Come già raccontato qualche settimana fa e ribadito recentemente sul Corriere Romagna, sono da coprire i finanziamenti di Mike Melby conferiti al Cesena dallo scorso settembre, in virtù dei quali già oggi il californiano potrebbe reclamare un maggior peso in società.

John Aiello è saldamente il presidente del Cesena e questo difficilmente cambierà nel brevissimo periodo: le tensioni tra gli americani e i vecchi soci proprietari del Cesena continuano a tenere banco e tutto passa dal prestito biennale oneroso di Stiven Shpendi all’Empoli. Un accordo da 2 milioni di euro, per cui 160mila euro sono stati corrisposti subito e 640mila euro in otto rate mensili: i restanti 1,2 milioni di euro verranno corrisposti all’obbligo di riscatto a giugno 2025 e dovranno essere corrisposti entro fine giugno 2026. Oltre a questi ci sarebbe un bonus da 400mila euro in caso di salvezza e il 15% sulla cessione futura. Ma questo prestito biennale potrebbe essere paragonabile a una cessione? La risposta a questa domanda potrebbe interessare forse i vecchi proprietari del Cesena dal cui settore giovanile è uscito Stiven.

Ovviamente questo se la cessione si concretizzerà fino in fondo. Ed è questo il vero tema.

Stiven Shpendi non gioca da Empoli-Monza del 21 gennaio scorso: 11 presenze, nessuna rete. E qui John e Michael Aiello vedono il possibile business: se l’Empoli rimanesse in A potrebbe non esserci spazio ancora per Stiven e a quel punto i bianconeri potrebbero proporre all’Empoli di interrompere il prestito e far tornare il figliol prodigo in riva al Savio, ricomponendo il duo insieme al fratello Cristian Shpendi, dando una coppia molto ‘vendibile’ al marketing bianconero (marketing che vedrà un nuovo partner nazionale importante affiancare Pubblisole per la stagione di serie B). Ovviamente, in caso di retrocessione Shpendi potrebbe avere spazio, ma ci saranno anche da valutare le esigenze dei flussi di cassa dei toscani e liberarsi dell’incombenza del pagamento del talento albanese restituendolo in Riva al Savio.

In attesa di Stiven - ritorno che risolverebbe anche le tensioni tra la vecchia proprietà e gli americani, ma potrebbe accendere gli interessi di Mike Melby nel diventare il numero uno bianconero -, intanto c’è da segnalare forse la prima defezione del Cesena che verrà: Alessandro Siano avrebbe chiesto ufficialmente di essere ceduto. Siano ha firmato con i bianconeri un pluriennale in uscita dal Pontedera e ha sostituito degnamente Pisseri in Coppa Italia e dopo la vittoria matematica del campionato - tornando in panchina solo per Torres-Cesena - gli è stato preferito all’ultima gara contro il Perugia Jon Klinsmann, di cinque anni più vecchio, arrivato a gennaio su suggerimento di Melby, amico del padre Jürgen Klinsmann.

Rimane da risolvere anche l’enigma Toscano: Michael Aiello era propenso ad accontentarlo con un biennale, ma all’ultimo ha dato carta bianca a Fabio Artico che non ha intenzione di impegnare ulteriormente i bianconeri. Il rinnovo automatico c’è stato, Toscano è l’allenatore del Cesena: se non vorrà più esserlo, sarà solo una scelta sua. A meno che non si arrivi alla mediazione di un 1+1, che però si allontana ora dopo ora. Una situazione che rischia di trascinarsi ben oltre maggio come all’inizio di questa stagione, quando il tecnico era già sulla via di Vicenza: oltre ai vicentini e al Padova (se non arrivasse la B), lo attirano le sirene del Catania e della Triestina, nonostante una situazione finanziaria ancora tutta da dirimere.
view post Posted: 8/5/2024, 04:33 36ª giornata LAZIO - EMPOLI - Empoli F.C. e calcio in genere
Partita speciale per il romano Cancellieri Trascinare l’Empoli con la Lazio per rilanciarsi
In prestito proprio dai biancocelesti l’attaccante esterno ritrova anche Igor Tudor, con cui aveva lavorato a Verona due stagioni fa

di Simone CioniEMPOLIVenti presenze in Serie A e 10 in Europa, ma senza gol o assist e per soli 602 minuti complessivi. Questa la ’storia’ di Matteo Cancellieri con Lazio, società da cui è in prestito a Empoli e che domenica prossima ritroverà per la seconda volta da avversario. All’andata l’attaccante esterno classe 2002 partì titolare uscendo poi poco dopo l’ora di gioco per Tommaso Baldanzi, passato a gennaio sull’altra sponda del Tevere. Nelle ultime tre partite contro Napoli, Atalanta e Frosinone è sempre partito dalla panchina, collezionando 55 minuti senza brillare. Cosa per altro che non ha fatto nemmeno a Lecce lo scorso 13 aprile nell’ultima da titolare, nonostante un promettente avvio in cui aveva fornito l’assist per il gol poi annullato a Cerri, a distanza di sette giorni invece dall’ottimo impatto avuto a gara in corso nella sfida col Torino, quando segno con una rasoiata mancina il momentaneo 2-1 (l’Empoli poi vinse 3-2 nel recupero). Finora con Nicola soltanto in tre occasioni è partito dall’inizio, segnando invece due volte quando è stato inserito dalla panchina.Domenica alle 12.30 all’Olimpico potrebbe però avere nuovamente una chance dal primo minuto, dato che il Cambiaghi visto nelle ultime partite necessità probabilmente di tirare un po’ il fiato. Del resto le sue caratteristiche (grande gamba, fisicità, buon tiro, attacco della profondità e spregiudicatezza nell’uno contro uno) potrebbero tornare quanto mai utili contro una squadra, la Lazio, che a differenza del Frosinone cercherà sicuramente di fare la partita, rischiando magari di lasciare qualche spazio in più alle ripartenze azzurre. I biancocelesti sono infatti ancora in lotta per un posto nelle prossime coppe europee.Quella contro la Lazio sarà una partita particolare per Cancellieri, non solo perché è di fatto un giocatore della società di Lotito, ma anche perché è cresciuto nel settore giovanile della Roma, dove ha militato per dieci anni fino alla Primavera senza però mai esordire con la Prima Squadra. Inoltre ritrova Igor Tudor, che ha conosciuto nella stagione 2021-’22 al Verona, quando l’attuale allenatore della Lazio rilevò dopo tre giornate l’esonerato Di Francesco. Tecnico croato che però non lo utilizzo molto nel suo 3-4-2-1 (lo stesso modulo più volte adottato da Nicola a Empoli), non facendolo mai partire titolare e concedendogli appena 96 minuti in tutto il campionato, in cui l’unico gol lo mise a segno proprio al Castellani-Computer Gross Arena di Empoli nell’1-1 del 20 marzo del 2022. Una stagione che per l’attuale 22enne azzurro si rivelò tutto sommato positiva in quanto arrivò anche l’esordio nella Nazionale maggiore.Insomma per Cancellieri, romano doc, potrebbe essere l’occasione, non solo per dimostrare tutto il proprio valore, palesato solo a sprazzi finora, ma anche per togliersi magari qualche ’sassolino’ dagli scarpini. Di sicuro, da parte sua come di tutti i suoi compagni di squadra servirà una prestazione oltre i limiti per cercare di portar via almeno un punto dalla trasferta romana, determinante per la corsa alla salvezza dell’Empoli, in un rush finale sulla carta complicato, ma in cui capitan Luperto e compagni sono padroni del proprio destino. Dopo il pari dell’Udinese maturato al 93’ contro il Napoli, infatti, in coda restano sei squadre in appena 5 punti: Verona 34, Cagliari 33, Frosinone ed Empoli 32, Udinese 30 e Sassuolo 29.
la nazione

Dal campo
Walukiewicz e Cerri provano il recupero

Provarci fino all’ultimo. Questo l’obiettivo in casa Empoli per quanto riguarda gli infortuni di Walukiewicz e Cerri. Ieri pomeriggio alla ripresa degli allenamenti i due hanno continuato a lavorare a parte proseguendo il proprio lavoro di recupero e saranno valutati giorno per giorno. Le speranze maggiori riguardano il difensore centrale polacco, che potrebbe addirittura tornare a disposizione già per domenica contro la Lazio. Più complicata la situazione del centravanti, difficile, difficilissimo per la trasferta all’Olimpico, qualche speranza in più per quella al Bluenergy Stadium di Udine nella giornata successiva. Dopo l’incidente con l’auto di lunedì sera, invece, si è allenato regolarmente Niang, che ha lavorato insieme ai compagni che hanno giocato domenica scorsa col Frosinone. Adesso la squadra tornerà in campo al Castellani - Computer Gross Arena di nuovo oggi pomeriggio, mentre da domani fino a sabato svolgerà sedute mattutine.
la nazione

Verso la partita di domenica all’ora di pranzo
In vendita i biglietti per l’Olimpico
A Empoli tagliandi disponibili all’Unione Clubs Azzurri Ci sarà tempo fino a sabato per partecipare alla trasferta

Il gran colpo d’occhio del Castellani-Computer Gross Arena in occasione della sfida al Frosinone di domenica scorsa è stata la più bella risposta dei tifosi azzurri, che sicuramente cercheranno di stare vicini alla squadra anche domenica prossima alle 12.30 a Roma contro la Lazio. In quest’ottica sono in vendita, al costo di 25 euro, i tagliandi per il settore ospiti dell’Olimpico di Roma online su Vivaticket.it ed in tutti i punti vendita autorizzati Vivaticket. A Empoli, invece, sarà possibile acquistare i biglietti presso l’Unione Clubs Azzurri in via Della Maratona, 2. I bambini di cinque anni, nati dall’1 gennaio 2019, potranno accedere allo stadio gratuitamente e senza tagliando. Si ricorda che per il settore ospiti non sarà possibile effettuare il cambio nominativo e che la vendita terminerà inderogabilmente sabato prossimo alle 19. Inoltre i biglietti del Settore Ospiti non saranno in vendita nelle biglietterie dello stadio il giorno della partita, quindi è inutile recarsi a Roma sprovvisti di tagliando. Pareggiare il tifo laziale sarà impossibile, ma i supporter azzurri si faranno sentire.la nazione

FORMELLO - Lazio, la ripresa: chi è fuori per l'Empoli
07.05.2024 17:00 di Carlo Roscito Twitter: @carloroscito
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
TUTTOmercatoWEB.com
FORMELLO - La ripresa dopo due giorni di riposo. Lazio al lavoro alle 12, per tutta la settimana si allenerà all'orario della sfida con l'Empoli (lunch match di domenica). Ai box c'è Gila, l'unico indisponibile certo: lo spagnolo è finito ai box in Coppa Italia contro la Juventus a causa di una lesione muscolare all'adduttore sinistro.

Non si sono visti in campo nemmeno Sepe e Casale. Le prove tattiche scatteranno tra domani e giovedì, Tudor ha sottoposto la squadra a una seduta atletica prima delle esercitazioni tecniche di fine sgambata. Valutazioni sui calciatori e sugli eventuali spostamenti a livello di posizione. Hysaj ha giocato come braccetto della difesa a Monza, l'esperimento non dovrebbe essere ripetuto, dipenderà anche dalla disponibilità di Casale.

Nel finale del match con il Verona era stato Marusic ad arretrare, ma il risultato richiedeva un ingresso offensivo dalla panchina (Felipe Anderson e Zaccagni schierati a tutta fascia contemporaneamente). In porta dubbio tra Mandas e Provedel, non è così scontato il ritorno tra i pali del titolare biancoceleste, rientrato da poco dall'infortunio alla caviglia.


Lazio - Empoli, tifosi elettrizzati per la grande festa: il dato sui biglietti
07.05.2024 20:15 di Ludovica Lamboglia Twitter: @@ludolamboglia
TUTTOmercatoWEB.com
Sarà un Lazio - Empoli diverso da tutti quello che andrà in scena domenica 12 maggio alle 12.30 allo Stadio Olimpico di Roma. In occasione del 50° anniversario del primo scudetto, sotto la guida di Maestrelli, la società biancoceleste ha in serbo numerose iniziative per rendere omaggio agli eroi del 1974, per questo ha invitato i propri tifosi a recarsi allo stadio quanto prima. Non solo però una grande festa ad attenderli, ma anche la possibilità di fare punti per assicurarsi la certezza di un posto in Europa League, allontanando Napoli e Fiorentina. Per questo, i tifosi stanno dando una grande risposta in termini di presenze. Come riportato in esclusiva dalla nostra redazione, sono attesi 44.000 sostenitori sugli spalti. Il numero è destinato a crescere, ma lo spettacolo inizia a prendere forma. E' quasi tutto pronto all'Olimpico, Tudor avrà solo il compito di colorare il quadro con una vittoria davanti alla storia della Lazio.
view post Posted: 8/5/2024, 04:28 Incidente a Empoli, Suv si schianta contro due veicoli in sosta. Testimoni: “A bordo il calciatore Niang” - Empoli F.C. e calcio in genere
Schianto contro il muro Niang, nuovo incidente Il racconto dei testimoni «Voleva allontanarsi»
Il giocatore dell’Empoli era a bordo di un Mercedes con un’altra persona All’improvviso il suv ha colpito un furgone e un’auto ferma in via Busoni Tanta paura, per fortuna nessun ferito. Sul posto la polizia per i rilievi

di Irene PuccioniEMPOLIPrima una botta fortissima. Poi la spaventosa scena di una tragedia sfiorata: un’auto era finita contro il muro del teatro Shalom, un’altra era stata scaraventata diversi metri più in là, dopo aver fatto alcuni giri su se stessa, un furgoncino, completamente distrutto nella parte posteriore, era stato sbalzato sul marciapiede, e un’altra vettura era stata coinvolta. A bordo della prima auto, una Mercedes, quella che ha causato l’incidente, c’era l’attaccante M’baye Niang dell’Empoli insieme ad un’altra persona. È successo tutto in pochi istanti nella serata di lunedì, poco prima delle 21.Miracolosamente non ci sono stati feriti, ma solo danni ai veicoli e tanta paura. Pare che all’interno di una delle due auto in sosta colpite ci fosse stata anche una persona. Inoltre, in quel momento al teatro si stavano svolgendo le prove di uno spettacolo e il forte rumore ha richiamato all’esterno i presenti oltre ai residenti della zona che si sono affacciati alle finestre o sono usciti sui balconi. Diversi testimoni avrebbero riconosciuto il calciatore azzurro, raccontando anche le fasi successive. «I due all’interno della Mercedes dopo l’incidente hanno tentato di allontanarsi, ma li abbiamo fermati. Uno era il giocatore dell’Empoli Niang», dicono da via Busoni. Momenti di concitazione che sono stati placati dall’arrivo della polizia che ha proceduto con i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e cercare di capire chi in quel momento fosse alla guida del Mercedes: se Niang o l’altra persona. Ad ogni modo l’attaccante, che non ha riportato conseguenze, ieri si è regolarmente allenato nella seduta pomeridiana in vista della sfida di domenica a Roma con la Lazio. Per Niang si tratta del secondo incidente sulle strade del centro cittadino dopo quello avvenuto lo scorso 20 febbraio. In quel caso il giocatore azzurro si trovava alla guida del suo nuovo suv Mercedes, quando poco dopo le 5 del mattino è finito contro una Fiat Seicento, andata completamente distrutta, in sosta in via Lari Fanfulla. Il calciatore era stato trasportato al pronto soccorso del San Giuseppe, ma solo per un controllo: non era rimasto ferito. Sul fatto, nelle ore successive, era intervenuta anche la società calcistica con una nota in cui il direttore sportivo Pietro Accardi spiegava che «il ragazzo di buon mattino è solito uscire ed unirsi a gruppi di preghiera con altri praticanti della sua religione. Il calciatore – precisava il ds - rientrando a casa e complice una disattenzione, è andato a sbattere con alcune auto in sosta. M’Baye sta bene e tutti i test svolti come da prassi dalle autorità competenti hanno dato esito completamente negativo». M’baye Niang si era presentato ai tifosi azzurri lo scorso 6 febbraio con un ’curriculum alla guida’ non proprio esemplare. Il calciatore, classe 1994, ha alle spalle numerosi episodi. Prima dei due incidenti a Empoli, quando era al Milan, fu fermato alla guida di un’auto senza avere l’età per la patente (era 17enne nel 2012) e dichiarò alle forze di polizia di essere Traoré. Nel 2014 fu protagonista di un fatto peggiore. Quando era in prestito al Montpellier mandò in frantumi una Ferrari e negò di essere stato responsabile dell’accaduto. Venne condannato a 18 mesi con la condizionale. Nel 2016 in un altro incidente, a Legnano, rimase anche ferito riportando una lesione alla caviglia e una contusione alla spalla.
la nazione

Danni e tanto Spavento
Poco prima delle 21 di lunedì, in via Busoni, il Mercedes su cui viaggiava l’attaccante azzurro insieme ad un’altra persona è uscito fuori strada colpendo in pieno un furgoncino in sosta e un’altra auto che è stata scaraventata diversi metri più in là dopo aver fatto diversi giri su stessa. L’auto con a bordo il calciatore 30enne ha finito la sua corsa sul muro del teatro Shalom dove in quel momento all’interno si stavano svolgendo le prove di uno spettacolo. Il forte rumore ha richiamato all’esterno i presenti oltre ai residenti della zona. In molti si sono affacciati alle finestre o sono usciti sui balconi per capire cosa fosse successo. Diversi testimoni avrebbero riconosciuto il calciatore azzurro, raccontando anche le fasi successive: l’attaccante avrebbe tentato di allontanarsi dal luogo dell’incidente, ma sarebbe stato fermato.
la nazione
view post Posted: 7/5/2024, 16:03 Incidente a Empoli, Suv si schianta contro due veicoli in sosta. Testimoni: “A bordo il calciatore Niang” - Empoli F.C. e calcio in genere
Ha il contratto sino a giugno con noi...quindi il valore del suo cartellino per noi è nullo oggi, con le sue modeste prestazioni o anche se avesse fatto 20 gol.

Un incidente alle 20/21 è una cosa diversa rispetto ad un incidente alle 5 o 3 di notte.
Non possiamo fare illazioni su notti brave, bevute ecc. Secondo me sia chiaro.

Certo possiamo dire che non guida bene...l empoli paga il calciatore...incidenti li hanno avuti in passato giocatori storicamente seri e storicamente ciucchi.

Fossimo a 45 punti...c importerebbe una sega...è che siamo a 32...reduci da una partita modesta, deludente e ci fa ombra tutto.
view post Posted: 7/5/2024, 09:27 Incidente a Empoli, Suv si schianta contro due veicoli in sosta. Testimoni: “A bordo il calciatore Niang” - Empoli F.C. e calcio in genere
Incidente a Empoli, Suv si schianta contro due veicoli in sosta. Testimoni: “A bordo il calciatore Niang”
Un furgoncino e un’altra auto centrati in via Ferruccio Busoni davanti al teatro Shalom. La dinamica in fase di accertamento

ARTICOLO: Empoli, incidente per il calciatore Niang: auto distrutta dopo lo schianto all’alba. La società: “Era uscito per pregare”
Empoli, 7 maggio 2024 – Incidente stradale ieri sera intorno alle ore 19:30 in via Ferruccio Busoni a Empoli davanti al teatro Shalom. Un Suv Mercedes di colore grigio ha centrato due veicoli in sosta, distruggendo in parte un furgoncino e colpendo un’altra auto.
Fortunatamente non ci sono stati feriti, non sono intervenute ambulanze, ma solo la polizia per i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. Testimoni fanno sapere che a bordo del suv si trovavano due persone, tra cui il calciatore dell’Empoli M’Baye Niang, già coinvolto lo scorso 20 febbraio in un altro incidente stradale a Empoli.
Al momento non è chiaro chi fosse alla guida del veicolo, la dinamica è ancora in fase di accertamento. L’attaccante dell’Empoli non è comunque rimasto ferito e non ha avuto bisogno di cure.

la nazione
46944 replies since 2/3/2007